cb 400 ss da sistemare
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Re: cb 400 ss da sistemare
grazie cristuccio..ottima soluzione..domani do un'occhiata al numero sul blocchetto..
Re: cb 400 ss da sistemare
per il blocchetto guarda i cavi chee ci arrivano con un po' di ingegno scopri cosa ponticellare, in alternativa c'è un sito , guarda sui manuali lo schema elettrico
Per il pisciare benzina sono i galleggianti inchiodati, lo spillo conico non chiude e la benzina dopo aver riempito la vaschetta fuoriesce dal troppo pieno, step minimo e necessario smontare le vaschette, se hai un po' di culo con qualche bottarella delicata alle vaschette incriminate smette, osoffiando un po' dal tubo benzina, ma dopo 20 anni io come minimo le vaschette le tirerei giù.
Per il pisciare benzina sono i galleggianti inchiodati, lo spillo conico non chiude e la benzina dopo aver riempito la vaschetta fuoriesce dal troppo pieno, step minimo e necessario smontare le vaschette, se hai un po' di culo con qualche bottarella delicata alle vaschette incriminate smette, osoffiando un po' dal tubo benzina, ma dopo 20 anni io come minimo le vaschette le tirerei giù.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: cb 400 ss da sistemare
Cristuccio ha scritto:matteopista ha scritto:allora..ieri sera sono andato a prenderla..
aveva le pinze del freno anteriore un pò bloccate,le ho subito aperte e fatto uscire l'olio,pulite e rimontate..
vi do una panoramica della moto,devo cambiare il blocchetto dell'accensione perchè non ci sono le chiavi,sistemare la sella perchè ha qualche lieve taglio,per ora non va in moto perchè dovrò dare una pulitina in generale,il motore ha una buona compressione..oggi controllo le candele..
l'ultimo tagliando è stato fatto a 11.500 km nel 1983,ho aperto il sotto sella per dare un controllata al filtro dell'aria...boh..non so se qualcuno ha voluto farmi un regalo..era veramente nuovo..
non sono molto esperto ma riesco ad arrangiarmi,chiedo un consiglio a tutti voi,molto più esperti di me..da dove inizio?
datemi qualsiasi consiglio,anche cose banali..va bene tutto..non do mai per scontato niente!!
vi posto qualche foto..
ciao per il blocchetto se il problema è la chiave prova a leggere il numero sullo stesso blocchetto e cercala su internet ci sono vari venditori che anno de fondi di magazzino,io lo trovata qui' http://stores.ebay.it/sayonara-cycles/N ... 34.c0.m322
Se cerchi direttamente il codice chiave nel campo di ricerca ebay può essere che le trovi anche a prezzi inferiori: quelle per la mia sono disponibili da un paio di venditori statunitensi a circa 5$ + altri 5 di spedizione!
Pazzesca questa cosa comunque, di una insicurezza imbarazzante!(non che le serrature già in se siano sicurissime) ma lasciare scritto il codice chiave sul blocchetto è un invito a nozze per i ladri! sarebbe come scrivere il pin sul retro del bancomat! Non sapevo di questa cosa, ora capisco perché sulla mia il vecchio proprietario del blocchetto, acquistato usato, avesse asportato le ultime due cifre del codice dal blocchetto!!
Re: cb 400 ss da sistemare
le four si mettono in moto solo guardandole, ti pare che un ladro fa fare una chiave per porterla via, tutte le moto di quegli anni hanno i cablaggi a vista e la chiave chiude solo un contatto basta staccare solo 2 fili, non è roba da film.
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Re: cb 400 ss da sistemare
anche ieri mattina(domenica) me la sono passata in officina a smontare i carburatori,pensavo si togliessero più facilmente,non che siano difficili,ma ho dovuto smontare mezza moto,ed io con i cavi elettrici e quant'altro non ho un gran rapporto..
comunque ho aperto le vaschette ed effettivamente una aveva in galleggiante bloccato da un pò di ossido..le altre tre erano in ottime condizioni..non sono riuscito a pulirli e controllarli per bene altrimenti se continuavo ancora per un pò sarei rimasto single..quindi ci penserò stasera...
che ne dite,che sia da cambiare le guarnizioni dei carburi?sono un pò pressate nella sede ma tenevano bene..
comunque ho aperto le vaschette ed effettivamente una aveva in galleggiante bloccato da un pò di ossido..le altre tre erano in ottime condizioni..non sono riuscito a pulirli e controllarli per bene altrimenti se continuavo ancora per un pò sarei rimasto single..quindi ci penserò stasera...
che ne dite,che sia da cambiare le guarnizioni dei carburi?sono un pò pressate nella sede ma tenevano bene..
Re: cb 400 ss da sistemare
fai così
con la guarnizione in sede
metti le vaschette sottosopra in un recipiente con un dito di benzina.
tornano a posto
con la guarnizione in sede
metti le vaschette sottosopra in un recipiente con un dito di benzina.
tornano a posto
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Re: cb 400 ss da sistemare
oh ragazzi..per accenderla senza la chiave devo solamente staccare i fili che arrivano al blocchetto di accensione?..di conseguenza la dovrò accendere solamente a pedalina..
Re: cb 400 ss da sistemare
no non è così non è un circuito chiuso a massa che apri, ma con la chiave chiudi un circuito quindi se stacchi i fili che arrivano al blocchetto devi unire poi i cavi
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Re: cb 400 ss da sistemare
io e l'impianto elettrico siamo incopatibili..non ne ho mai capito niente..
ho provato a cercare faq o video sull'argomento ma non trovo niente..
aspetterò il blocchetto..
ho provato a cercare faq o video sull'argomento ma non trovo niente..
aspetterò il blocchetto..
Re: cb 400 ss da sistemare
matteopista ha scritto:io e l'impianto elettrico siamo incopatibili..non ne ho mai capito niente..
ho provato a cercare faq o video sull'argomento ma non trovo niente..
aspetterò il blocchetto..
Dal blocchetto escono 4 fili con i seguenti colori:
-rosso
-nero
-marrone
-marrone/bianco
per dar vita alla 400 collega il cavo rosso con il nero.
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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