Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
mi pare che riesci a svitarlo con una chiave da 27.... mi sembra analogo a quella dei due dadi dei tubi dell'olio che si attaccano al serbatoio.... se non riesci vai di pappagallo....
per i passaggi olio c'è lo schema sul manuale alle primissime pagine.... o sulla faq della pompa dell'olio fatta da freefour......
cmq l'olio passa dai due buchi centrali dei cilindri lato tendicatena e poi finisce sotto il castelletto..... pulisci bene tutti i fori del castelletto..... se se se ne ostruisce uno iniziano ad essere problemi......da lì vengono lubrificati i tutti i perni dei bilancieri....
per i passaggi olio c'è lo schema sul manuale alle primissime pagine.... o sulla faq della pompa dell'olio fatta da freefour......
cmq l'olio passa dai due buchi centrali dei cilindri lato tendicatena e poi finisce sotto il castelletto..... pulisci bene tutti i fori del castelletto..... se se se ne ostruisce uno iniziano ad essere problemi......da lì vengono lubrificati i tutti i perni dei bilancieri....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Antonello, ti ringrazio. Finalmente ho fatto luce sui passaggi olio.
Ho dato priorità ad altre cose che venivano prima, ma adesso che devo preparare i carter per la verniciatura, ho fatto un attento controllo.
Ho scattato un paio di foto per far vedere a tutti quelli che come me non erano a conoscenza di questi fori capillari.
Il primo è quello in corrispondenza della base del prigioniero, cavolo per capire dove passava l'olio ho fatto proprio fatica:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/U ... directlink
Il secondo passaggio è più semplice, si tratta del foro capillare sotto il castelletto dell'albero a camme.
Da quel foto capillare il passaggio è in diagonale e sfonda nel passaggio del prigiorniero:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/W ... directlink
Vorrei capire un'altra cosa, quando si verificano uscite d'olio dalla testa, si tratta solo di olio in mandata vero?
Quindi in questo caso il problema è circoscritto ai soli Oring piccoli di tenuta.
Sicuramente mi sono fatto LUCE, ma spero di aver dato chiarezza anche ad altri.
Buona notte
Ho dato priorità ad altre cose che venivano prima, ma adesso che devo preparare i carter per la verniciatura, ho fatto un attento controllo.
Ho scattato un paio di foto per far vedere a tutti quelli che come me non erano a conoscenza di questi fori capillari.
Il primo è quello in corrispondenza della base del prigioniero, cavolo per capire dove passava l'olio ho fatto proprio fatica:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/U ... directlink
Il secondo passaggio è più semplice, si tratta del foro capillare sotto il castelletto dell'albero a camme.
Da quel foto capillare il passaggio è in diagonale e sfonda nel passaggio del prigiorniero:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/W ... directlink
Vorrei capire un'altra cosa, quando si verificano uscite d'olio dalla testa, si tratta solo di olio in mandata vero?
Quindi in questo caso il problema è circoscritto ai soli Oring piccoli di tenuta.
Sicuramente mi sono fatto LUCE, ma spero di aver dato chiarezza anche ad altri.
Buona notte
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
se metti gli o-r sei sicuro che non perde più......molto spesso a perdere sono anche i 6 tappi che stanno sotto i due castelletti.....lì cmq l'olio c'è e quando si incrudiscono iniziano a far fare la goccia.....che poi ritrovi puntualmente lato scarico in corrispondenza dei collettori.....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Grazie Antonello.
Ne approfitto (e forse sono anche O.T.) che non ho più utilizzato il fondo che avevo acqustato per la mia 750.
A questo punto la dico tutta......
Volevo verniciare il mio telaio a spruzzo, e per questa occasione avevo trovato un fondo dalle caratteristiche eccellenti.
Questa ricerca l'ho fatta per diversi giorni e trovai un prodotto della "Damiani", si tratta di un fondo epossidico bicomponente ai fosfati di zinco.
I fosfati ne determinato una efficentissima barriera antiruggine.
Che dire, vendo questo prodotto perchè ho deciso di verniciare a polvere.
Per chi lo vuole lo cedo a 40,00 euro spedizioni incluse.
Sono due chili di fondo + catalizzatore.
Ecco la scheda:
http://www.color-damiani.it/prodotti.ph ... 21&idp=115
e la foto:
https://picasaweb.google.com/1028631920 ... directlink
Ne approfitto (e forse sono anche O.T.) che non ho più utilizzato il fondo che avevo acqustato per la mia 750.
A questo punto la dico tutta......
Volevo verniciare il mio telaio a spruzzo, e per questa occasione avevo trovato un fondo dalle caratteristiche eccellenti.
Questa ricerca l'ho fatta per diversi giorni e trovai un prodotto della "Damiani", si tratta di un fondo epossidico bicomponente ai fosfati di zinco.
I fosfati ne determinato una efficentissima barriera antiruggine.
Che dire, vendo questo prodotto perchè ho deciso di verniciare a polvere.
Per chi lo vuole lo cedo a 40,00 euro spedizioni incluse.
Sono due chili di fondo + catalizzatore.
Ecco la scheda:
http://www.color-damiani.it/prodotti.ph ... 21&idp=115
e la foto:
https://picasaweb.google.com/1028631920 ... directlink
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Segnalo questo link del mercatino, si tratta di una base per sella tipo ducktail presa su ebay.
Fatemi sapere se vi può interessare.
https://www.honda4fun.com/shop/mercatino ... base-sella
ciaooo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Bh è quasi giusnto il momento di verniciare il motore e oggi son stati completate tutte le protezioni dei semicarter prima della verniciatura.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/o ... directlink
DOMANDA:
Come faccio a rimuovee l'OR che è all'interno del tenditore catena albero a camme?
Grazie
https://picasaweb.google.com/lh/photo/o ... directlink
DOMANDA:
Come faccio a rimuovee l'OR che è all'interno del tenditore catena albero a camme?
Grazie
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Per tutti gli amici, segnalo questo ebayer perchè sembra che possa fare delle ottime repliche delle strisce delle nostre selle.
Mi ha risposto che fornendogli le misure, può tagliarle e sagomarle.
Le riproduce in plastca cromata, ma sempre meglio dei fogli da 100,00 a Yamiya
http://www.ebay.co.uk/itm/MOTORCYCLE-SA ... TQ:GB:1123
Gli ho chiesto delle foto dei suoi lavori, se mi soddisfa provo.
Mi ha risposto che fornendogli le misure, può tagliarle e sagomarle.
Le riproduce in plastca cromata, ma sempre meglio dei fogli da 100,00 a Yamiya
http://www.ebay.co.uk/itm/MOTORCYCLE-SA ... TQ:GB:1123
Gli ho chiesto delle foto dei suoi lavori, se mi soddisfa provo.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
AIUTOOOOOOO
Mi trovo in procinto di dover verniciare il motore e mi sono lasciato per ultimo il tenditore della catena.
Bene, nel controllare attentamente ho visto che all'interno c'è un paraolio e lo voglio cambiare.
Ho provato ma niente da fare, il coperchietto con il foro, sembra cementato.
Qualcuno di voi lo ha mai smontato per cambiare il paraolio?
Inserisco link di Yamiya:
http://www.yamiya750.com/index.php?main ... ts_id=1721
Grazie per gli aiuti
Mi trovo in procinto di dover verniciare il motore e mi sono lasciato per ultimo il tenditore della catena.
Bene, nel controllare attentamente ho visto che all'interno c'è un paraolio e lo voglio cambiare.
Ho provato ma niente da fare, il coperchietto con il foro, sembra cementato.
Qualcuno di voi lo ha mai smontato per cambiare il paraolio?
Inserisco link di Yamiya:
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Grazie per gli aiuti
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:AIUTOOOOOOO
Mi trovo in procinto di dover verniciare il motore e mi sono lasciato per ultimo il tenditore della catena.
Bene, nel controllare attentamente ho visto che all'interno c'è un paraolio e lo voglio cambiare.
Ho provato ma niente da fare, il coperchietto con il foro, sembra cementato.
Qualcuno di voi lo ha mai smontato per cambiare il paraolio?
Inserisco link di Yamiya:
http://www.yamiya750.com/index.php?main ... ts_id=1721
Grazie per gli aiuti
Puccio,secondo me ti stai a fa troppe seghe mentali.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
maurizio quello è l'unico punto da cui non ho mai visto perdere olio a una four......
lascialo così.... non stare ad impazzire.....
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