Mi presento: Graziano e la sua 400

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da ANTO »

Solo a titolo di cronaca, Il vecchio codice della strada (2003), all'art. 152, prevedeva deroghe:
Art 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.

Nel nuovo codice della strada non ne trovo più traccia... Boh?
In ogni caso è indubbiamente meglio avere l'impianto funzionante e LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da Dani »

@Perrito: ieri sera c'è stata la birrata, dov'eri? Pensavo venissi.... ho tirato fuori anche il mio conservato pisciaolio apposta per l'occasione.... :roll: Vabbè la prossima volta, ok?

@ANTO: l'argomento luci accese sì luci accese no è come "ma voi che olio usate?" Pericolosissimo.... :lol: :lol:

L'accensione elettronica non è indispensabile ma ha alcuni benefici sostanziali, però se la batteria si scarica troppo da un giorno con l'altro ci sono altri problemi...

Sulla mia 400 ho una batteria Bosch comperata al carrefour per 35 euro...... ha quasi 4 anni e non ho mai usato il mantenitore di carica ne l'ho mai staccata dalla moto.... tra dicembre e febbraio la carico una volta al mese.... e tengo sempre controllato il livello dell'elettrolito...
Ho preso, però, l'abitudine di avviare il motore a freddo sempre con la pedivella e mai con l'avviamento elettrico e sembra che la batteria apprezzi la cosa....

Per salvaguardare la salute dei regolatori è bene evitare di andare in giro spesso con la batteria molto scarica..... in questo caso conviene prima caricarla a parte...
Smoothness...
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da feldwebel »

Benvenuto e... accidenti che bella la tua 400! Molto più aggraziata dell'originale che a dirla tutta non è proprio miss universo..
Immagine Immagine Immagine
Marinoni
Messaggi: 341
Iscritto il: mer ott 03, 2012 9:11 pm

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da Marinoni »

feldwebel ha scritto:Benvenuto e... accidenti che bella la tua 400! Molto più aggraziata dell'originale che a dirla tutta non è proprio miss universo..

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi, il merito a dire la verità non è tutto mio (io mi sono limitato a comprarla... :mrgreen: ) ma di uno dei precedenti proprietari che ha avuto buon gusto. Anche a me è piaciuta subito, con pochi interventi estetici, senza stravolgere la moto hanno "svecchiato" la linea rendendola molto moderna.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da tony2four »

@ dani. grazie per la spiega ! concordo perfettamente: se (come credo sia il mio) l'impianto è sostanzialmente in ordine, la Accent dà comunque un aiutino con il minor consumo energetico. Ma se la batteria va giù di brutto non c'è Accent che tenga.

per coloro che pensano di montarla, mesi fa avevo fatto una quasi-faq che si è poi giovata di numerosi contributi, se utile riporto qui sotto il link, è un lavoro semplice da un'ora e salvo qualche precauzione per non rimanerci attaccato o per non sfasciarla durante il montaggio è di quelle cose che uno può far da solo....

https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/26362

:wink:
Tony2Four
Marinoni
Messaggi: 341
Iscritto il: mer ott 03, 2012 9:11 pm

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da Marinoni »

tony2four ha scritto:@ dani. grazie per la spiega ! concordo perfettamente: se (come credo sia il mio) l'impianto è sostanzialmente in ordine, la Accent dà comunque un aiutino con il minor consumo energetico. Ma se la batteria va giù di brutto non c'è Accent che tenga.

per coloro che pensano di montarla, mesi fa avevo fatto una quasi-faq che si è poi giovata di numerosi contributi, se utile riporto qui sotto il link, è un lavoro semplice da un'ora e salvo qualche precauzione per non rimanerci attaccato o per non sfasciarla durante il montaggio è di quelle cose che uno può far da solo....

https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/26362

:wink:

Grazie Tony per l'ottima spiegazione, mi sa che la monterò anch'io l'accent. Di dove sei, non è che possiamo fare uno stage con Dani quanto è pronto per il montaggio e ci facciamo un lavoro insieme?
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: Mi presento: Graziano e la sua 400

Messaggio da Nicola650 »

Ciao e benvenuto! Pure io sono attempato quasi quanto te... Una decade in meno e sono della provincia di bs!
Dimenticavo pure io ho una Fur!!
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Rispondi