Il contachilometri è andato ...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Maximows
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:19 pm

Il contachilometri è andato ...

Messaggio da Maximows »

... ieri, rientrando da Cereglio, a pochi km da casa.

In realtà succede questo: la lancetta continua ancora a segnare più o meno bene la velocità, con qualche oscillazione sopra i 100 -120 km/h, cosa che però succedeva anche prima. Non vanno più, invece, nè il contachilometri parziale nè quello generale; in realtá, questi ultimi due continuano ancora impercettibilmente a muoversi, nel senso però che segnano 100 metri in più dopo aver percorso svariati chilometri.

Prima di passare ad azioni estreme (nell'ordine: 1. provare a ripararli coma da FAQ 2. impadronirmi nottetempo, complice l'oscurità, di quelli della 500 semi-abbandonata in strada vicino casa mia 3. ricomprarli), chiedevo il vostro parere sul da farsi per provare a recuperarli senza aprirli (ma è poi possibile?).

Grazie.
Non seguitemi, mi sono perso anch'io .....
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da smello55 »

a romperli sono espertissimo :mrgreen: , ho sfondato 3 strumenti in 7 anni.
due contakm del cbx ed un contagiri della four, ti posso dire per esperienza che comunque nel tuo caso tachimetro funzionante contachilometri che non fa presa, la strada necessaria è aprire....
sulla cbx l'ho fatto ed era l'ingranaggio orizzontale che aveva preso gioco e lavorando disassato si era smussato, usurato.
sulla four sto rimandando anche io ma il mio è un problema al contagiri che tende a fermarsi a 4800 rpm
PS: anche a me mi hanno tutti abbandonato durante i viaggi.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da guido56 »

Maximows ha scritto:... ieri, rientrando da Cereglio, a pochi km da casa.

In realtà succede questo: la lancetta continua ancora a segnare più o meno bene la velocità, con qualche oscillazione sopra i 100 -120 km/h, cosa che però succedeva anche prima. Non vanno più, invece, nè il contachilometri parziale nè quello generale; in realtá, questi ultimi due continuano ancora impercettibilmente a muoversi, nel senso però che segnano 100 metri in più dopo aver percorso svariati chilometri.

Prima di passare ad azioni estreme (nell'ordine: 1. provare a ripararli coma da FAQ 2. impadronirmi nottetempo, complice l'oscurità, di quelli della 500 semi-abbandonata in strada vicino casa mia 3. ricomprarli), chiedevo il vostro parere sul da farsi per provare a recuperarli senza aprirli (ma è poi possibile?).

Grazie.

Mi sa che devi procurarti uno strumento nuovo.Se si e' consumato l'ingranaggio e la vite senza fine..............
Comunque,apri e vedi.
Azz,era meglio ieri.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da Rubin »

qui ci vuole CarloFour
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da lorenzo400 »

Stavo giusto dicendolo io.
Stesso problema a me lo scorso anno dal tramonto all'alba. A un certo punto ha smesso di segnare i km. Anche girando la rotella laterale non succede niente, vite senza fine andata. Ne ho comprato un altro usato. C'è di positivo che se prima aveva 45.000 km adesso ne ha 15.000 meno, psicologicamente la cosa fa molto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da smello55 »

lorenzo400 ha scritto:Stavo giusto dicendolo io.
Stesso problema a me lo scorso anno dal tramonto all'alba. A un certo punto ha smesso di segnare i km. Anche girando la rotella laterale non succede niente, vite senza fine andata. Ne ho comprato un altro usato. C'è di positivo che se prima aveva 45.000 km adesso ne ha 15.000 meno, psicologicamente la cosa fa molto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


dipende sulle four se hai un conservato devi guardare la data di scadenza non i km :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Maximows
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:19 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da Maximows »

Bene, quindi tocca aprire ...

In realtà, poi, pure il contachilometri non va oltre i 6000 giri. Allora apriamo pure quello e via andare ...
Non seguitemi, mi sono perso anch'io .....
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da tony2four »

ma forse mi cuggino c'ha 'n contachilometri smandruppato che je se possono pjà li pezzi....

io ho messo a posto il parziale della 400 sacrificando un contakm della 350, dal quale ho prelevato solo l'alberino del parziale completo, ma il resto è integro . se serve, possiamo cannibalizzare il mio.

dre-mel dre-mel :-)
Tony2Four
Maximows
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:19 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da Maximows »

Tony, non so perché, ma mi aspettavo che dal tuo magico magazzino pezzi vi potesse essere qualcosa di utile. Molto volentieri, grazie.
Non seguitemi, mi sono perso anch'io .....
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Il contachilometri è andato ...

Messaggio da tony2four »

ciao ! fatto al volo due foto a cuore aperto del possibile donatore.

di qua....

Immagine
CIMG1508 by tony2four, on Flickr

....e di là

Immagine
CIMG1507 by tony2four, on Flickr


mò si tratta di capire se il gruppo sanguigno è lo stesso.... :wink:
Tony2Four
Rispondi