Collaudo ok ma ennesima stro.zata all'italiana
Collaudo ok ma ennesima stro.zata all'italiana
Salve a tutti, ieri 20 giugno 2012, finalmente, dopo un milione di peripezie (ma soprattutto dopo tanto tempo, tanta pazienza e molto denaro) tra: restauro e quindi smontaggi, ricerca dei pezzi di ricambio, cromature, zincature, bruniture, anodizzazioni, verniciature, lucidature, recupero dei pezzi originali, frequentazioni dei mercatini, impianti elettrici che non funzionano e poi rifunzionano, raggiature, rimontaggi, ......ed ancora........ iscrizioni, modulistiche, foto lato dx, sx e così via, dichiarazioni di officina, di proprietà, di corretta conservazione, esaminatori, certificazioni FMI di cui una sbagliata e poi ricorretta dall'FMI stessa.....e quindi ancora...... altri moduli e code per la prenotazione in motorizzazione .........insomma, ieri, le mie due moto: Honda 500 Four e Moto Guzzi 500 GTV hanno superato il collaudo in motorizzazione
Mi è stata rilasciata la carta provvisoria di circolazione (validità 60 gg.) che riporta i numeri di targa originali.
Dall'impiegato mi viene detto: Per il rilascio dei libretti di circolazione occorrono più di 30 giorni ma con questa carta sostitutiva lei può circolare tranquillamente!
Torno felice a casa, il tempo di sistemare le moto in garage e telefono subito alla Compagnia di assicurazioni.....ed è proprio in quel frangente che subentra la classica STRONZ.TA ALL'ITALIANA di quelle che caratterizzano da sempre il nostro popolo e che, nella materia, risulta essere Campione d'Europa, del Mondo, dell'Universo......
Infatti dico alla Signorina che vorrei stipulare una polizza per 2 moto d'epoca facendole presente di essere in possesso della carta provvisoria di circolazione ......ma vengo immediatamente stoppato dalla interlocutrice la quale mi dice che senza il libretto di circolazione (e quindi senza aver sistemato la situazione al PRA - altri moduli, altri versamenti, altre code) la compagnia non emette polizze.....
Totò e Peppino chiedevano al vigile di Milano: Per andare dove dobbiamo andare....per dove dobbiamo andare??
Traslando la forma della famosa battuta del film, nel mio caso, dovrebbe essere più o meno così: posso circolare ma non posso circolare.......
L'assurdo è, che nell'era dell'informatica, in motorizzazione il libretto dovrebbero stamparlo in tempo reale .....invece durante la visita di collaudo, ho notato che i dati rilevati sono scritti dal collaudatore, a penna, su un modulo che poi consegna ad un ufficio nel quale saranno successivamente ritrascritti in digitale (con rischio errori) e con il risultato, ovviamente, di accumulo e ritardi nella consegna dei documenti......e poi..... motorizzazione da una parte PRA dall'altra....in pratica 2 enti che potrebbero tranquillamente essere unificati con una semplificazione e risparmio immediati.
Ah.... ma noi poi come faremmo a perseverare nelle STRONZ.TE ALL'ITALIANA??
Mi è stata rilasciata la carta provvisoria di circolazione (validità 60 gg.) che riporta i numeri di targa originali.
Dall'impiegato mi viene detto: Per il rilascio dei libretti di circolazione occorrono più di 30 giorni ma con questa carta sostitutiva lei può circolare tranquillamente!
Torno felice a casa, il tempo di sistemare le moto in garage e telefono subito alla Compagnia di assicurazioni.....ed è proprio in quel frangente che subentra la classica STRONZ.TA ALL'ITALIANA di quelle che caratterizzano da sempre il nostro popolo e che, nella materia, risulta essere Campione d'Europa, del Mondo, dell'Universo......
Infatti dico alla Signorina che vorrei stipulare una polizza per 2 moto d'epoca facendole presente di essere in possesso della carta provvisoria di circolazione ......ma vengo immediatamente stoppato dalla interlocutrice la quale mi dice che senza il libretto di circolazione (e quindi senza aver sistemato la situazione al PRA - altri moduli, altri versamenti, altre code) la compagnia non emette polizze.....
Totò e Peppino chiedevano al vigile di Milano: Per andare dove dobbiamo andare....per dove dobbiamo andare??
Traslando la forma della famosa battuta del film, nel mio caso, dovrebbe essere più o meno così: posso circolare ma non posso circolare.......
L'assurdo è, che nell'era dell'informatica, in motorizzazione il libretto dovrebbero stamparlo in tempo reale .....invece durante la visita di collaudo, ho notato che i dati rilevati sono scritti dal collaudatore, a penna, su un modulo che poi consegna ad un ufficio nel quale saranno successivamente ritrascritti in digitale (con rischio errori) e con il risultato, ovviamente, di accumulo e ritardi nella consegna dei documenti......e poi..... motorizzazione da una parte PRA dall'altra....in pratica 2 enti che potrebbero tranquillamente essere unificati con una semplificazione e risparmio immediati.
Ultima modifica di bramante il ven giu 22, 2012 1:44 pm, modificato 5 volte in totale.
-
Re: Collaudo ok ma ennesima stro.zata all'italiana
curiosità ma dove hai fatto il collaudo...? Così evito il posto...
Quattro ruote muovono il corpo...due muovono l'anima
ClintEastwood ha scritto:curiosità ma dove hai fatto il collaudo...? Così evito il posto...
Motorizzazione Civile di Latina......mica della città di Tokyo....
Robe da matti.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
bramante ha scritto:ClintEastwood ha scritto:curiosità ma dove hai fatto il collaudo...? Così evito il posto...
Motorizzazione Civile di Latina......mica della città di Tokyo....
Hahahahhahaaha! A tre chilometri da casa mia! Li conoscoooo... Hhahaahahah.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
bramante ha scritto:Salve a tutti, ieri 20 giugno 2012, finalmente, dopo un milione di peripezie (ma soprattutto dopo tanto tempo, tanta pazienza e molto denaro) tra: restauro e quindi smontaggi, ricerca dei pezzi di ricambio, cromature, zincature, bruniture, anodizzazioni, verniciature, lucidature, recupero dei pezzi originali, frequentazioni dei mercatini, impianti elettrici che non funzionano e poi rifunzionano, raggiature, rimontaggi, ......ed ancora........ iscrizioni, modulistiche, foto lato dx, sx e così via, dichiarazioni di officina, di proprietà, di corretta conservazione, esaminatori, certificazioni FMI di cui una sbagliata e poi ricorretta dall'FMI stessa.....e quindi ancora...... altri moduli e code per la prenotazione in motorizzazione .........insomma, ieri, le mie due moto: Honda 500 Four e Moto Guzzi 500 GTV hanno superato il collaudo in motorizzazione
Infatti dico alla Signorina che vorrei stipulare una polizza per 2 moto d'epoca facendole presente di essere in possesso della carta provvisoria di circolazione ......ma vengo immediatamente stoppato dalla interlocutrice che mi fa presente che senza il libretto di circolazione (e quindi senza aver sistemato la situazione al PRA - altri moduli, altri versamenti, altre code) la compagnia non emette polizze.....
guarda, a Padova 90 giorni per avere un libretto..............
...............ma se paghi un bollettino di 4,... euro, ti mandano avanti la pratica con modalità urgente e ti danno il libretto subito.
naturalmente devi prima andare a prendere il bollettino, orari 08:30-12:00 naturalmente, quindi permesso dal lavoro
poi andare a portarglielo e quindi altro permesso dal lavoro.
orari più decenti no?????? non sanno che la gente è al lavoro?
non posson fare un giorno alla settimana un orario per quei deficienti che lavorano?
fa conto che io ho pagato il bollettino dopo 2 mesi, sono andato li e sfiga delle sfighe lo stavano facendo proprio quel giorno, quindi anche buttati 4,.. euro.
questa cosa mi fa venire in mente gardaland, se vai sulle giostre belle per le vie normali ci vai poco o per niente, per colpa di lunghissime code snervanti sotto il sole, ma se ti prendi un biglietto express, passi davanti a tutti quei coglioni in fila sotto al sole!!
questo forum è una droga,
noi tutti drogati!
noi tutti drogati!
-
questa purtroppo è l'italia vera signori miei! non quella tanto ben decantata e elogiata dai nostri cari politicanti maestri della semplificazione...
cambia assicurazione. a me all helvetia me l hanno assicurata il giorno dopo il collaudo in motorizzazione nonostante avessi con me il foglio sostitutivo del libretto che è arrivato 2 giorni prima della scadenza.
zaizer ha scritto:cambia assicurazione. a me all helvetia me l hanno assicurata il giorno dopo il collaudo in motorizzazione nonostante avessi con me il foglio sostitutivo del libretto che è arrivato 2 giorni prima della scadenza.
Ed io proprio l'agenzia Helvetia ho contattato.....proprio loro, che con il foglio sostitutivo del libretto, non mi assicurano le moto ...
...sei andato da Benacquista in via Duca del Mare...?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)