cb 400 ss da sistemare

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
matteopista

Re: cb 400 ss da sistemare

Messaggio da matteopista »

l'unica cosa mancante per reiscriverla dovrebbero essere gli specchietti...almeno credo..
Mugen_Stumpo

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ti serve la sella originale
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
matteopista

ah..e quale sarebbe?..quella lunga a 2 posti?
devo prendere alcuni ricambi online,ho visto una montagna di siti che trattano vari pezzi..di soliti a chi vi affidate?
smello55

Messaggio da smello55 »

matteopista ha scritto:il serbatoio ha un pò di ruggine interna,non croste ma passando con il dito mi rimane un pò di ruggine..insomma dopo 20 anni può anche permetterselo..
ma non è meglio toglierlo e dargli una bella pulita?
Quale olio mettere?

beh su ste moto il serbatoio e praticamente appoggiato, lo tiene in sede solo il fermo di gomma alla base, ovvio che conviene sfilarlo, togliere il rubinetto pulirlo e rimontarlo :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
matteopista

si in effetti hai anche ragione..smello 55...
DB

Messaggio da DB »

ammazza è perfetta!
pure lo scarico originale!
complimenti per il culo! :D
matteopista

si diciamo che ho avuto una buona dose di fortuna,complice anche la crisi,i prezzi si sono abbassati ulteriormente..
fino a 4 mesi fa chiedeva 1.500 €.... :shock: :evil: :evil: :evil:
dopo averlo tartassato di telefonate e visite alla fine ha ceduto..
è andata bene,adesso con l'aiuto di tutti voi cercherò di rimetterla in strada..
Mugen_Stumpo

Messaggio da Mugen_Stumpo »

a quanto l'hai presa alla fine dei conti?
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Cristuccio

Messaggio da Cristuccio »

matteopista ha scritto:allora..ieri sera sono andato a prenderla..
aveva le pinze del freno anteriore un pò bloccate,le ho subito aperte e fatto uscire l'olio,pulite e rimontate..
vi do una panoramica della moto,devo cambiare il blocchetto dell'accensione perchè non ci sono le chiavi,sistemare la sella perchè ha qualche lieve taglio,per ora non va in moto perchè dovrò dare una pulitina in generale,il motore ha una buona compressione..oggi controllo le candele..
l'ultimo tagliando è stato fatto a 11.500 km nel 1983,ho aperto il sotto sella per dare un controllata al filtro dell'aria...boh..non so se qualcuno ha voluto farmi un regalo..era veramente nuovo.. :D :D :D
non sono molto esperto ma riesco ad arrangiarmi,chiedo un consiglio a tutti voi,molto più esperti di me..da dove inizio?
datemi qualsiasi consiglio,anche cose banali..va bene tutto..non do mai per scontato niente!!
vi posto qualche foto..

ciao per il blocchetto se il problema è la chiave prova a leggere il numero sullo stesso blocchetto e cercala su internet ci sono vari venditori che anno de fondi di magazzino,io lo trovata qui' http://stores.ebay.it/sayonara-cycles/N ... 34.c0.m322
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
matteopista

alla fine l'ho portata a casa con 900 €!!!!!
oggi ho controllato un bel pò di cose,sono partito con il freno a disco che mi dava qualche problemino,praticamente mi ero dimenticato a cambiare l' o-ring del pistoncino e faceva fatica ad entrare,cambiato quello è andato tutto liscio..
sono rimasto sorpreso dal cambio filtro-olio..
l'olio era nero (capite bene dopo 20 anni che nessuno lo apriva) ma nella coppa non c'era un filo di residuo o sporcizia era quasi perfetto!!
filtro dell'aria era ancora nuovo dell'epoca....da quel che ho capito e visto dal tagliando sotto sella,la moto è stata tagliandata completamente,rimessa in garage e per la prima volta l'ho toccata io 20 anni dopo.....mah!!!
ho pulito il serbatoio..c'era una lieve ruggine senza incrostazioni,ho pensato bene di lavarlo con l'idropulitrice alll'interno,svuotato e soffiato per bene,l'ho riempito con un pò d'alcool,svuotato asciugato e riempito di benzina..
ho riscontrato un piccolo problema..quando apro il rubinetto della benzina dopo 5 secondi comincia ad uscire benzina dagli sfiati dei carburatori..non li ho puliti,cosa potrebbe essere?chiedo a voi esperti..
un'altra cosa..non ho le chiavi e quindi non posso girare il blocchetto su ON..se volessi farla partire che faccio?
ho le mani che puzzano di benzina,eppure me le sono lavate 50 volte minimo..ma è una pura goduria sentirle mi sembra di avere 15 anni..!!
Rispondi