Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Segnalo questo link molto interessante per la verifica del peso delle bielle.
http://www.eaa.org/experimenter/article ... _howto.asp
Io dovrò fare questo controllo perchè ho le bielle che hanno una difformità nel peso.
Eventualemte fatemi avere vostre precedenti esperienze.
Ciao
http://www.eaa.org/experimenter/article ... _howto.asp
Io dovrò fare questo controllo perchè ho le bielle che hanno una difformità nel peso.
Eventualemte fatemi avere vostre precedenti esperienze.
Ciao
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ma l albero motore poi va riequilibrato ?
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Paolo l'albero motore è stato portato a zero (come dicono nel gergo tecnico).
Se lavoro le bielle complete di pistoni e spinotto, in linea teorica dovrei rispettare lo "zero".
E' un'operazione che non ho mai fatto, ma vedendo i maestri su Youtube non sembra un'operazione complessa.
SPERIAMO
Se lavoro le bielle complete di pistoni e spinotto, in linea teorica dovrei rispettare lo "zero".
E' un'operazione che non ho mai fatto, ma vedendo i maestri su Youtube non sembra un'operazione complessa.
SPERIAMO
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
il lavoro che si vede sul sito è da falegname, comunque l'equilibratura corretta si fa con tutto montato compreso il volano.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Smello forse per l'equilibratura statica puoi montare tutto, ma per la prova in rotazione no.
Guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=AwMg1_cD ... ure=relmfu
Poi c'è un video inerente bielle e pistoni:
http://www.youtube.com/watch?v=_3ZNWB4Z ... re=related
Altro video bielle (più spartano):
http://www.youtube.com/watch?v=QLpiF0E0EJU
Se trovi un video o foto di come dici lo vedo volentieri.
Devo sistemar le bielle e voglio fare un bel lavorino.
Guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=AwMg1_cD ... ure=relmfu
Poi c'è un video inerente bielle e pistoni:
http://www.youtube.com/watch?v=_3ZNWB4Z ... re=related
Altro video bielle (più spartano):
http://www.youtube.com/watch?v=QLpiF0E0EJU
Se trovi un video o foto di come dici lo vedo volentieri.
Devo sistemar le bielle e voglio fare un bel lavorino.
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
scusa io che ho detto?
a parte la critica al lavoro sulle bielle, ho detto che il tutto va equilibrato con tutto assemblato e che star li a misurare i singoli pezzi ha poco senso, poi con quel metodo, non riesce a verificare se ha tolto realmente lo stesso materiale negli stessi punti quindi si ritrova con bielle che pesan uguali tra loro ma in rotazione vattelappesca
a parte la critica al lavoro sulle bielle, ho detto che il tutto va equilibrato con tutto assemblato e che star li a misurare i singoli pezzi ha poco senso, poi con quel metodo, non riesce a verificare se ha tolto realmente lo stesso materiale negli stessi punti quindi si ritrova con bielle che pesan uguali tra loro ma in rotazione vattelappesca
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Scusatemi, sono a chiedere se c'è in rete una foto per vedere dove sono i passaggi olio del four 750.
Mi interessa vedere i passaggi olio dai cilindri e fino alla testa.
Grazie per l'aiuto
Mi interessa vedere i passaggi olio dai cilindri e fino alla testa.
Grazie per l'aiuto
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Scusate ma come si svita il bulbo dell'olio?
E' molto duro e ho paura di romperlo.
Per caso devo scaldare bene l'alluminio?
E' molto duro e ho paura di romperlo.
Per caso devo scaldare bene l'alluminio?
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Scusate ma come si svita il bulbo dell'olio?
E' molto duro e ho paura di romperlo.
Per caso devo scaldare bene l'alluminio?
mi pare che uno schema dell olio sia proprio sul manuale, niente di complicato, il bulbo sará chiuso col frenafiletti, prova a dare un colpetto con un martellino sulla chiave ...colpetto ho detto, giusto per vedere se si scolla
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Grazie Paolo,
Mi sono fatto coraggio e ce l'ho fatta.
Ho ripreso a mano i carter perchè Lunedì pomeriggio vernicio il motore.
In questi giorni devo pulire tutto per benino per far aderire al meglio la vernice della Restom.
Ciao e grazie di nuovo
Mi sono fatto coraggio e ce l'ho fatta.
Ho ripreso a mano i carter perchè Lunedì pomeriggio vernicio il motore.
In questi giorni devo pulire tutto per benino per far aderire al meglio la vernice della Restom.
Ciao e grazie di nuovo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"