Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da Dani »

DB ha scritto:e poi Gabriel non ha chiesto quanto offrire ma quanto può valere, che è ben diverso :)


Gabriel-San ha scritto:Evito di fare la classica domanda su quanto varrà la moto restaurata, ma secondo voi, quanto potrei offrire per portarmela a casa?
O meglio, quale può essere una giusta base da cui partire per la contrattazione? :mrgreen:


:mrgreen:
Smoothness...
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da Saetta79 »

come al solito si dice tutto e il contrario di tutto.....

Caro Gabriel sicuramente nella tua mente avrai già un prezzo....
mio consiglio o meglio parere personale..... 500 euri e fai l'affare, 1000 sarebbe la mia soglia massima....
ma sopratutto fai una visura della targa per vedere se è radiata, ipotecata o se il proprietario è il venditore 8)
a questo punto il venditore è l'incognita più importante.... 8)
perchè se ha idea di cosa ha da vendere giocherà al rialzo.... e lì son ucelli per diabetici :mrgreen:
detto ciò: In culo alla balena!
Tifo per te, il kit Four in scala 1:1 in cassette della frutta è stato il mio sogno che si è avverato....
e dopo 10 mesi, mi rimane solo una cassetta...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D :D :D

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da smello55 »

io sarà perche di moto dagli scatoliìoni ne ho viste riesumare tante, dico che se si vuole un mezzo marciante o una base per qualcosa spesso ne vale la pena, per farci un restauro invece si cade sempre nella trappola del tanto io son più bravo degli altri e faccio tutto meglio a meno, e poi si finisce per spender più di quanto vale il mezzo scelto, e poi quando lo si va a vendere pretendere quella cifra ed alzare il prezzo di mercato con la "giustificazione" sai quanto costa farla? e di conseguenza anche il prossimo scatolone aumenterà di prezzo e così via...
Ricordate che le moto complete smontate quasi mai sono complete.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:io sarà perche di moto dagli scatoliìoni ne ho viste riesumare tante, dico che se si vuole un mezzo marciante o una base per qualcosa spesso ne vale la pena, per farci un restauro invece si cade sempre nella trappola del tanto io son più bravo degli altri e faccio tutto meglio a meno, e poi si finisce per spender più di quanto vale il mezzo scelto, e poi quando lo si va a vendere pretendere quella cifra ed alzare il prezzo di mercato con la "giustificazione" sai quanto costa farla? e di conseguenza anche il prossimo scatolone aumenterà di prezzo e così via...
Ricordate che le moto complete smontate quasi mai sono complete.


AlexBG docet......

:mrgreen:
Smoothness...
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da DB »

Dani ha scritto:
DB ha scritto:e poi Gabriel non ha chiesto quanto offrire ma quanto può valere, che è ben diverso :)


Gabriel-San ha scritto:Evito di fare la classica domanda su quanto varrà la moto restaurata, ma secondo voi, quanto potrei offrire per portarmela a casa?
O meglio, quale può essere una giusta base da cui partire per la contrattazione? :mrgreen:


:mrgreen:


io ho risposto alla domanda del titolo :lol:
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da Dani »

:lol: :lol:
Smoothness...
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da nonnorampa »

Dani ha scritto:DB, il concetto che bisogna tener presente è che sono tutti degli ammassi di ruggine (poco o tanto) che non valgono niente e il ragionamento del "prezzo di mercato" è giusto solo per essere coscienti delle richieste monetarie a cui ci si potrebbe trovare davanti se si cerca quel particolare oggetto.... non stiamo parlando di un MV-Agusta ex-Agostini o di una Ferrari GTO del 64.... stiamo parlando di una moto negli scatoloni che di buono ha solamente targa e libretto (attenzione poi che non sono sufficienti questi per far sì che il mezzo sia in regola...) non di una moto intera....in più non vi è, a quanto pare, una richiesta precisa da parte del proprietario.... quindi, secondo me, vale la pena di partire bassi con le offerte.... fregandosene del valore attribuitogli dal mercato, si fà sempre in tempo a salire......
:wink:

P.S: come dice Ale, il mercato siamo noi... e quindi tocca a noi riportare le cose entro limiti accettabili....


E' si che il titolo di questo post mi sembra chiaro

(PER ESPERTI DI 350 FOUR)
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da Saetta79 »

Sarà il proprietario....
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 678401.htm

avrà letto il topic?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da smello55 »

come le immagini influiscono, questa sera a veder l'immagine penso che gli dare al max 400 euro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Per gli esperti di 350 Four. Quanto può valere?

Messaggio da stunfs »

Che spettacolo!è bellissima!pensate quando sembrerà uscita dal concessionario,lucida e tirata,che soddisfazione per il restauratore!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi