vuoto intorno ai 4000 giri
vuoto intorno ai 4000 giri
Ciao A tutti,
domani porto la 400 a far ri-omologare gli pneumatici, poi revisione e finalmente è finita.
O quasi...mi spiego. Gioco valvole regolato, tempo di accensione regolato (con lampadina), carburatori allineati con vacuometro (alzati i giri a ca 1400 gir/min e regolati ).
Ad oggi ho fatto solo una decina di km ma se accelero in modo lento e regolare i giri salgono. Se accelero velocemente ai 4000 giri c'è un vuoto terribile .
Ho provato a cercare sul sito ma il nuovo search non da gli stessi risultati del vecchio...
Graaaazie
domani porto la 400 a far ri-omologare gli pneumatici, poi revisione e finalmente è finita.
O quasi...mi spiego. Gioco valvole regolato, tempo di accensione regolato (con lampadina), carburatori allineati con vacuometro (alzati i giri a ca 1400 gir/min e regolati ).
Ad oggi ho fatto solo una decina di km ma se accelero in modo lento e regolare i giri salgono. Se accelero velocemente ai 4000 giri c'è un vuoto terribile .
Ho provato a cercare sul sito ma il nuovo search non da gli stessi risultati del vecchio...
Graaaazie
Re: vuoto intorno ai 4000 giri
con le vecchiotte non è mai consigliabile aprire troppo velocemente.. in ognio caso sei sicuro sulle misure dei getti dei carburatori?Il filtro aria c'è?
Re: vuoto intorno ai 4000 giri
Grazie. Certo, capisco che stiamo sempre parlando di un 400 da quarant'anni...ma il comportamento non è comunque normale. Sembra, è aggiungo a quanto detto prima, che oltre ad avere questo vuoto, la moto non riesca ad andare sopra un tot numero di giri, come ci fosse un limitatore.
Qual è il numero massimo di giri che possiamo raggiungere con il 400?
Il filtro aria è nuovo, i getti originali.
Sto pensando a qualche regolazione sui carburi...ma cosa va ad influire sugli alti giri (ai bassi l'erogazione è regolare, anche con vacuometri)?
Grazie
Qual è il numero massimo di giri che possiamo raggiungere con il 400?
Il filtro aria è nuovo, i getti originali.
Sto pensando a qualche regolazione sui carburi...ma cosa va ad influire sugli alti giri (ai bassi l'erogazione è regolare, anche con vacuometri)?
Grazie
Re: vuoto intorno ai 4000 giri
se dai la badilata un piccolo esitamento ci può anche stare, non è questine di moto di quarant'anni e questione che una carburazione perfettissima in tutte le condizioni non ce la si ha nemmeno con l'iniez, ma se la cosa è evidente e come dici non stende nemmeno bene in'alto, significa che hai qualche problemino.
per i giri un 400 dovrebbe superare i 10000, non badare però allo strumento magari si punta, senti più tosto ad orecchio se il motore sale repentino o si siede.
per i giri un 400 dovrebbe superare i 10000, non badare però allo strumento magari si punta, senti più tosto ad orecchio se il motore sale repentino o si siede.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Re: vuoto intorno ai 4000 giri
dipende dal fatto che i carburatori non sono del tipo CV (a depressione) dove l'apertura della manopola è in qualche modo indipendente dal sollevamento dello spillo.
la manata aggressiva porta in sofferenza il motore perchè riceve troppa aria e troppo all'improvviso.
le in condizioni normali gira regolare non te en preoccupare più di tanto!
la manata aggressiva porta in sofferenza il motore perchè riceve troppa aria e troppo all'improvviso.
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http://www.flickr.com/photos/cucco
Gpz 900R, Gpz 550 , Z1000 '03
la mia 900R http://www.youtube.com/watch?v=ClvTnDgnwVo
Gpz 900R, Gpz 550 , Z1000 '03
la mia 900R http://www.youtube.com/watch?v=ClvTnDgnwVo
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Re: vuoto intorno ai 4000 giri
Denis75 ha scritto:Sto pensando a qualche regolazione sui carburi...ma cosa va ad influire sugli alti giri
sugli alti giri influiscono il getto del massimo, la valvola a saracinesca e l'altezza del carburante in vaschetta. (e dove sono presenti, le membrane dei carburatori)
hai montato un filtro aggiuntivo? perchè potrebbe avere un problema di mancanza di benzina quando la richiesta da parte del motore è elevata.
il problema spesso ''si maschera'', non è facile capirlo perchè in folle prende tutti i giri, ma poi sotto carico è diverso.
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la mia 900R http://www.youtube.com/watch?v=ClvTnDgnwVo
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Re: vuoto intorno ai 4000 giri
cuccoillegal ha scritto:dipende dal fatto che i carburatori non sono del tipo CV (a depressione) dove l'apertura della manopola è in qualche modo indipendente dal sollevamento dello spillo.
la manata aggressiva porta in sofferenza il motore perchè riceve troppa aria e troppo all'improvviso.
le in condizioni normali gira regolare non te en preoccupare più di tanto!
???
Detta così sembra che con i carburatori tradizionali, si debbano avere per forza i vuoti..
Lui ha problemi di messa a punto, edicendo adesso che vuole intervenire sulla zona alta significa che in realtà la moto a tutta manetta aperta non rende nemmeno salendo con progressione.
Se fosse ammanco di benzina dovrebbe avvertire i singhiozzi della benzina che non arriva, se la moto si siede è più probabile che sia grasso, ma se non ha un buon orecchio o esperienza, con il colore delle candele un po' si fa un'idea.
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Re: vuoto intorno ai 4000 giri
non voglio dire che sia normale, ma su una moto di 40 anni che monta quel tipo di carburatore se tutto il resto non è perfetto, ci può stare che con una manata aggressiva abbia un attimo di tentennamento.. (se è un attimo, certo)
il colore delle candele, con la benzina verde, purtroppo non vale più granchè, la lettura si falsa abbastanza
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la mia 900R http://www.youtube.com/watch?v=ClvTnDgnwVo
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Re: vuoto intorno ai 4000 giri
tutti a dire che il colore con la verde conta poco, io ancora mi ci ritrovo, vero non come prima, ma quando son nero profondo non mi dite che avete la moto che va bene così come come quando sono bianche come la carta
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Re: vuoto intorno ai 4000 giri
smello55 ha scritto:per i giri un 400 dovrebbe superare i 10000, non badare però allo strumento magari si punta,
Smello, stiamo parlando di un 400 four.......... non di una 400 degli anni 80.....
Denis, quanto le hai svitate le viti dell'aria? I getti del massimo sono puliti?
La 400 tra i 4000 e i 5000 giri ha un "buco" di coppia che si sente soprattutto con le marce alte quando lasci il gas e poi riapri, però se tutto è in ordine è appena percettibile e non dà fastidio.
Smoothness...