restauro è una parola grossa cb400f

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

Dani ha scritto::roll: Ma perchè?! Cosa ti ha fatto quel carter?!


semplicemente ne ho due e uno dei due "meritava" questo trattamento... lucidato verrà bene :D

Saetta79 ha scritto: mi vien un colpo al cuore.... :(


addirittura, per un pezzo d'alluminio ahahahah :mrgreen:

Gabriel-San ha scritto:Ma gli ingranaggi del castello frizione poi in che condizioni erano? Molto consumati?


ah, non ne ho idea... mi sono portato avanti con i pezzi di ricambio visto il verdetto di paolo :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da smello55 »

Dani ha scritto::roll: Ma perchè?! Cosa ti ha fatto quel carter?!


dal punto di vista estetico non mi pronuncio, è soggettiva la cosa, da un punto di vista funzionale, beh aumenta il rumore di trasmissione e tiri via una 15ina di grammi dal motore e forse in inverno hai un po di aria calda in più convogliata sulla caviglia :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

va bhè dai il carter non vi è piaciuto... comunque per sdrammatizzare la cosa vi dico che sulla parte che copre il motorino d'avviamento l'ossido ha mangiato un bel po' di carter, in un punto molto visibile... quindi non era buono nemmeno da recuperare...

so anche che non c'è alcuna funzionalità, ma mi piaceva dal punto di vista estetico/racing della cosa :D

passando alle cose serie, ho trovato finalmente il bullone corretto per la pompa grimeca e a breve la monto in vista collaudo :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Dani »

Mugen_Stumpo ha scritto:passando alle cose serie, ho trovato finalmente il bullone corretto per la pompa grimeca e a breve la monto in vista collaudo :D


:roll: Rimetti la moto originale, fai il collaudo in MCTC, prendi stacazzoditarga e poi metti sù tutte le ostiate racing che vuoi..... guarda che se si pigliano male al collaudo rimani con la moto ferma altri 6 mesi..... AlexBG ha la moto perfetta ed è bloccato per due specchietti del cavolo...... :roll: :mrgreen:

:P :P

P.S: domattina partono i carburi.... 8)
Smoothness...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

la pompa nuova non la metto per nessuna velleità racing, ma solo perchè in quanto nuova funziona meglio della vecchia che in qualche situazione completamente random non fa ritornare in posizione il cilindretto della pinza... non vorrei che la situazione si presentasse il giorno del collaudo :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

prima di tutto voglio ringraziare Dani per avermi mandato i suoi carburatori puliti in modo maniacale, sembrano nuovi di pacca!

oggi ho passato il pomeriggio a montarli, mi sono finito le gambe a spedivellare cercando di accenderla ma penso che i galleggianti fossero blcoccati chiusi...

nel mentre mi sono montato la pompa freni nuova, moooooooolto meglio...

riprovo ad accendere la 400ina e va... EVVAI! aspetta però il collettore numero 4 è freddo, azz :(

in pratica va tutto come prima quando c'erano montati i miei carburatori...

in realtà si sente che gira molto meglio, ma sempre a 3

la cosa assurda è che fino a poco tempo fa il cilindro muto era sempre il 2 ora d aun po' di temp a questa parte è il 4...

mah!
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Pierluigi
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 07, 2012 7:46 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Pierluigi »

Ciao Niccolò (ti da fastidio se ti chiamo per nome?)

Sul forum siamo in tanti a fare il tifo per te eh!
Io ti passo il "solito" suggerimento, visto che da quando lo hanno (recentemente) passato a me -
e soprattutto da quando ho visto che funziona in tanti casi - lo ripropongo sempre:

ricontrolla e ripulisci le candele (ammesso che tu non lo abbia fatto).

Magari proprio tra una prova di accensione e l'altra.

Io stavo buttando una bobina, 'na volta non partiva il 1°, 'na volta il 4°, poi il 2°....non ci stavo capendo niente.
Morale, dopo aver sistemato tutto il resto che pensavo di dover mettere a punto prima dell'accensione di prova,
ho pulito le candele ed è partita a 4.
Mi si sporcavano tra una accensione e l'altra!

p.s. a me il carter piace :D
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ma figurati mi piace quando mi chiamano per nome ahaha :D

effettivamente le candele non le ho pulite, mossa stupida :shock:

domani riprovo, non demordo di certo :lol:

grazie
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Saetta79 »

Ma poi condensatori e puntine li hai sostituiti?

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da guido56 »

4 candele nove!!!!!!!!!!!!
Pidocchio!
Ci volen 4 candele nove.Poi se un va ne provi altre 4 e se ancora un va chiami lo sfattino! :D
Un ti fida' delle candele,cambiale!Pulirle serve a ben poco.Se il motore e' stato tanto tempo fermo,le manda in corto per troppo olio.Mettile nuove e avvicina l'elettrodo a 0,4.Ma non farlo dopo le prove,va fatto subito!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi