WIP four 500..... ci vorrà un eternità
Re: WIP four 500..... ci vorrà un eternità
eee alla buonora ehehe, da mo che gira il sto motore, comunque ho riaperto il coperchio un paio di volte anche recentemente ed era ancora ok, ci terró un occhio, nel caso preparo un altro pignone, prepareró ora non la posso toccare porcamiseria, mi prudono le mani eheh
-
iperpaolo ha scritto:eee alla buonora ehehe, da mo che gira il sto motore, comunque ho riaperto il coperchio un paio di volte anche recentemente ed era ancora ok, ci terró un occhio, nel caso preparo un altro pignone, prepareró ora non la posso toccare porcamiseria, mi prudono le mani eheh
Scusa Iper ma questa mi era sfuggita.
eheh ci mancherebbe, non ti preoccupare, e poi era un pignone giá ampliamente rodato penso che non ci saranno problemi
Grande Iper, ho letto volentieri la tua guida per far rinascere le bobine.
Purtroppo già ricomprate originali in Usa.
Ma oramai ho scoperto che i nostri Four sono come il "maiale"......Non si butta via nulla
I miei complimenti per la manualità.
Ciaoo
Purtroppo già ricomprate originali in Usa.
Ma oramai ho scoperto che i nostri Four sono come il "maiale"......Non si butta via nulla
I miei complimenti per la manualità.
Ciaoo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
................
iper, non ci hai più detto niente di come va,
hai corso quest'estate?
sei ancora fuori?
iper, non ci hai più detto niente di come va,
hai corso quest'estate?
sei ancora fuori?
questo forum è una droga,
noi tutti drogati!
noi tutti drogati!
e si sto ancora fuori sono tornato st'estate e mi son fatto 2 settimane col culo sulla moto eheh, non mi sono fermato un secondo.
corre, tantissimo, frena benissimo, la frizione va rivista, penso che le molle ( le originali) siano vicine alla fine e qualche volta aprendo tutto in salita sulla quinta per un istante si sente che slitta leggermente.
le gomme , le mitas, fanno schifo, o meglio sul dritto si sta su un binario ma in curva non scende proprio.
volevo montare il tarozzi sulla forcella, appena torno ( il ponte in alluminio per collegare i foderi) ma devo incidere il parafango anteriore perche' non ci passa. anche se penso che non serva a un granche' .
pure il radiatore e' pronto da montare, ma non ho avuto tempo porcamiseria.
cose che non mi piacciono sono le pedane, se ci si abbassa pare di stare sulla tazza del cesso eheh e pure un cupolino di qualche genere non andrebbe male.
l unico intoppo c'é stato dopo un colossale temporale estivo, ho preso tanta acqua mi sono fermato e quando sono ripartito singhiozzava a 3, poi si e' asciugato qualcosa ed e' riandata perfettamente.
in due co la sella a panettone ci si sta cosi' e cosi', dipende dall 'abbondanza della zavorrina eheh
i carburatori con le guarnizioni "" aftermarket" vanno bene, solo quelli delle vaschette hanno ceduto, ma perche' si sono mosse e quando ho serrato si sono pizzicate.
non perde olio da nessuna parte, ma mi trasuda un po' l attacco del contagiri sul motore non l avevo cambiato ma mi sa che e' da rimettere nuovo il paraolio.
il blocchetto di accensione aftermarket e' super delicato, funziona ma non é molto solido, e' pure vero che non costa un cavolo.
e per il momento questo e' tutto,
finche' sto fuori la moto rimane sottovuoto in garage tutta da sola
comunque mi son fatto un giro in alcuni magazzini moooolto in periferia,in pratica nel deserto, ad avere tempo e coraggio si possono tirare fuori da quei rottamai pezzi pregiati, qua non hanno idea di cosa significhi vintage o epoca, buttano tutto
corre, tantissimo, frena benissimo, la frizione va rivista, penso che le molle ( le originali) siano vicine alla fine e qualche volta aprendo tutto in salita sulla quinta per un istante si sente che slitta leggermente.
le gomme , le mitas, fanno schifo, o meglio sul dritto si sta su un binario ma in curva non scende proprio.
volevo montare il tarozzi sulla forcella, appena torno ( il ponte in alluminio per collegare i foderi) ma devo incidere il parafango anteriore perche' non ci passa. anche se penso che non serva a un granche' .
pure il radiatore e' pronto da montare, ma non ho avuto tempo porcamiseria.
cose che non mi piacciono sono le pedane, se ci si abbassa pare di stare sulla tazza del cesso eheh e pure un cupolino di qualche genere non andrebbe male.
l unico intoppo c'é stato dopo un colossale temporale estivo, ho preso tanta acqua mi sono fermato e quando sono ripartito singhiozzava a 3, poi si e' asciugato qualcosa ed e' riandata perfettamente.
in due co la sella a panettone ci si sta cosi' e cosi', dipende dall 'abbondanza della zavorrina eheh
i carburatori con le guarnizioni "" aftermarket" vanno bene, solo quelli delle vaschette hanno ceduto, ma perche' si sono mosse e quando ho serrato si sono pizzicate.
non perde olio da nessuna parte, ma mi trasuda un po' l attacco del contagiri sul motore non l avevo cambiato ma mi sa che e' da rimettere nuovo il paraolio.
il blocchetto di accensione aftermarket e' super delicato, funziona ma non é molto solido, e' pure vero che non costa un cavolo.
e per il momento questo e' tutto,
finche' sto fuori la moto rimane sottovuoto in garage tutta da sola
comunque mi son fatto un giro in alcuni magazzini moooolto in periferia,in pratica nel deserto, ad avere tempo e coraggio si possono tirare fuori da quei rottamai pezzi pregiati, qua non hanno idea di cosa significhi vintage o epoca, buttano tutto
Ma cosa c'e'? Honda four? Noooooo, honda per mercato asiatico e africano? Tu racatta tutto, poi facciamo un groupagee riempiamo un 1x20 e portiamo a casa il lavoro per la nostra vecchiaia!!!
Penso che come ciclistica si riesca a recuperare ma i motori saranno da altoforno!!!
Quanti gradi ci sono la adesso? Ma cosa fai li? grattaceli? palazzi? restauratore?
Postaci qualche fotina dei posti e dei mezzi.
Penso che come ciclistica si riesca a recuperare ma i motori saranno da altoforno!!!
Quanti gradi ci sono la adesso? Ma cosa fai li? grattaceli? palazzi? restauratore?
Postaci qualche fotina dei posti e dei mezzi.
questo forum è una droga,
noi tutti drogati!
noi tutti drogati!
-
Caro Iper,se ti dovesse venire in mente di fare un altro restauro,spero che non ci metti un altra eternità.
Potrei correre il rischio di non vederne la fine
Potrei correre il rischio di non vederne la fine
eee esagerato, dai che la prossima ci voglio mettere moooolto di più eheh
sto a dubai ora, ma negli emirati vicini, che sono decisamente diversi dalle cartoline che uno ha in mente, si trovano enormi depositi di merce in transito, la metà ci giurerei è roba rubata in tutto l oriente. ci sono mucchi, letteralmente montagne di 20 metri di bici moto o auto. loro le vendono alla tonnellata come ferro, i pezzi funzionanti contrattando te li prendi a poco anche perchè se non sono immatricolati qua è impossibile usarli, a meno che non sia un veicolo di indiscusso interesse storico e di prestigio è vietato immatricolare roba piu vecchia degli anni 90. c è un sacco di immondizia ma anche roba carina, ora sto lavorando come designer per la pubblicità di alcune multinazionali, ma mi ero rotto le scatole gia una settimana dopo, sticavoli del lavoro qua è un buco di sabbia e la gente sembra uscita da una serie tv americana dell '85
moto non le usa nessuno, solo i corrieri delle pizzerie, tutti indiani, ne tirano sotto una decina al giorno, gli automobilisti guidano come idioti
sto a dubai ora, ma negli emirati vicini, che sono decisamente diversi dalle cartoline che uno ha in mente, si trovano enormi depositi di merce in transito, la metà ci giurerei è roba rubata in tutto l oriente. ci sono mucchi, letteralmente montagne di 20 metri di bici moto o auto. loro le vendono alla tonnellata come ferro, i pezzi funzionanti contrattando te li prendi a poco anche perchè se non sono immatricolati qua è impossibile usarli, a meno che non sia un veicolo di indiscusso interesse storico e di prestigio è vietato immatricolare roba piu vecchia degli anni 90. c è un sacco di immondizia ma anche roba carina, ora sto lavorando come designer per la pubblicità di alcune multinazionali, ma mi ero rotto le scatole gia una settimana dopo, sticavoli del lavoro qua è un buco di sabbia e la gente sembra uscita da una serie tv americana dell '85
moto non le usa nessuno, solo i corrieri delle pizzerie, tutti indiani, ne tirano sotto una decina al giorno, gli automobilisti guidano come idioti
ciao iperpaulus ma i tubetti che hai infilato nei fori dell'olio per la modifica come li hai ricavati?
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350