restauro è una parola grossa cb400f
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Capito,
faceva così anche la mia quando andava a due.
Ma le punterie le hai poi controllate ? (non ricordo)
Non aiutano a capire se le valvole si muovono bene ?
faceva così anche la mia quando andava a due.
Ma le punterie le hai poi controllate ? (non ricordo)
Non aiutano a capire se le valvole si muovono bene ?
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
le valvole si muovono tutte, bisognerebbe vedere come e quando...
l'idea di un motore nuovo non mi è ancora passata di testa, ne avrei trovato uno con 6000km a 300€ che dite?
l'idea di un motore nuovo non mi è ancora passata di testa, ne avrei trovato uno con 6000km a 300€ che dite?
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Mugen_Stumpo ha scritto:le valvole si muovono tutte, bisognerebbe vedere come e quando...
l'idea di un motore nuovo non mi è ancora passata di testa, ne avrei trovato uno con 6000km a 300€ che dite?
Dico che non sarebbe male.Sarebbe cosa buona e giusta.
Sempreche' sia buono!E qua viene il problema.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
è proprio vero guido, ma è un terno al lotto essendo smontato non si può neanche sentire, certo che con 6000km è dura che abbia qualcosa che non va...
più che altro mi stupisce il mio di motore che con 35000km, pochissimi direi, non si riesca a farlo andar bene
più che altro mi stupisce il mio di motore che con 35000km, pochissimi direi, non si riesca a farlo andar bene
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Caro Mugen, quel motore così nun se pò sentì!
Allora, fossi in te per prima cosa farei una prova di compressione su quel cilindro,
(è un modo indicativo per sapere se le valvole chiudono bene)
oppure regolerei le valvole.
Poi invertirei i cavi della bobina es. se è il cilindro 1(2) gli metti il cavo del 4 (3) o viceversa...
se il problema si sposta sull'altro cilindro allora o è la bobina (cavo interno semi-spezzato) oppure il
condensatore non è al 100%.
La candela come esce? bagnata? nera? bianca?
Ma nemmeno con una bella sgasata va?
(forse avrai già fatto le suddette prove ma mi sarei dovuto leggere 15 pagine di post... )
Allora, fossi in te per prima cosa farei una prova di compressione su quel cilindro,
(è un modo indicativo per sapere se le valvole chiudono bene)
oppure regolerei le valvole.
Poi invertirei i cavi della bobina es. se è il cilindro 1(2) gli metti il cavo del 4 (3) o viceversa...
se il problema si sposta sull'altro cilindro allora o è la bobina (cavo interno semi-spezzato) oppure il
condensatore non è al 100%.
La candela come esce? bagnata? nera? bianca?
Ma nemmeno con una bella sgasata va?
(forse avrai già fatto le suddette prove ma mi sarei dovuto leggere 15 pagine di post... )
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Senti, ma invece di spendere 300 euro in un motore perchè non ne spendi un terzo ti compri il kit e revisioni come si deve quei carburatori?
Quel cilindro non và perchè non gli arriva abbastanza benzina, secondo me... probabilmente la ghigliottina è fuori posto o il getto del minimo è otturato in parte o completamente... oppure tutte e due le cose insieme....
Quel cilindro non và perchè non gli arriva abbastanza benzina, secondo me... probabilmente la ghigliottina è fuori posto o il getto del minimo è otturato in parte o completamente... oppure tutte e due le cose insieme....
Smoothness...
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Sono arrivato a pagina 8.....
i carb. li ha revisionati.....
dove hai preso i kit revisione? sono originali?
a volte i compatibili hanno getti con fori non esatti e quindi bye bye carburazione e accenzioni....
i carb. li ha revisionati.....
dove hai preso i kit revisione? sono originali?
a volte i compatibili hanno getti con fori non esatti e quindi bye bye carburazione e accenzioni....
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
ok sta cosa già te l'avevo chiesta a pag.9....
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Ho riletto... bè non si può dire che siano revisionati, non ha fatto getti del massimo polverizzatori e spilli.... detto niente... e poi andrebbero almeno allineati alla brutto.... non che sia questo il motivo principale ma almeno escludi una possibile concausa.....
Senti Mugen, se ti mando una batteria di carburatori revisionata per fare una prova? Ci metto su anche i getti da 85 (con i cornetti ci vogliono...). Fatta la prova me li rimandi indietro. Le spese di spedizione le metto io. Ci stai?
Senti Mugen, se ti mando una batteria di carburatori revisionata per fare una prova? Ci metto su anche i getti da 85 (con i cornetti ci vogliono...). Fatta la prova me li rimandi indietro. Le spese di spedizione le metto io. Ci stai?
Smoothness...
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
prima di tutto grazie per l'aiuto e la pazienza...
i carburatori li ho revisionati da me e visto che è la prima volta che metto mano su una moto dubito di tutto ciò che faccio ed ho fatto e farò
i carburi li ho puliti tutti perfettamente (credo) ho cambiato tutte le guarnizioni cambiabili lasciando però i getti originali...
vi spiego il comportamento della moto all'accensione lasciando da parte il fatto del cilindro che non va...
accesa con aria tirata, devo dargli un pelo di gas per accenderla la prima volta, poi si accende perfetta da sola
se chiudo l'aria subito la moto si spegne
se scalda un po' e parzializzo l'aria accelera un pelo
scalda ancora, chiudo l'aria regolo il minimo e il minimo lo tiene bene
accelero forte e si spegne
se accelero con cautela è tutto apposto
all'inizio la moto fumava, penso benzina, mettendo un foglio bianco dietro lo scarico non lasciava alcun residuo, ora non fuma neanche
la terza candela, quella del cilindro zoppo, la trovo nera ma scintilla, oggi vedo in che stato è visto che le candele le ho cambiate tutte...
la prova della pipetta scambiata come la devo fare? scambio le pipette, nel mio caso 2 e 3 e accendo la moto?
grazie ancora
i carburatori li ho revisionati da me e visto che è la prima volta che metto mano su una moto dubito di tutto ciò che faccio ed ho fatto e farò
i carburi li ho puliti tutti perfettamente (credo) ho cambiato tutte le guarnizioni cambiabili lasciando però i getti originali...
vi spiego il comportamento della moto all'accensione lasciando da parte il fatto del cilindro che non va...
accesa con aria tirata, devo dargli un pelo di gas per accenderla la prima volta, poi si accende perfetta da sola
se chiudo l'aria subito la moto si spegne
se scalda un po' e parzializzo l'aria accelera un pelo
scalda ancora, chiudo l'aria regolo il minimo e il minimo lo tiene bene
accelero forte e si spegne
se accelero con cautela è tutto apposto
all'inizio la moto fumava, penso benzina, mettendo un foglio bianco dietro lo scarico non lasciava alcun residuo, ora non fuma neanche
la terza candela, quella del cilindro zoppo, la trovo nera ma scintilla, oggi vedo in che stato è visto che le candele le ho cambiate tutte...
la prova della pipetta scambiata come la devo fare? scambio le pipette, nel mio caso 2 e 3 e accendo la moto?
grazie ancora
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