CB1100: pareri e impressioni
Re: CB1100: pareri e impressioni
Gli idrosanitari partono da 12.000 € in giù si; l'operazione nostalgia di Honda è destinata a fallire se continua su questa strada.
Kawasaki ha cominciato con la W 650 replicando una replica di se stessa che era a sua volta una replica della Bonneville e sta proseguendo con la W 800. La Guzzi e la Ducati stanno facendo lo stesso,magari ne vendono poche ma Honda finora ha fatto un sacco di proposte tipo la CB 1100 del post senza approdare a nulla;se avesse voluto fare una "vera" simil-replica di una Four o di una CBF non le sarebbero mancati i mezzi ma il guaio di una società così grossa e articolata è che replicare interessa solo per motivi pubblicitari. Se invece ci fosse stato ancora Soichiro a comandare non avrei avuto dubbi che sarebbe stato fatto presto e meglio. Attento Smelluccio,che ad inventare ( e li produce ancora) i sanitari da te tanto vituperati, è stata proprio mamma Honda...
Kawasaki ha cominciato con la W 650 replicando una replica di se stessa che era a sua volta una replica della Bonneville e sta proseguendo con la W 800. La Guzzi e la Ducati stanno facendo lo stesso,magari ne vendono poche ma Honda finora ha fatto un sacco di proposte tipo la CB 1100 del post senza approdare a nulla;se avesse voluto fare una "vera" simil-replica di una Four o di una CBF non le sarebbero mancati i mezzi ma il guaio di una società così grossa e articolata è che replicare interessa solo per motivi pubblicitari. Se invece ci fosse stato ancora Soichiro a comandare non avrei avuto dubbi che sarebbe stato fatto presto e meglio. Attento Smelluccio,che ad inventare ( e li produce ancora) i sanitari da te tanto vituperati, è stata proprio mamma Honda...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Re: CB1100: pareri e impressioni
La cifra è adeguata al mercato dove si và ad inserire... quello delle naked di "lusso"... Il CB1300 non è che costa meno e non è che vale di più come contenuti tecnici... voi la state giudicando come se fosse, commercialmente parlando, una Hornet 900 o una CB1000R....Non lo è.... (mio personalissimo parere)
Il segmento è lo stesso della Kawa ZRX1200, della Suzuki GSX1400 e della Yamaha XJR1300, ma questa ha un tocco un pò più retrò e una cilindrata più piccola.. tutto qui, non ci vedrei altro che questo...
Per il mio modo di vedere è una moto inutile come lo sono tante altre moto moderne..... l'estetica è accattivante e ben studiata, però.......... quando vai in giro con una moto classica o d'epoca la gente si gira incuriosita, quando vai in giro con un "neoclassico", passata la novità, non ti caga più nessuno......
Se ci fosse ancora Soichiro una moto così non sarebbe mai nemmeno arrivata ai saloni, visto che lui era per "il nuovo che avanza" e non per le "operazioni nostalgia" (la maggior parte dei pezzi storici del museo di Motegi sono stati recuperati dai dipendenti durante il dopo-lavoro, poi, molto più tardi se ne è occupata la società...).
In ogni caso ad Honda interessa vendere le moto moderne.... se hanno fatto questa moto è perchè c'è una cospicua fetta di appassionati che la comprerebbe..... che bisogno avrebbero altrimenti di fare una "neoclassica" se una grossa percentuale dei veicoli da loro prodotti dal 1948 ad oggi è tutt'ora circolante?
Il segmento è lo stesso della Kawa ZRX1200, della Suzuki GSX1400 e della Yamaha XJR1300, ma questa ha un tocco un pò più retrò e una cilindrata più piccola.. tutto qui, non ci vedrei altro che questo...
Per il mio modo di vedere è una moto inutile come lo sono tante altre moto moderne..... l'estetica è accattivante e ben studiata, però.......... quando vai in giro con una moto classica o d'epoca la gente si gira incuriosita, quando vai in giro con un "neoclassico", passata la novità, non ti caga più nessuno......
Se ci fosse ancora Soichiro una moto così non sarebbe mai nemmeno arrivata ai saloni, visto che lui era per "il nuovo che avanza" e non per le "operazioni nostalgia" (la maggior parte dei pezzi storici del museo di Motegi sono stati recuperati dai dipendenti durante il dopo-lavoro, poi, molto più tardi se ne è occupata la società...).
In ogni caso ad Honda interessa vendere le moto moderne.... se hanno fatto questa moto è perchè c'è una cospicua fetta di appassionati che la comprerebbe..... che bisogno avrebbero altrimenti di fare una "neoclassica" se una grossa percentuale dei veicoli da loro prodotti dal 1948 ad oggi è tutt'ora circolante?
Smoothness...
Re: CB1100: pareri e impressioni
...visto che fanno ancora i ricambi..?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Re: CB1100: pareri e impressioni
Attila sorvolando che ducati non ha moden classic a listino, ti dico solo che la moto in questione, non può esser considerata certo un fiasco, per il solo fatto che non è stata commercializzata in tutto il mondo.
PEr la honda adesso o con Soichiro, beh uno non penso che un grande innovatore come Soichiro pur amante della tradizione sarebbe stato tanto incline per il vecchio, ma queste son solo viaggi mentali, la realtà è che le moto come bonneville e V7 la W 800 no perchè un' ha venduto na sega pur essendo un buon mezzo, son moto che per triumph e guzzi vendono alla granda me per una casa come honda dove il 10 % degli introiti viene dal settore moto e dove i numeri hanno di solito 1 o 2 zeri in più rispetto ad altre casa, di quelle briciole sai quanto ne tengon conto? Cioè secondo me se l'hanno fatta è perchè se lo posson permettere, non certo perchè pensano di di farci i mega incassi.
PEr la honda adesso o con Soichiro, beh uno non penso che un grande innovatore come Soichiro pur amante della tradizione sarebbe stato tanto incline per il vecchio, ma queste son solo viaggi mentali, la realtà è che le moto come bonneville e V7 la W 800 no perchè un' ha venduto na sega pur essendo un buon mezzo, son moto che per triumph e guzzi vendono alla granda me per una casa come honda dove il 10 % degli introiti viene dal settore moto e dove i numeri hanno di solito 1 o 2 zeri in più rispetto ad altre casa, di quelle briciole sai quanto ne tengon conto? Cioè secondo me se l'hanno fatta è perchè se lo posson permettere, non certo perchè pensano di di farci i mega incassi.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: CB1100: pareri e impressioni
Cacchio Dani ci siam quasi ripetuti nel pensiero (te scivi meglio però) Comunque non capisco che intendi per moto inutile, con il fatto che una moto d'epoca desta sempre fascino e quella operazione nostalgia dopo un po' passa...
Uno comprare una moto perchè così mi guardano, mi sembra riduttivo e poi, non si può pensare che tutti possano comprarsi una moto d'epoca, cioè qualcuno deve comprare moto nuove, e se queste hanno uno stile gradevole e non forme plasticose buttate li secondo il gusto del momento credo che sia un po' meglio no, poi se come nel caso in oggetto il tutto risulta un prodotto che funziona per insieme di contenuti che si sposa con l'immagine finale credo che sia sia quadrato il cerchio, cioè da una moto del genere cosa ti aspetti? 10 a uno che la risp è il tipo di guida che avrà.
Uno comprare una moto perchè così mi guardano, mi sembra riduttivo e poi, non si può pensare che tutti possano comprarsi una moto d'epoca, cioè qualcuno deve comprare moto nuove, e se queste hanno uno stile gradevole e non forme plasticose buttate li secondo il gusto del momento credo che sia un po' meglio no, poi se come nel caso in oggetto il tutto risulta un prodotto che funziona per insieme di contenuti che si sposa con l'immagine finale credo che sia sia quadrato il cerchio, cioè da una moto del genere cosa ti aspetti? 10 a uno che la risp è il tipo di guida che avrà.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: CB1100: pareri e impressioni
Moto inutile per me.... non in senso assoluto...
Le neoclassiche sono un compromesso per chi vuole una moto con tutti i pregi (e la comodità) di una moto moderna e il fascino di una moto classica... e sono disposti a spendere pur di averla.....
Per quanto mi riguarda se voglio una moto classica è per appagare il mio senso estetico e compro quella, se voglio una moto moderna è per soddisfare un bisogno utilitaristico e quindi guardo le qualità concrete e poco l'estetica....
I compromessi possono soddisfare entrambi i bisogni, ma, molto spesso, sulla distanza non sono ne carne ne pesce......
Le neoclassiche sono un compromesso per chi vuole una moto con tutti i pregi (e la comodità) di una moto moderna e il fascino di una moto classica... e sono disposti a spendere pur di averla.....
Per quanto mi riguarda se voglio una moto classica è per appagare il mio senso estetico e compro quella, se voglio una moto moderna è per soddisfare un bisogno utilitaristico e quindi guardo le qualità concrete e poco l'estetica....
I compromessi possono soddisfare entrambi i bisogni, ma, molto spesso, sulla distanza non sono ne carne ne pesce......
Smoothness...
-
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm
Re: CB1100: pareri e impressioni
in versione nera è strafiga
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Re: CB1100: pareri e impressioni
Come fate ad amare le Four e nello stesso tempo le repliche...? Almeno quelle hanno una storia e un contesto mentre quelle di oggi sono mere operazioni commerciali..!
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Re: CB1100: pareri e impressioni
Cristuccio ha scritto:bella. la vorrei:serbatoio bicolore , ruote a raggi e sella un pò "trapuntina
Quoto alla grande soprattutto per le ruote a raggi