Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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skassakaxxo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da skassakaxxo »

mi pare che riesci a svitarlo con una chiave da 27.... mi sembra analogo a quella dei due dadi dei tubi dell'olio che si attaccano al serbatoio.... se non riesci vai di pappagallo....

per i passaggi olio c'è lo schema sul manuale alle primissime pagine.... o sulla faq della pompa dell'olio fatta da freefour......

cmq l'olio passa dai due buchi centrali dei cilindri lato tendicatena e poi finisce sotto il castelletto..... pulisci bene tutti i fori del castelletto..... se se se ne ostruisce uno iniziano ad essere problemi......da lì vengono lubrificati i tutti i perni dei bilancieri....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Antonello, ti ringrazio. Finalmente ho fatto luce sui passaggi olio.
Ho dato priorità ad altre cose che venivano prima, ma adesso che devo preparare i carter per la verniciatura, ho fatto un attento controllo.
Ho scattato un paio di foto per far vedere a tutti quelli che come me non erano a conoscenza di questi fori capillari.

Il primo è quello in corrispondenza della base del prigioniero, cavolo per capire dove passava l'olio ho fatto proprio fatica:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/U ... directlink

Il secondo passaggio è più semplice, si tratta del foro capillare sotto il castelletto dell'albero a camme.
Da quel foto capillare il passaggio è in diagonale e sfonda nel passaggio del prigiorniero:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/W ... directlink

Vorrei capire un'altra cosa, quando si verificano uscite d'olio dalla testa, si tratta solo di olio in mandata vero?
Quindi in questo caso il problema è circoscritto ai soli Oring piccoli di tenuta.

Sicuramente mi sono fatto LUCE, ma spero di aver dato chiarezza anche ad altri.

Buona notte
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skassakaxxo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da skassakaxxo »

se metti gli o-r sei sicuro che non perde più......molto spesso a perdere sono anche i 6 tappi che stanno sotto i due castelletti.....lì cmq l'olio c'è e quando si incrudiscono iniziano a far fare la goccia.....che poi ritrovi puntualmente lato scarico in corrispondenza dei collettori.....
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Grazie Antonello.

Ne approfitto (e forse sono anche O.T.) che non ho più utilizzato il fondo che avevo acqustato per la mia 750.
A questo punto la dico tutta......
Volevo verniciare il mio telaio a spruzzo, e per questa occasione avevo trovato un fondo dalle caratteristiche eccellenti.
Questa ricerca l'ho fatta per diversi giorni e trovai un prodotto della "Damiani", si tratta di un fondo epossidico bicomponente ai fosfati di zinco.
I fosfati ne determinato una efficentissima barriera antiruggine.
Che dire, vendo questo prodotto perchè ho deciso di verniciare a polvere.
Per chi lo vuole lo cedo a 40,00 euro spedizioni incluse.
Sono due chili di fondo + catalizzatore.
Ecco la scheda:
http://www.color-damiani.it/prodotti.ph ... 21&idp=115

e la foto:

https://picasaweb.google.com/1028631920 ... directlink
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Segnalo questo link del mercatino, si tratta di una base per sella tipo ducktail presa su ebay.
Fatemi sapere se vi può interessare.

https://www.honda4fun.com/shop/mercatino ... base-sella

ciaooo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Bh è quasi giusnto il momento di verniciare il motore e oggi son stati completate tutte le protezioni dei semicarter prima della verniciatura.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/o ... directlink

DOMANDA:
Come faccio a rimuovee l'OR che è all'interno del tenditore catena albero a camme?

Grazie
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Per tutti gli amici, segnalo questo ebayer perchè sembra che possa fare delle ottime repliche delle strisce delle nostre selle.
Mi ha risposto che fornendogli le misure, può tagliarle e sagomarle.
Le riproduce in plastca cromata, ma sempre meglio dei fogli da 100,00 a Yamiya :lol:

http://www.ebay.co.uk/itm/MOTORCYCLE-SA ... TQ:GB:1123

Gli ho chiesto delle foto dei suoi lavori, se mi soddisfa provo.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

AIUTOOOOOOO

Mi trovo in procinto di dover verniciare il motore e mi sono lasciato per ultimo il tenditore della catena.
Bene, nel controllare attentamente ho visto che all'interno c'è un paraolio e lo voglio cambiare.
Ho provato ma niente da fare, il coperchietto con il foro, sembra cementato.

Qualcuno di voi lo ha mai smontato per cambiare il paraolio?

Inserisco link di Yamiya:

http://www.yamiya750.com/index.php?main ... ts_id=1721

Grazie per gli aiuti :mrgreen:
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:AIUTOOOOOOO

Mi trovo in procinto di dover verniciare il motore e mi sono lasciato per ultimo il tenditore della catena.
Bene, nel controllare attentamente ho visto che all'interno c'è un paraolio e lo voglio cambiare.
Ho provato ma niente da fare, il coperchietto con il foro, sembra cementato.

Qualcuno di voi lo ha mai smontato per cambiare il paraolio?

Inserisco link di Yamiya:

http://www.yamiya750.com/index.php?main ... ts_id=1721

Grazie per gli aiuti :mrgreen:


Puccio,secondo me ti stai a fa troppe seghe mentali. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da skassakaxxo »

maurizio quello è l'unico punto da cui non ho mai visto perdere olio a una four......

lascialo così.... non stare ad impazzire.....
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