depression

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
monclar
Messaggi: 373
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:42 pm

depression

Messaggio da monclar »

ebbene sì!depressione totale..dopo essermi preso un secondo motore da montare in attesa di ripristinare il vecchio con gli ingranaggi cambio e relativa forchetta, eccomi oggi alla prima uscita da garage: salitella in prima, poi stop e prima seconda terza..e .... slitta e slitta e slitta esattamente come con il vecchio motore..non ci potevo credere.. già mi rivedo a smontare il tutto..(mi sono spezzato la schiena a scendere il motore da solo e a rimontare il nuovo).
PEr finire si va a piedi!!
e ora rimango in attesa di forchetta e cambio (sperando che quest'ultimo vada bene)..
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: depression

Messaggio da iperpaolo »

ma il motore era revisionato? se slitta la frizione non è grave, o esce la marcia ?
monclar
Messaggi: 373
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:42 pm

Re: depression

Messaggio da monclar »

ciao iper il motore mi è stato venduto in ottimo stato..comunque in terza la moto slitta e sfolla, insomma prende i giri e poi è come se andasse in folle (i dischi frizione sono nuovi)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: depression

Messaggio da smello55 »

ma va in folle o no che vuol dire e come se va in folle?
Cioè se dai gas in terza le i dici che slitta, poi togli il gas e non ti trovi nessuna marcia inserita? cioè puoi accostare e fermare la moto senza tirare la frizione? o se togli il gas la trazione riprende?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
monclar
Messaggi: 373
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:42 pm

Re: depression

Messaggio da monclar »

CIAO smello55,
ti spiego meglio: quando sono in terza la moto ha trazione fino ad un pò e poi verso i 3000 3500 giri perde trazione e sfolla (come se tirassi la frizione) per poi riprendersi e poi di nuovo avanti così
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: depression

Messaggio da iperpaolo »

ok che i dischi sono nuovi, ma la frizione é regolata bene ? le molle sono buone ? perché a me mi sa tanto che il cambio non centra niente
monclar
Messaggi: 373
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:42 pm

Re: depression

Messaggio da monclar »

dici iper?le molle sono nuove, i dischi anche (ma aftermarket) e non hanno un verso di posizionamento come quelli originali come indicato dal manuale. Secondo te può essere dovuto a questo?ma perché poi solo in terza questo slittamento e perdita di trazione?MI sembra di averla regolata bene la frizione.. boh?
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: depression

Messaggio da guido56 »

monclar ha scritto:dici iper?le molle sono nuove, i dischi anche (ma aftermarket) e non hanno un verso di posizionamento come quelli originali come indicato dal manuale. Secondo te può essere dovuto a questo?ma perché poi solo in terza questo slittamento e perdita di trazione?MI sembra di averla regolata bene la frizione.. boh?

Sei sicuro che hai sto problema solo in terza? :roll:
Secondo me lo hai anche nelle marcie superiori e sarebbe sintomo di slittamento frizione.Non dalla regolazione sul cavo,ma sul piattello.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: depression

Messaggio da iperpaolo »

guido56 ha scritto:
monclar ha scritto:dici iper?le molle sono nuove, i dischi anche (ma aftermarket) e non hanno un verso di posizionamento come quelli originali come indicato dal manuale. Secondo te può essere dovuto a questo?ma perché poi solo in terza questo slittamento e perdita di trazione?MI sembra di averla regolata bene la frizione.. boh?

Sei sicuro che hai sto problema solo in terza? :roll:
Secondo me lo hai anche nelle marcie superiori e sarebbe sintomo di slittamento frizione.Non dalla regolazione sul cavo,ma sul piattello.


e infatti pure per me, bisogna provare nelle altre marce, a far entrare in coppia e vedere se slitta, spremila un po' sta moto e vedi se la frizione slitta :D
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: depression

Messaggio da smello55 »

ma pe me hai problemi di frizione il cambio non centra metti 5 marce in 20 metri e poi dai gas e vedi cosa succede
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi