restauro è una parola grossa cb400f
Re: restauro è una parola grossa cb400f
saetta, te leggi molto quà su, avrai letto di quando ho scritto che ho provato ogni tipo di condensatore, auto, moto elettronico con vari farad, messi pure 2 in sequenza, cambito bobbine con modelli diffrenti e il risultato all'avviamento e fino a 4 5000 giri era invariato? beh più prova del nove che se va a tre il problema non sta li, se va a 2 ci si può pensare..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: restauro è una parola grossa cb400f
In quelle condizioni tutte le ipotesi sono valide, fino a prova contraria (ma bisognerebbe essere tutti lì e fare le varie prove...), però la situazione che hai delineato tu implica anche altri fattori aggiuntivi che non dipendono strettamente dalla salute del condensatore.... se il cavo bobina è parzialmente interrotto o la pipetta è difettosa , anche se condensatore e puntine sono a posto la candela può avere comunque problemi....
Le bobine in se, anche se hanno 40 anni, non hanno un decremento consistente delle "prestazioni"..... al massimo sfiammano a massa (caso possibile ma poco probabile) o si interrompe il circuito (più frequente ma spesso il problema si manifesta in corrispondenza dei cavi bobine...)... In sostanza la bobina o và o non và, difficile che vada "un pò".... io ho a casa una bobina di un XL con una spaccatura profonda lungo tutto l'isolamento esterno che prima di essere smontata dalla moto funzionava benissimo e non sfiammava..... avvolgimenti, cavo e pipetta sono in buone condizioni (in caso di pioggia probabilmente sarebbe andata diversamente....).
In ogni caso mi sembra che abbia messo puntine e condensatori nuovi... se li ha messi giusti e l'anticipo non è troppo sballato, non c'è ragione "elettrica" perchè il motore giri in quel modo....
Comunque vedremo se con i carburatori a posto cambia qualcosa o no..
Le bobine in se, anche se hanno 40 anni, non hanno un decremento consistente delle "prestazioni"..... al massimo sfiammano a massa (caso possibile ma poco probabile) o si interrompe il circuito (più frequente ma spesso il problema si manifesta in corrispondenza dei cavi bobine...)... In sostanza la bobina o và o non và, difficile che vada "un pò".... io ho a casa una bobina di un XL con una spaccatura profonda lungo tutto l'isolamento esterno che prima di essere smontata dalla moto funzionava benissimo e non sfiammava..... avvolgimenti, cavo e pipetta sono in buone condizioni (in caso di pioggia probabilmente sarebbe andata diversamente....).
In ogni caso mi sembra che abbia messo puntine e condensatori nuovi... se li ha messi giusti e l'anticipo non è troppo sballato, non c'è ragione "elettrica" perchè il motore giri in quel modo....
Comunque vedremo se con i carburatori a posto cambia qualcosa o no..
Smoothness...
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
novità di oggi, il consiglio di saetta non è attuabile in quanto i cavi non si posso invertire data la lunghezza ridicola
prima prova d'accensione, il 2 cilindro come al solito non va...
smonto la candela e si presenta così, pare che non abbia mai scoppiato...
questa è quella, carburazione grassissima, del cilindro 1 le altre 2 sono così...
ho poi spruzzato la benzina direttamente nel cilindro 2 e il collettore si è scaldato parecchio, forse ha acceso... la candela pare più marrone nocciola di prima, comunque magrissima
la cosa più assurda che il collettore del cilindro 4 mi stava molto tiepido, soprattutto all'inizio appena accesa, mentre li altri quasi scottavano... moto posseduta?
prima prova d'accensione, il 2 cilindro come al solito non va...
smonto la candela e si presenta così, pare che non abbia mai scoppiato...
questa è quella, carburazione grassissima, del cilindro 1 le altre 2 sono così...
ho poi spruzzato la benzina direttamente nel cilindro 2 e il collettore si è scaldato parecchio, forse ha acceso... la candela pare più marrone nocciola di prima, comunque magrissima
la cosa più assurda che il collettore del cilindro 4 mi stava molto tiepido, soprattutto all'inizio appena accesa, mentre li altri quasi scottavano... moto posseduta?
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Mugen_Stumpo ha scritto:moto posseduta?
Si, da te. O no?
Dai dai, mandami le foto che ti preparo i carburi....
Smoothness...
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
foto mandate...
commenti sul colore delle candele?
commenti sul colore delle candele?
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
ieri sono stato da ciabini con gabriel-san che ringrazio ancora una volta
la competenza di paolo è disarmante, è parecchio divertente star lì in officina con tutti quei four che ti circondano...
lui ha subito scoperto l'arcano del carter frizione risaldato che la mia 400 ha... dice che nel 400 tende a svitarsi il bullone che tiene insieme il castello della frizione e relativo pignoncino che ingrana con esso... probabilmente anche i denti delle due ruote dentate hanno subito qualche danno, ho il ricambio, ma devo constatare anche le sue condizioni
la competenza di paolo è disarmante, è parecchio divertente star lì in officina con tutti quei four che ti circondano...
lui ha subito scoperto l'arcano del carter frizione risaldato che la mia 400 ha... dice che nel 400 tende a svitarsi il bullone che tiene insieme il castello della frizione e relativo pignoncino che ingrana con esso... probabilmente anche i denti delle due ruote dentate hanno subito qualche danno, ho il ricambio, ma devo constatare anche le sue condizioni
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
oggi ho smontato la coppia cilindrica che ciabini pensa sia sciupata nella mia...
per fortuna, questa di ricambio, è perfetta
cosa serve per cambiarla? procedure particolari o smadonnamenti vari? posso far da me?
questo invece è il carter di riserva che ho martoriato... verrà lucidato a dovere quando avrò tempo e voglia
per fortuna, questa di ricambio, è perfetta
cosa serve per cambiarla? procedure particolari o smadonnamenti vari? posso far da me?
questo invece è il carter di riserva che ho martoriato... verrà lucidato a dovere quando avrò tempo e voglia
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Dani ha scritto::roll: Ma perchè?! Cosa ti ha fatto quel carter?!
quoto!!!
quando vedo queste foto (tipo i reggifaro a gruviera nel topic della GM12) mi vien un colpo al cuore....
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Ciao Niccoló.
Ma gli ingranaggi del castello frizione poi in che condizioni erano? Molto consumati?
Meno male che nel motore di ricambio hai trovato una frizione in buone condizioni
Ma gli ingranaggi del castello frizione poi in che condizioni erano? Molto consumati?
Meno male che nel motore di ricambio hai trovato una frizione in buone condizioni