guarnizione pompa olio four 500
Re: guarnizione pompa olio four 500
http://www.ebay.it/itm/10x-o-ring-idxcr ... 500wt_1180
http://www.ebay.it/itm/25x-o-ring-idxcr ... 500wt_1180
http://www.ebay.it/itm/25x-o-ring-idxcr ... 500wt_1180
da ricontrollare le misure, sono in NBR, ci son opure in viton ma mi sa che non serve a niente nella pompa olio
http://www.ebay.it/itm/25x-o-ring-idxcr ... 500wt_1180
http://www.ebay.it/itm/25x-o-ring-idxcr ... 500wt_1180
da ricontrollare le misure, sono in NBR, ci son opure in viton ma mi sa che non serve a niente nella pompa olio
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Re: guarnizione pompa olio four 500
MrZ ha scritto:fabio gianluigi ha scritto:Ho aperto, controllato giochi tra il il rotore e lo statore della pompa dell' olio cb 500 aprendo solo il coperchietto anteriore. C'era la guarnizione che inoltre perdeva e la voglio cambiare. Sul part list la guarnizione non c'è mentre è indicata sul Manual Shop alla fig.107.
Dove la trovo? Alla Honda senza part number non ti danno niente. Grazie
Fabio
courtesy of skassaiballcolagussi
gli o-r si trovano anche dal ricambista .... li trovi generici, e vanno bene uguale, anche se non hanno le stesse misure di quelli honda
prendi i vecchi e portateli
le misure honda nn le trovi facilmente
se li vuoi prendere generici e trovarli senza troppi sbattimenti segna queste misure...
1.78x14.00x0.00 2 pezzi sono per i 2 anellini
1,50x47.00x0.00 1 pezzo quello grande circolare
3.00x19.00x0.00 1 pezzo va vicino alla molla
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
bah io sono andato con pompa e vecchi or dal cuscinettaro di piacenza e li ho trovati tutti....più o meno simili ma tutti svolgono egregiamente il lavoro di tenuta.
se la pompa è come quella del 350 ce ne sono sotto il blocco pompa e sotto il blocchetto anteriore tenuto da 3 viti.
se la pompa è come quella del 350 ce ne sono sotto il blocco pompa e sotto il blocchetto anteriore tenuto da 3 viti.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
salvox71 ha scritto:anto73 ha scritto:hai ragione fabio anche io da 47 dove sono le 3 viti sempre alla ras ,ma se non la trovi te la fai fare come alex ,anche la mia è 47 *2 ciao anto.....fabio gianluigi ha scritto:Ohh finalmente la risposta. Grazie lo farò fare anch'io con le stesse tue dimensioni visto che va bene.
Grazie ancora Fabio
come si creano gli oring o dove si fanno fare?
come si creano non lo so ma li compro da un ricambista di cuscinetti o materiale idraulico industriale
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
in commercio esistono anche dei kit per farli da soli ...... di qualsiasi misura ciao antoalexbg ha scritto:salvox71 ha scritto:anto73 ha scritto:hai ragione fabio anche io da 47 dove sono le 3 viti sempre alla ras ,ma se non la trovi te la fai fare come alex ,anche la mia è 47 *2 ciao anto.....fabio gianluigi ha scritto:Ohh finalmente la risposta. Grazie lo farò fare anch'io con le stesse tue dimensioni visto che va bene.
Grazie ancora Fabio
come si creano gli oring o dove si fanno fare?
come si creano non lo so ma li compro da un ricambista di cuscinetti o materiale idraulico industriale
finche' c'è four c'è speranza .....
anto73 ha scritto:in commercio esistono anche dei kit per farli da soli ...... di qualsiasi misura ciao antoalexbg ha scritto:salvox71 ha scritto:anto73 ha scritto:hai ragione fabio anche io da 47 dove sono le 3 viti sempre alla ras ,ma se non la trovi te la fai fare come alex ,anche la mia è 47 *2 ciao anto.....fabio gianluigi ha scritto:Ohh finalmente la risposta. Grazie lo farò fare anch'io con le stesse tue dimensioni visto che va bene.
Grazie ancora Fabio
come si creano gli oring o dove si fanno fare?
come si creano non lo so ma li compro da un ricambista di cuscinetti o materiale idraulico industriale
E qua ti devi spiegare bene e dare indicazioni. Molto interessante
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
il kit viene venduto dalla wurth...... ti danno una dima, 'gli o-ring ,di svariate misure .... e della colla speciale pero' non so se quella colla resiste al calore ,io l' ho solo vista sul catalogo on.line www.wuerth.it ciao anto............Zio Livio715 ha scritto:anto73 ha scritto:in commercio esistono anche dei kit per farli da soli ...... di qualsiasi misura ciao antoalexbg ha scritto:salvox71 ha scritto:anto73 ha scritto:hai ragione fabio anche io da 47 dove sono le 3 viti sempre alla ras ,ma se non la trovi te la fai fare come alex ,anche la mia è 47 *2 ciao anto.....fabio gianluigi ha scritto:Ohh finalmente la risposta. Grazie lo farò fare anch'io con le stesse tue dimensioni visto che va bene.
Grazie ancora Fabio
come si creano gli oring o dove si fanno fare?
come si creano non lo so ma li compro da un ricambista di cuscinetti o materiale idraulico industriale
E qua ti devi spiegare bene e dare indicazioni. Molto interessante
finche' c'è four c'è speranza .....
Re: guarnizione pompa olio four 500
MrZ ha scritto:fabio gianluigi ha scritto:Ho aperto, controllato giochi tra il il rotore e lo statore della pompa dell' olio cb 500 aprendo solo il coperchietto anteriore. C'era la guarnizione che inoltre perdeva e la voglio cambiare. Sul part list la guarnizione non c'è mentre è indicata sul Manual Shop alla fig.107.
Dove la trovo? Alla Honda senza part number non ti danno niente. Grazie
Fabio
courtesy of skassaiballcolagussi
gli o-r si trovano anche dal ricambista .... li trovi generici, e vanno bene uguale, anche se non hanno le stesse misure di quelli honda
prendi i vecchi e portateli
le misure honda nn le trovi facilmente
se li vuoi prendere generici e trovarli senza troppi sbattimenti segna queste misure...
1.78x14.00x0.00 2 pezzi sono per i 2 anellini
1,50x47.00x0.00 1 pezzo quello grande circolare
3.00x19.00x0.00 1 pezzo va vicino alla molla
Girando per il forum ho rispolverato questo post e, visto che è abbastanza datato e magari chi a suo tempo ha utilizzato i suddetti OR può rassicurarmi, vorrei chiedere consiglio.....
Dovrei rimontare la pompa olio della mia 500 four, ho tolto gli OR vecchi e ne ho presi di nuovi da un ricambista per trattori.
In un altro mio post chiedevo se vanno bene ugualmente anche se non sono originali, ma qualcuno mi consigliava di utilizzare solo questi ultimi.....in questo post leggo invece che quelli generici possono andare bene ugualmente ......sono alquanto indeciso..... misurando gli spessori, ho queste misure:
OR dei due anellini : quelli vecchi hanno spessore di 2,0 mm......quelli nuovi di 2,5 mm.
OR grande circolare: quello vecchio ha spessore di 2,5 mm......quello nuovo di 3 mm.
Per logica dovrebbero andare bene....che ne pensate??
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Re: guarnizione pompa olio four 500
quelle misure le ho prese dalla part list verificando i codici originali ma a memoria dovrebbero essere per la pompa del 750
non voglio fare polemica ma nessuno ti può dare la certezza se l'or generico va bene o no....ti hanno risposto dicendo e motivando che è meglio spendere 12 euro per gli originali e non spenderne 4 (che tra l'altro per 3 o-r è una rapina) per i generici.
penso sia chiaro che vuoi montare i generici....allora prendili è montali senza farti problemi....
se dovesse perderti di nuovo li cambi ancora....
gli originali li compri da qualsiasi ricambista honda dandogli il codice.....
anche a me piace sperimentare ma se faccio di testa mia accetto fin dall'inizio che potrebbe esserci qualche inconveniente....
non voglio fare polemica ma nessuno ti può dare la certezza se l'or generico va bene o no....ti hanno risposto dicendo e motivando che è meglio spendere 12 euro per gli originali e non spenderne 4 (che tra l'altro per 3 o-r è una rapina) per i generici.
penso sia chiaro che vuoi montare i generici....allora prendili è montali senza farti problemi....
se dovesse perderti di nuovo li cambi ancora....
gli originali li compri da qualsiasi ricambista honda dandogli il codice.....
anche a me piace sperimentare ma se faccio di testa mia accetto fin dall'inizio che potrebbe esserci qualche inconveniente....
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Re: guarnizione pompa olio four 500
le misure che hai adesso lasciano il tempo che trovano soprattutto per l'altezza visto che sono stai schiacciati e deformati x 40 anni....