Maledetti buchi negli scarichi.....

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
marteja
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 17, 2011 4:33 pm

Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da marteja »

Che le marmitte vadano incontro a deterioramento/corrosione l ho capito,ma c' è un modo per far si che la corrosione nn progredisca? o almeno.....come si possono limitare i danni? grazie ciao ciao
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da smello55 »

se hanno cominciato a bucarsi, non c'è molto da fare, la regola è prevenire ed è sempre la stessa se si accende la moto far si che le marmitte scaldino per bene tutte fino alla parte terminale, punto.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
marteja
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 17, 2011 4:33 pm

Re: Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da marteja »

ok ma i buchi li ho ereditati dal vecchio proprietario,ora le farò scaldare sempre bene sperando che almeno la corrosione nn avanzi....ho letto in giro che alcuni mettono 20 cc di olio nelle marmitte e le fanno girare a bassi regimi per un po.....cazzata?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da smello55 »

c'è chi mette un po' di olio miscela nella benzina, chi gli fa altri fori chi ci mette grasso alta temperatura, chi si affida al consumo di olio del suo motore con una marea di km.... chi fa una preghierina prima di andare a letto, io non ho provato a vedere con e senza questi rimedi se dopo 30 anni cambia qualcosa quindi non confermo e non smentisco, di certo il fumo bianco ed il puzzo dell'olio bruciato nun piace a nessuno
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:c'è chi mette un po' di olio miscela nella benzina

Io sono tra quelli, giusto un po'... :)

smello55 ha scritto:di certo il fumo bianco ed il puzzo dell'olio bruciato nun piace a nessuno

Come no? ...fa piu' vintage,le amiche ne vanno matte... :roll: :lol: 8)
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da smello55 »

Jaddupizzaru ha scritto:
smello55 ha scritto:c'è chi mette un po' di olio miscela nella benzina

Io sono tra quelli, giusto un po'... :)

smello55 ha scritto:di certo il fumo bianco ed il puzzo dell'olio bruciato nun piace a nessuno

Come no? ...fa piu' vintage,le amiche ne vanno matte... :roll: :lol: 8)


e già le amiche si, la mia ex aveva un'opinione diversa a riguardo. :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Maledetti buchi negli scarichi.....

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:
Jaddupizzaru ha scritto:
smello55 ha scritto:di certo il fumo bianco ed il puzzo dell'olio bruciato nun piace a nessuno

Come no? ...fa piu' vintage,le amiche ne vanno matte... :roll: :lol: 8)


e già le amiche si, la mia ex aveva un'opinione diversa a riguardo. :lol:


Ahhh le amiche... se non ci fossero loro a sostenerci e a tirarci su, quando serve... :shock: :mrgreen: :D
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi