restauro è una parola grossa cb400f

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Mugen_Stumpo

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

è ovvio che ho pulito anche l'interno dei carburatori, non solo il fuori... ho usato la bomboletta liqui moli che come ho detto è stratosferica... ha sciolto tutta la rossa incrostata dentro i carburatori... non veniva via nemmeno a grattare, ma è bastato dare un po di spruzzate ed è uscito tutto come nuovo...

i getti del minimo e gli spilli e sedi spilli li ho già cambiati, solo i getti del massimo mi lasciano un po' di timore... proverò come mi hai consigliato e speriamo in bene...

per il dilemma tubicino, ho provato a soffiare dal tubo grosso che porta la benzina dal serbatoio e da quel buchino esce copiosamente aria... certo che è una prova a cavolo... ma la benzina mi sa che ci passa a sto punto
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Mugen_Stumpo

oggi in due minuti ho provato a collegare i carburatori al serbatoio e finalmente non pisciano più :D

la guarnizione del 1 carb in compenso è diventata un pelo incontinente, poco male...

speriamo in bene :D
Mugen_Stumpo

trovati oggi i due parafanghi in condizioni non buone da poter tagliare e verniciare...

qualcuno mi consiglia come e dove tagliarli per accorciarli parecchio, non voglio usare i supporti per quello anteriore, ma non so se lasciare l'occhiello per il cavo del contagiri... che dite?

prima di verniciarli come lo levo lo strato di cromatura? li devo sabbiare?

grazie :D
smello55

Messaggio da smello55 »

scromare = tutta salute...... che se ne va
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Saetta79

Messaggio da Saetta79 »

smello55 ha scritto:scromare = tutta salute...... che se ne va

Quoto...

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Mugen_Stumpo

bene, ma come procedo?
Pierluigi

Messaggio da Pierluigi »

Ciao Mugen,

come sempre, ogni volta che scrivo sul forum passo dalle tue parti per vedere come procede :D

Per il parafango anteriore, perchè non provi a tenere giusto i due supporti posteriori (oltre a quelli centrali sulle forcelle), così ottieni il doppio effetto di snellirne la linea (naturalmente accorciandolo) e conservare l'occhiello per il cavo contakm ?

Secondo me viene carino, insomma sembrerà sospeso, tenuto solo dai supporti posteriori e proteso in avanti.
O anche, se ti piace lo stile asimmetrico, puoi tenere solo il supporto con l'occhielo, e rimuovere gli altri 3.
Magari lui lo lasci cromato o a metallo, e il parafango naturalmente lo colori.

Per la verniciatura, dipende molto dal loro stato di cromatura, se sono malconci nel senso che è quasi tutta andata via, basta "molarli" un po' con qualcosa di abrasivo, poi lisciare ed affidarsi ad un buon primer.

Se la coromatura è invece ancora estesa, beh penso sarebbe inutile verniciare di sopra senza prima avere sabbiato.

Largo alla fantasia insomma.

Saluti e buon lavoro!
Mugen_Stumpo

grazie pier...

non sono in buono stato, ma li devo ancora vedere, sono stati spediti oggi...

io pensavo di tagliare l'anteriore parecchio, quasi a lasciarla come una front brace più che un parafango... mi sa però lo lascio un filo più lunghetto e trattengo l'occhiello (quello di plastica). sicuramente il passa filo sul supporto lo elimino in quanto i due supporti devono sparire :D
peppebuell

Messaggio da peppebuell »

ciao mi diresti che colore e vernice hai utilizato per riverniciare il carter sinistro che ho visto che ti e venuto benissimoooo e se poi magari in privato mi mandi gli adesii scannerizatii grazieee complimentiii ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa

Mugen_Stumpo ha scritto:oggi sono arrivati:

specchietti originali
gommini fiancatine
cuffie forcelle
adesivi 400 four
pasticche nuove
guarnizioni ed o-rings vari
leva freno

tutto imbustato honda e pagato il doppio del loro valore in peso d'oro :evil:

avendo disponibili gli adesivi se a qualcuno interessassero le quote li posso scannerizzare, basta chiedere :mrgreen:
Mugen_Stumpo

ho usato un vernice ad alta temperatura apposita per motori, dovrebbe resistere alla benzina una volta curata... peccato che i carburatori ci hanno pisciato sopra prima che la vernice si scaldasse a dovere,,, mi toccherà rifarlo...

ti saprò dire la marca

per gli adesivi mi spiace ma ormai li ho attaccati, come te li scannerizzo, li ho presi da david silver spares però, li trovi lì
Rispondi