velocità cb 400

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: velocità cb 400

Messaggio da Dani »

cuccoillegal ha scritto:dai su, v dopo i 120 all'ora ha una crisi d'asma :D


La tua perchè non sei capace di metterla a punto..... :twisted:
Smoothness...
cuccoillegal
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:00 am

Re: velocità cb 400

Messaggio da cuccoillegal »

mh, no. devo dissentire su questo punto.., la messa a punto la so fare, (o così mi dicono) l'ho fatta su decine moto e girano tutte molto bene.. :D fredde, calde, al minimo o meno

quella che ho sistemato non è mia, perchè non è una moto che mi interessa e non la comprerei, capisco che qui c'è in gioco l'amore incondizionato per la honda four, che resta sempre una bella moto classica, ma dai.. non è certo una moto per farci troppa strada ai 150 all'ora....

chi sostiene il contrario mente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: velocità cb 400

Messaggio da Dani »

Certo che non è una moto per farci troppa strada ai 150 all'ora, non è stata fatta per questo.... ma da qui a dire che dopo i 120 è asmatica... e paragonarla con modelli e soluzioni tecniche di 10-15 anni dopo non ha senso..... :wink:

Il discorso della messa a punto era un'innocente scherzo, niente di personale.... :mrgreen:
Smoothness...
cuccoillegal
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:00 am

Re: velocità cb 400

Messaggio da cuccoillegal »

:D
ecco, allora siamo daccordo..







poi dipende che si intende per asmatica :mrgreen: ma poi la cosa risulta soggettiva
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: velocità cb 400

Messaggio da Dani »

La prossima volta che chiedi consigli su problemi elettrici mi devo ricordare di non risponderti..... :P

Poi, uno con una kawa GPz900R che parla di scarsa frenata in relazione alle prestazioni del motore..... :roll: :twisted:

:wink:
Smoothness...
cuccoillegal
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:00 am

Re: velocità cb 400

Messaggio da cuccoillegal »

hahahahha, dai , senza il tuo aiuto sarei morto dentro il faro strangolato dai cavetti :lol:

la 900 frena, non come la zetona ma frena .... :mrgreen: l'antidive l'hanno messo per questo :lol: :wink:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: velocità cb 400

Messaggio da smello55 »

cucco io non vedo cosa centri l'esser monocamma con il non esser fatto per girare alto e cosa centa la coppia con il numero delle valvole, se intendi possibilità di girare a regimi superiori ti dico che i motori 16 valvole stendono di più ok, ma se parliamo di capacità di girare alto, beh proprio per come è concepito il motore delle four può tenere regimi più elevati di tutta la concorrenza pariepoca. è un motore che per come è fatto in alto si stempera fino al suo massimo regime di rotazione, nun lo fai esplodere a differnza di tanti altri motori che in alto murano e tirano indietro da darti le gengive sul manubrio e se insisti ne risentono realmente, poi il doch di casa honda è pure più fragile e non c'è un 400 per fare paragoni.
i 400 anni '80 con le loro 16 valvole e il raffreddamento ad acqua hanno si più cavalli ma dagli 8000 in su, sotto non hanno nulla poi complice il peso maggiore sembrano ancora più lente a prender giri.
La 400 per me è si una moto per andar forte, certo forte per i parametri dell'epoca.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
cuccoillegal
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:00 am

Re: velocità cb 400

Messaggio da cuccoillegal »

certo.

volevo esprimere semplicemente il basilare concetto che se usi due alberi a camme diversi per aspirazione e scarico, riesci a controllare tutto in modo più preciso a regimi più elevati.

smello, hai mai guidato la 400 four ? su strada, per un pò?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: velocità cb 400

Messaggio da smello55 »

cuccoillegal ha scritto:certo.

volevo esprimere semplicemente il basilare concetto che se usi due alberi a camme diversi per aspirazione e scarico, riesci a controllare tutto in modo più preciso a regimi più elevati.

smello, hai mai guidato la 400 four ? su strada, per un pò?



qualche domenica fa, come potrai leggere su h4tour db mi ha riportato a casa (ho forato con la mia k) per più di 100 km come passeggero con la sua 400 quindi in doppia con me che sono 191 cm dietro che faccio oltre che peso una vela non da poco su un mezzo così piccolo, beh devo dire che a 100 a me dava l'idea che ne aveva ancora tanto ma tanto,certo se dava gas non mi ribaltavo, ma nessuna vibrazione fastidiosa e rumore di motore tutt'altro che impiccato, si sente che è un motore che è libero di salire, forse ti frega la senzazione data dal sound di questi motori che come dice un amico mio "para sforzato" ma appunto è una sensazione e se ne è reso conto quando il suo guzzi v7 faticava a tenere la scia negli allunghi della mia 500k che paga 250 cc in meno ... quello di quel guzzi la è il classico motore che non ama girare alto e te lo dice con le vibrazioni e con il calo di potenza, ma in basso ovviamente ne ha molto ma molto di più della mia 500
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Re: velocità cb 400

Messaggio da x75 »

Denis75 ha scritto:Ciao a tutti,
tralasciando le specifiche del costruttore sulla velocità della 400.....ho appena messo su strada la mia rossa dopo lungo restauro conservativo (dove potevo..il motore ad esempio è rifatto). Chiaramente non si pensa che un 400 del '75 raggiunga i 160 km/h, ma vorrei dare un po' più di sprint alla mia. 4-5000 giri per me sono ottimali sia come consumo che come rumore, vibrazioni ecc. In sesta a 4000 giri raggiungo gli 85 Km/h (sul contakm). Ho letto su alcuni topic che, per la 750, esistono pignoni e corona di diverse dimensioni in modo da poter variare la velocità. Qualcuno di voi sa se esiste qualcosa anche per la 400?
Grazieeeeeeeeeee


scusa se suona come una sboronata...
ma se non lo tiri il 400 non si scioglie:
il mio 400 dopo 120mila tirati per il collo
con il marving ed una borsa da serbatoio piena
era ottimista e volitivo sui 170km/h ( contachilometri di un vfr e gps)..
a due viaggio sui 140..150...
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
Rispondi