Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Chiedo a tutti una delucidazione.
Che significato hanno quei numeri dentro agli esagoni del semicarter superiore?
Grazie
Che significato hanno quei numeri dentro agli esagoni del semicarter superiore?
Grazie
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Il numero dovrebbe essere un 8 stilizzato e rappresenta la classe di resistenza delle viti. Quasi tutte le viti Honda hanno classe 8, alcune 6, dagli anni ottanta in poi anche 10..... adesso di ricambio molte le trovi con classe 10..
Questa è una tabella di esempio basata sulla normativa europea:
http://www.euroviti.it/200mantec/PDFDOC/Sezione_02_3.pdf
Questa è una tabella di esempio basata sulla normativa europea:
http://www.euroviti.it/200mantec/PDFDOC/Sezione_02_3.pdf
Smoothness...
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Grazie Puccio,
quella foto non l'avevo vista...aspetto con ansia la faq.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
quella foto non l'avevo vista...aspetto con ansia la faq.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Aggiornamento del restauro.....
Dopo l'ordina fatto a Cms per i pezzi motore necessari, mi ero riservato l'acquisto del kit pistoni da un'altra parte.
Contattato un venditore americano di Ebay, riesco ad avere l'offerta per 440 $ comprensivi di spedizione.
Spedizione celerissima, dopo circa 5 gg mi sono visto arrivare a casa il pacchetto e senza nessun onere doganale.
Ho preso il resto della lista, l'ho contattato e gli ho chiesto un preventivo per l'ultima spesa.
Ecco il kit pistoni +0.50
https://picasaweb.google.com/lh/photo/H ... directlink
Per Angelo:
Questa è la lavorazione che ho dovuto fare per ripristinare il materiale tolto.
A questo punto devo togliere circa due decimi di saldatura sennò non entra l'anello inferiore dell'ammo.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/q ... directlink
Dopo l'ordina fatto a Cms per i pezzi motore necessari, mi ero riservato l'acquisto del kit pistoni da un'altra parte.
Contattato un venditore americano di Ebay, riesco ad avere l'offerta per 440 $ comprensivi di spedizione.
Spedizione celerissima, dopo circa 5 gg mi sono visto arrivare a casa il pacchetto e senza nessun onere doganale.
Ho preso il resto della lista, l'ho contattato e gli ho chiesto un preventivo per l'ultima spesa.
Ecco il kit pistoni +0.50
https://picasaweb.google.com/lh/photo/H ... directlink
Per Angelo:
Questa è la lavorazione che ho dovuto fare per ripristinare il materiale tolto.
A questo punto devo togliere circa due decimi di saldatura sennò non entra l'anello inferiore dell'ammo.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Dimenticavo di postare le foto del motore ritirato dopo la micropallinatura.
Ovvio che ho portato anche il cilindro e la testa.
All inclusive 40 euro.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/V ... directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/_ ... directlink
Ovvio che ho portato anche il cilindro e la testa.
All inclusive 40 euro.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Metto un'altra braciolina al fuoco? Ok è arivato anche il momento di portare i pezzi a cromare.
Un restauratore di auto mi ha indicato (molto tempo fa) un cromatore nei pressi di PISA.
Poi ho mandato un collega (Ferrarista) il quale ha portato un paio di pezzi della sua lussuosissima auto
Il risultato è stato sorprendente e, a parer suo anche molto gentili.
IMPORTANTE: ESEGUONO ANCHE LA RAMATURA (processo opzionale ma importantissimo per una cromatura DOC)
Allora oggi tiro fuori la mia vecchia scatola messa da parte molti mesi or sono e faccio una bella foto per tener traccia dei reperti
https://picasaweb.google.com/lh/photo/v ... directlink
Nelle foto noterete un doppio parafango anteriore (me lo tengo di scorta )
p.s.
Secondo voi quanto mi spareranno?? Accetto scommesse
Un restauratore di auto mi ha indicato (molto tempo fa) un cromatore nei pressi di PISA.
Poi ho mandato un collega (Ferrarista) il quale ha portato un paio di pezzi della sua lussuosissima auto
Il risultato è stato sorprendente e, a parer suo anche molto gentili.
IMPORTANTE: ESEGUONO ANCHE LA RAMATURA (processo opzionale ma importantissimo per una cromatura DOC)
Allora oggi tiro fuori la mia vecchia scatola messa da parte molti mesi or sono e faccio una bella foto per tener traccia dei reperti
https://picasaweb.google.com/lh/photo/v ... directlink
Nelle foto noterete un doppio parafango anteriore (me lo tengo di scorta )
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Secondo voi quanto mi spareranno?? Accetto scommesse
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Fratelloni ne approfitto per chiedevi un parere......
Cosa sono i numeri stampati all'interno di questi esagoni ?
https://picasaweb.google.com/lh/photo/0 ... directlink
Scusate il giallo ( è per la privacy )
grazie come sempre
Cosa sono i numeri stampati all'interno di questi esagoni ?
https://picasaweb.google.com/lh/photo/0 ... directlink
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Dani ha scritto:Premetto che non conosco la 750, però quei gommini sono le guarnizioni degli steli valvola e, di solito, ne và uno per valvola.... quindi 8. Non riesco a immaginare la motivazione per cui se ne possano montare solo 4 (o aspirazione o scarico...ma allora dovrebbero essercene altri 4 con al massimo un altro codice...)...
Tanto per non perdere l'occasione di stare zitto ne hai sparata unaltra.
Chi conosce la 750 sa bene che sulle K0 e K1,i gommini paraolio sono solo sulle valvole di aspirazione
quindi solo 4.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Guarda che l'hai già fatto notare nell'altro topic.... problemi di arterio sclerosi? O è la vecchiaia?
Comunque, visto che ho premesso che la 750 non la conosco, non vedo dove stia la CAZZATA.... adesso ho imparato anch'io che sulle 750 K0-K1 i gommini sono solo sulle valvole di aspirazione....
Piuttosto non capisco il perchè di questa scelta, visto che poi ne hanno messi otto e, di solito, anche negli altri motori si mettono anche sulle valvole di scarico. Dall'alto della tua esperienza, hai una spiegazione per questo fatto?
Grazie
Comunque, visto che ho premesso che la 750 non la conosco, non vedo dove stia la CAZZATA.... adesso ho imparato anch'io che sulle 750 K0-K1 i gommini sono solo sulle valvole di aspirazione....
Piuttosto non capisco il perchè di questa scelta, visto che poi ne hanno messi otto e, di solito, anche negli altri motori si mettono anche sulle valvole di scarico. Dall'alto della tua esperienza, hai una spiegazione per questo fatto?
Grazie
Smoothness...
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Vediamo se la spiegazione e' plausibile.I Japp,essendo meticolosi e non volendo guai,potrebbero aver messo i gommini solo in aspirazione per tenere lubrificate le valvole di scarico con l'olio invece del piombo che nella benzina negli Stati Uniti non c'era.E ricordiamoci che queste moto nacquero proprio per il mercato U.S.A.
Credo fossero un po' titubanti per questo.All'epoca magari non si sentivano sicuri della durata delle guide valvole e avevano timore di un eventuale grippaggio delle stesse.Poi magari hanno trovato materiali diversi e sulle serie successive si son sentiti sicuri.
A rigor di logica non vedo altro motivo.Non penso volessero risparmiare su 4 gommini.
E probabilmente ,visto che i gommini ci vanno anche su quelle serie sulle valvole di scarico il progetto era nato con 8.
Ma qua ci vorrebbe il progettista per una risposta certa.
In ogni caso,se dovessi rifare la testa io ne metterei 4.
Credo fossero un po' titubanti per questo.All'epoca magari non si sentivano sicuri della durata delle guide valvole e avevano timore di un eventuale grippaggio delle stesse.Poi magari hanno trovato materiali diversi e sulle serie successive si son sentiti sicuri.
A rigor di logica non vedo altro motivo.Non penso volessero risparmiare su 4 gommini.
E probabilmente ,visto che i gommini ci vanno anche su quelle serie sulle valvole di scarico il progetto era nato con 8.
Ma qua ci vorrebbe il progettista per una risposta certa.
In ogni caso,se dovessi rifare la testa io ne metterei 4.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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