Occhio alla sòla: segnalazione di un venditore scorretto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
malkmus74

Occhio alla sòla: segnalazione di un venditore scorretto

Messaggio da malkmus74 »

Come già accennato in un altro mio post, avevo acquistato da questo "signore" della provincia di Taranto (san Giorgio Ionico) una coppia di strumenti per CB500K1.
In realtà mi serviva solo il tachimetro ma lui diceva "o coppia o niente".
Ok allora...sfogliati i petali della margherita e sotto consiglio del mio amico Giuseppe decido che il contagiri me lo rivenderò poi per fatti miei recuperando un pò di denaro.
Ci accordiamo per 120 Euro e mi assicura che E' TUTTO FUNZIONANTE.
Ok...pago con postepay il giorno dopo la nostra telefonata, e lui mi spedisce il pacco dopo 7 giorni...anche se ci sentiamo quasi tutti i giorni via sms con i quali mi rassicurava dell'imminente partenza del pacco.
Arrivato il pacco subito verifico che il tachimetro sembra funzionare (meno male), mentre il contagiri mi è sembrato subito avere qualche problema: facendolo girando con un cacciavite vedo che la lancetta sale ma non torna indietro.
L'altro giorno mi armo di FAQ e pacienza ed apro il contagiri constatando la rottura della molla a spirale...quindi game over !
Gli scrivo una mail, cortese, con cui ammetto che per oggetti di questo tipo è facile trovare roba non funzionante, ma lo invito ad accertarsi meglio della funzionalità della roba che mette in vendita, specie se lo assicura per telefono.
Non mi aspettavo restituzioni di denaro ma almeno un cenno di risposta, quantomeno per chiedere scusa...invece nulla !
Allora devo sputtanarlo qui sul forum.
Sappiatelo !
Tums

Re: Occhio alla sòla: segnalazione di un venditore scorretto

Messaggio da Tums »

È un utente del forum?

;T
Il problema non è la moto.
smello55

Messaggio da smello55 »

beh per quanto su questi ricambi non c'è garanzia, se si danno per funzionanti, significa che uno li ha provati per lo meno, poi magari si posson puntare o sgarfallare a x regime perchè hano un po' di grasso secco, certo non si puù pretendere che si faccia un test per vedere se rispondono esattamente su tutta la scala, ma se è proprio rotto è scorretto venderli a quel prezzo passandoli per funzionanti,
Io ciò messo un'anno a vendere due strumenti k2 ben tenuti ad un prezzo più basso, solo perchè ci ho messo un sacco a provarli, quindi rispondevo che erano integri ma che non potevo garantirne il corretto funzionamento e davo info solo estetiche, poi li ho provati e son andati via.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

bhè per sputtanare serve nome e cognome, o per lo meno qualche riferimento più specifico.
vedila dal lato positivo. almeno le cose le ha spedite! :wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
jerryfast

Messaggio da jerryfast »

Purtroppo sono cose che capitano, io ho acquistato un blocchetto di sterzo a un venditore tedesco simile in tutto all'originale ma all'arrivo le chiavi erano diverse, Cmq per 120 euro io lo pretenderei il rimborso. :?
Attila

Messaggio da Attila »

...sono i rischi che si corrono quando si comprano oggetti che non si possono toccare...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
malkmus74

Messaggio da malkmus74 »

Non credo sia utente del forum....tra l'altro la moto intera l'ha venduta e gli erano rimasti solo alcuni ricambi.
Ad ogni modo ripeto che il tachimetro funziona, ma il contagiri no, ma non funziona per nulla...non è che sfarfalla, è proprio rotta la molla a spirale della lancetta, come ho potuto constatare una volta apertolo.
Lo si sarebbe facilmente potuto constatare perché con una bic/matita/cacciavite nell'attacco del cavo di rinvio del contagiri, facendolo girare, la lancetta saliva inesorabilmente di giri senza mai tornare indietro.
Il nome e cognome del tipo è nel corpo del post, così se qualcuno, dopo aver preso contatto con lui per altre vendite, voglia controllare ricercandolo con google comparirà il mio post...
Ad ogni modo un suo annuncio ancora attivo è questo:
http://www.subito.it/vi/48100313.htm
Ripeto che mi ha dato fastidio il non aver risposto neppure con un messaggio di scuse.
Rispondi