Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Segnalo questo link molto interessante per la verifica del peso delle bielle.

http://www.eaa.org/experimenter/article ... _howto.asp

Io dovrò fare questo controllo perchè ho le bielle che hanno una difformità nel peso.

Eventualemte fatemi avere vostre precedenti esperienze.

Ciao :D
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iperpaolo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da iperpaolo »

ma l albero motore poi va riequilibrato ?
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Paolo l'albero motore è stato portato a zero (come dicono nel gergo tecnico).
Se lavoro le bielle complete di pistoni e spinotto, in linea teorica dovrei rispettare lo "zero".
E' un'operazione che non ho mai fatto, ma vedendo i maestri su Youtube non sembra un'operazione complessa.

SPERIAMO :shock:
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smello55
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da smello55 »

il lavoro che si vede sul sito è da falegname, comunque l'equilibratura corretta si fa con tutto montato compreso il volano.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Smello forse per l'equilibratura statica puoi montare tutto, ma per la prova in rotazione no.
Guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=AwMg1_cD ... ure=relmfu

Poi c'è un video inerente bielle e pistoni:
http://www.youtube.com/watch?v=_3ZNWB4Z ... re=related

Altro video bielle (più spartano):
http://www.youtube.com/watch?v=QLpiF0E0EJU

Se trovi un video o foto di come dici lo vedo volentieri.
Devo sistemar le bielle e voglio fare un bel lavorino.
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smello55
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da smello55 »

scusa io che ho detto?
a parte la critica al lavoro sulle bielle, ho detto che il tutto va equilibrato con tutto assemblato e che star li a misurare i singoli pezzi ha poco senso, poi con quel metodo, non riesce a verificare se ha tolto realmente lo stesso materiale negli stessi punti quindi si ritrova con bielle che pesan uguali tra loro ma in rotazione vattelappesca
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Scusatemi, sono a chiedere se c'è in rete una foto per vedere dove sono i passaggi olio del four 750.
Mi interessa vedere i passaggi olio dai cilindri e fino alla testa.

Grazie per l'aiuto :mrgreen:
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Scusate ma come si svita il bulbo dell'olio?
E' molto duro e ho paura di romperlo.
Per caso devo scaldare bene l'alluminio?
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iperpaolo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da iperpaolo »

ack3r ha scritto:Scusate ma come si svita il bulbo dell'olio?
E' molto duro e ho paura di romperlo.
Per caso devo scaldare bene l'alluminio?


mi pare che uno schema dell olio sia proprio sul manuale, niente di complicato, il bulbo sará chiuso col frenafiletti, prova a dare un colpetto con un martellino sulla chiave ...colpetto ho detto, giusto per vedere se si scolla :)
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Grazie Paolo,
Mi sono fatto coraggio e ce l'ho fatta.
Ho ripreso a mano i carter perchè Lunedì pomeriggio vernicio il motore.

In questi giorni devo pulire tutto per benino per far aderire al meglio la vernice della Restom.

Ciao e grazie di nuovo
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