"Mascherare" tubi freno

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: "Mascherare" tubi freno

Messaggio da guido56 »

I tubi son di gomma telata come gli originali,solo che non hanno 40 anni,sono un capellino piu' affidabili :mrgreen:
Il problema ,dal mio punto di vista,non sono i tubi ma tutta la struttura dell'impianto frenante,disco,pinza e pompa.
Qualcuno dice che i tubi fanno una sorta di polmone e in effetti e' vero,pero' i tubi nuovi non sono nemmeno lontani parenti di quelli di 40 anni fa anche se hanno lo stesso aspetto.Internamente le tele sono in materiali moderni e non hanno sulle spalle i tanti anni di stress.Io li ho montati sulla Zeta e l'effetto spugnoso non lo sento.Quando strizzo,frena e neppure poco.
In quanto al tipo di cui parla lo Zio,ditegli a lor signori che ci montino loro su una moto con i tubi di quell'epoca.Poi quando vanno a frenare,frenano con la targhetta ASI. :mrgreen:
Gia' non mi fido delle pompe revisionate........
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: "Mascherare" tubi freno

Messaggio da smello55 »

beh la storia dei tubi e dell'anno è da fuori di testa, son materiali di consumo, e la data serve a ricordarti di cambiarli....

ah non certo dopo 40 anni

guido vero che l'effetto polmone è più presente su un tubo datato, e che il tubo nuovo fa egregiamente il suo lavoro, ma è altrettanto vero, che il tubo in teflon riduce ancor più l'effetto guadagniando ancora uno sputo sulla corsa massima della leva
cosa che può tornare utile in ottica doppio disco
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi