che sfigato!!!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Attila »

Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da antonellok2 »

lo sò che ancora ho tanto da imparare... ho tutto tranne quei bulloncini :mrgreen: ...nn c'è bisogno di ordinarli csm???... no vero thanks...
Indio
Messaggi: 127
Iscritto il: sab mag 21, 2005 1:54 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Indio »

il problema del piscio è tremendo e "penso" che fondamentalmente non si risolva mai... un po colpa della ruggine nel serbatoio... un po gli anni... un po i tubi... pero quello che ti posso dire che mettendo le benzine potenziate (shell v Power i IP plus) di quelle con piu piombo insomma, i problema tende a scomparire. Personalmente uso quasi solo v power d il problema è quasi sparito.
500 FOUR...detto "SchiuppenSchiuppen"
valerio smarzo
Messaggi: 1417
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da valerio smarzo »

non capisco come un numero maggiore di ottani possa risolvere i problemi di perdita di benzina....
Rugginenel serbatoioottura i getti (non fa pisciare)
i tubi se pisciano li cambi.
il problema è nel galleggiante che si blocca: le guarnizioni dei carb nonhanno lafunzione di "tenere" la benzina,perchè il galleggiante non la fa arrivare a quel livello. io consiglio di lucidare per bene il perno delgalleggiante (carta abrasiva finissima),scrostare l'ottone della sede del galleggiante e mettere un filo di olio da due tempi ogni tanto.(come gia detto inprecedenza)
Indio
Messaggi: 127
Iscritto il: sab mag 21, 2005 1:54 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Indio »

Semplicemente il piombo agisce da lubrificante per le parti mobili del carburatore. La benzina rossa di un tempo ne era ricchissima. La ruggine nel serbatoio che poi si accumula anche nei tubi ed arriva sino ai carburatori tende a far bloccare il galleggiante ...
500 FOUR...detto "SchiuppenSchiuppen"
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Attila »

Anche sparandogli con un fucile da caccia, dei pallini calibro 6...?
Ma si potrebbe montare una batteria di carburatori Dell'Orto ?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Head »

.
Ultima modifica di Head il ven ago 03, 2012 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Indio
Messaggi: 127
Iscritto il: sab mag 21, 2005 1:54 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Indio »

Dario ha scritto:il medodo piu' veloce di farla smettere e' portasi appresso un cacciavite, e picchiettare col manico sulla vascetta in questione.....magicamente smette...... :wink: :wink:
ciao


Quando tendeva a farlo in moto semplicemente chiudevo la benzina e procedevo fino a quando il motore tendeva a spegnersi. A quel punto la riaprivo e si sbloccava il tutto...
500 FOUR...detto "SchiuppenSchiuppen"
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Head »

Attila ha scritto:Anche sparandogli con un fucile da caccia, dei pallini calibro 6...?
Ma si potrebbe montare una batteria di carburatori Dell'Orto ?


Non capisco se pensi di far ridere o ne sei proprio convinto....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: che sfigato!!!

Messaggio da Attila »

Evidentemente sei digiuno di di storia della motocicketta ; la replica Four del modello Benelli 500 Quattro del 1974 li montava,nella fattispecie Dell'Orto VHB 22 B getto max 88,getto min 45,valvola gas 50,spillo conico E35 alla seconda tacca,polverizzatore 265 AE,vite aria aperta di un giro;bisognerebbe verificare la perfetta compatibilità coi manicotti di aspirazione ma mi risulta fossero intercambiabili. Pensi ancora che sia divertente..?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi