ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
marteja
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 17, 2011 4:33 pm

ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Messaggio da marteja »

Ciao a tutti....è un po che nn mi faccio vivo sul forum ,ma l università che è agli sgoccioli e le maledette assicurazioni mi hanno tolto un bel po di tempo da dedicare alla mia cb4 500. Finalmente,dopo mesi di attesa ho messo in strada la moto.....che figata!!!! ho fatto 250 km in due giorni,ho le vesciche alla mano sx ,sono state ore veramente emozionanti,la moto a parte i primi 30 km che si è scrollata un po di polvere di dosso girava alla grande,rumore bello pieno,tirava costantemente fino alla fine del contagiri.....sembravo un ragazzino con lo scooter appena preso; ma...... questa mattina andando a prendere il caffè,(naturalmente a 20 km di distanza) ho iniziato a sentire che il rumore diventava sempre piu pieno e,se vogliamo,anche piu bello,ma solo a bassi regimi.Appena aprivo il gas la moto sembrava quasi affogarsi e nn saliva di giri ,o cmq di pochissimo e scattava.......accosto e mi rendo conto che le riparazioni che avevano fatto alle marmitte si erano riaperte,usciva aria,e ho notato uscire un po di fumo dal tubicino sotto la moto,credo sia uno spurgo dell olio...bho!!! allora riparto e vado da un meccanico.Mi fa notare che dagli scarichi sup esce meno aria rispetto a quelle sotto e che secondo lui sono intasate! .....il fatto che siano saltate le riparazioni agli scarichi,causa perdita di potenza ad alti regimi? o è stata solo una coincidenza? se sto sotto i 4000 giri il prob è quasi impercettibile,ma appena apro il gas la moto è come se avesse i fermi dei cinquantini. cos'ha? lun cmq la porto dal meccanico che mi sembrava abbastanza positivo.........speriamo .....azz le marmitte nuove costano quasi mille euriii...potrei sempre rischiare la galera e bruciarle in campagna....scherzavo,o forse no,ma si che sto scherzando :mrgreen: :mrgreen: !!! grazie a tutti ciao ciao
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Messaggio da Attila »

Getti sporchi..?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
marteja
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 17, 2011 4:33 pm

Re: ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Messaggio da marteja »

bhooo.....speriamo così almeno si risolve il tutto con poco
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Messaggio da Attila »

Il serbatoio cià la ruzza dentro..?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
marteja
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 17, 2011 4:33 pm

Re: ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Messaggio da marteja »

Ruzza sta per ruggine? o cmq sporco ......no no sembra bello lindo
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: ahia.....perdita potenza ad alti regimi

Messaggio da Attila »

Si ruggine,smontate le vaschette per vedere se c'è morchia..?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi