smello55 ha scritto:se la leva ha una corsa ragionevole(dista abbastanza dalla battuta di finecorsa con il blocchetto), va bene in pressione e ritorna abbastanza rapidamente ok altrimenti e stanca
l'unico dubbio è il ritorno, in pressione ci va alla grande e la leva ha un ottimo feeling...
sembra come se il pistoncino non torni completamente indietro... mah
problemi su problemi altrimenti non c'è divertimento
per ritorno intendi del pistone della pinza? la pompa invece torna indietro libera? il forellino del ritorno nel bicchiere della pompa è libero? se il problema e sotto controlla bene il registro dell'allineamento, per un buon scorrimentoe rientro del pistoncino pinza è necessario che la sede dell'or sia ben pulita e il pistoncino in buono stato, come detto comunque cammbinando un po' si assesta, certo se no parti da una situaz di tutto frenato
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
il pistone ritorna indietro velocemente e il pistoncino della pinza è messo relativamente bene a parte delle piccole puntine di corrosione... l'or è apposto
la leva ritorna indietro immediatamente ma non so se fa lo stesso il pistoncino della pompa... qual'è il foro di ritorno tra i due che si vedono? non che mi sembrino bloccati, ma solo per sicurezza
nel bicchiere vei i due fori quello piccolissimo è il ritorno, l'altro quello abbastanza grosso da vedere il pistoncino che scorre e che zampilla quando premi la leva è la mandata
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Il forellino piccolo ha una doppia funzione. Serve a caricare la pompa e a far ritornare l'olio quando si rilascia la leva.Quindi fa anche da scarico pinza. E' posizionato quasi all'inizio del cilindro e quando premi la leva fa un piccolo zampillo. Se e' otturato,l'olio non entra e non esce dal circuito.Quindi se il circuito e' pieno non ritorna olio e la pinza rimane in pressione,viceversa se il circuito e' vuoto non si riempira' MAI. In sostanza,e' fondamentale che il suddetto forellino sia pulitissimo, Domenica sono a Vinci!Se passi di la'.................
Ultima modifica di guido56 il mar lug 17, 2012 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Mugen_Stumpo ha scritto:domani se ho un attimo ci guardo per bene con foto...
guido, quando vuoi e se vuoi, passa!!!
Ascolta,non so se il tuo problema e' in quel malefico forellino che si intasa nelle vecchie pompe e non si vede neppure piu',ma se e' lui,devi pulirlo altrimenti la pompa non andra' MAI. Avessi tempo,verrei volentieri. Ma mai dire mai! Vediamo come si evolve il fine settimana. Ciao
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O hai sottomano una corda da chitarra o prendi un filino di acciaio da un cavo frizione/acceleratore/freno da ciclomotore. Ce lo infili e cerchi di pulirlo ben bene. Se dopo la pulizia la pompa non va,devi decidere se prenderne una nuova o rischiare con kit di revisione.
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ho finalmente scoperto il problema del freno anteriore... la bandiera era ed è totalmente bloccata...
sono riuscito a far ruotare completamente il supporto inferiore, quello con due fori a forza di svitol... ma quello superiore si muove solo di pochi mm... e mentre giro il pezzo si scalda in modo assurdo... cosa potrei fare per sbloccarlo?