restauro è una parola grossa cb400f
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
dani, grazie infinite, la prova la faccio più che volentieri, anzi avevo cercato anche una batteria di carburatori "funzionante" qui nei paraggi senza successo.
le spese di spedizione le voglio pagare io con annesse birrette di ringraziamento.
ti mando un pm
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
esatto scambi semplicemente le pippette (cavo e pippetta 2 su candela 3 e viceversa)
ma mi sembra di capire che non hai ancora cambiato puntine e condensatori, vero?
ma mi sembra di capire che non hai ancora cambiato puntine e condensatori, vero?
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Nera come?
Nera fuligginosa secca=brucia male o miscela grassa
Nera oleosa bagnata=trafilaggio di olio da fasce o valvole
Le candele dovrebbero essere di grado 8 e non 9, DR8-ESL oppure D8EA, oppure se le trovi metti le ND X24 ES-U.
Se ti fà difetto solo un cilindro non è un problema di puntine, ne di bobine, al massimo il cavo la pipetta o la candela.
Comunque ti ho risposto in MP, fammi sapere.
Nera fuligginosa secca=brucia male o miscela grassa
Nera oleosa bagnata=trafilaggio di olio da fasce o valvole
Le candele dovrebbero essere di grado 8 e non 9, DR8-ESL oppure D8EA, oppure se le trovi metti le ND X24 ES-U.
Se ti fà difetto solo un cilindro non è un problema di puntine, ne di bobine, al massimo il cavo la pipetta o la candela.
Comunque ti ho risposto in MP, fammi sapere.
Smoothness...
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Dani, puntina no, ma forse potrebbe essere un problema del condensatore che non carica/scarica abbastanza....
ecco perchè proponevo lo scambio cavi....
ecco perchè proponevo lo scambio cavi....
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
condensatori e puntine nuovi ce li ho, ma come dice dani non c'ho messo mano perchè loro non possono essere il problemaccio...
la candela la guardo pomeriggio, ma trafilamenti d'olio non credo ce ne siano, o quantomeno non arriva olio allo scarico quindi le fasce sono buone, spero.
le candele le ho messe tutte nuove e sono delle D8EA ngk
grazie ancora
la candela la guardo pomeriggio, ma trafilamenti d'olio non credo ce ne siano, o quantomeno non arriva olio allo scarico quindi le fasce sono buone, spero.
le candele le ho messe tutte nuove e sono delle D8EA ngk
grazie ancora
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Io cambierei almeno i condensatori visto che li hai, male non fa....
poi fai le altre prove.
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
mi sembra più che ragionevole, stasera vediamo se riesco a far tutto
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
sorvolando che son contrario a quei cornetti, in ogni caso suona veramente maluccio, se hai verificato che la corrente arriva a tutte le candele, verifica che il cavo non scarichi sulla testa (prova al buio) verifica che mentre il motore è acceso le puntine non sfiammino, controlla la punteria, sembra che giri a 3, ritardata e si affoga in aspirazione
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Saetta, se fosse un problema di condensatore puntina o bobina dovrebbe avere due cilindri che vanno male non uno solo..... Mugen, a meno che l'anticipo non sia completamente sballato (spero che tu sia stato attento quando hai sostituito le puntine) il motore deve girare a 4.....non a 3 o a 2...
In ogni caso prova a tarare l'anticipo a motore spento con la procedura della lampadina, in modo da avvicinarti il più possibile alla regolazione corretta, poi quella "di fino" la farai con la strobo sul motore che gira a quattro....
In ogni caso prova a tarare l'anticipo a motore spento con la procedura della lampadina, in modo da avvicinarti il più possibile alla regolazione corretta, poi quella "di fino" la farai con la strobo sul motore che gira a quattro....
Smoothness...
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Dani, so benissimo come funziona l'insieme puntina, condensatore e bobina.....
la mia ipotesi è questa:
se magari la bobina non è al 100% (ha pur sempre una 40ina di anni) e un cavo è in condizioni peggiori rispetto l'altro,
unito al fatto che il condensatore è vecchiotto anch'esso e quindi lavora un po' male....
e magari ad una puntina che sfiamma...
ipotizzavo che nel momento in cui avviene la scintilla sulle due candele, una è più debole rispetto l'altra e quindi
(unita ad una carburazione non al 100%) in quel cilindro non riesce a far detonare la miscela aria/benzina...
La mia è solo un'ipotesi
la mia ipotesi è questa:
se magari la bobina non è al 100% (ha pur sempre una 40ina di anni) e un cavo è in condizioni peggiori rispetto l'altro,
unito al fatto che il condensatore è vecchiotto anch'esso e quindi lavora un po' male....
e magari ad una puntina che sfiamma...
ipotizzavo che nel momento in cui avviene la scintilla sulle due candele, una è più debole rispetto l'altra e quindi
(unita ad una carburazione non al 100%) in quel cilindro non riesce a far detonare la miscela aria/benzina...
La mia è solo un'ipotesi
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