Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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alexbg
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da alexbg »

Per revisionare si intende cambiare il paraolio di tenuta e sostituire l'olio. Per farlo devi segare l'ammortizzatore. Se vuoi sistemarlo esteticamente allora puoi smontarlo anche da solo :wink:
Ciaooo

Alessandro
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Sto leggendo adesso le vostre risposte, ma oramai ho già messo mano ai due ammortizzatori.
Alex non ho tagliato in due l'ammo, ho semplicemente tagliato l'ammo subito in prossimità del paraolio.

Ho trovato poi due paraoli Corteco molto simili, dovrò solo aggiungere un piccolissimo spessore e realizzare un anello da risaldare.

In realtà mi voglio spingere oltre perchè lo voglio verniciare a polvere (nero) come l'originale.

Il vantaggio è che con poco scassamento risparmio 500 euro, per ora mi accontento, poi a Natale 2013 mi farò il regalino :lol:
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Per favore mi date un'occhio a questa testa lavorata dal rettificatore?

https://picasaweb.google.com/lh/photo/K ... directlink

Nella lavorazione è emersa questa sagoma.

Cosa mi consigliate? Può interferire sulla tenuta ed eventuali trasudazioni di olio?

Inoltre come già consigliato da altri, perchè la spianatura non è venuta lappata?
Eppure il lavoro è stato eseguito da una nota officina di Firenze.

Attendo.

Grazie
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Fabieddu
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Fabieddu »

fatto vedere foto a CarlO,così ha sentenziato:

_ la sagomatura è venuta fuori dopo la rettifica, ma era già presente al momento dell'iniezione del materiale quando è stata fabbricata.
_gli altri...la lappatura non sanno neanche cos'è... non si fa sulle fusioni d'alluminio è utilizzata per tolleranze talmente ristrette che non sarebbero apprezzabili micron centesimi....( per esempiogli steli sono lappati)
_sempre secondo CarlO sono stati bravi la notato dal particolare alone nero attorno ai cieli sono andati progressivamente.
_se non ti senti tranquillo vai in un 'altra rettifica e fallo comparare...cosi sei sicuro che sia tutto a 0.0

cieuuu!!!! :wink:
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

PRIMA DI TUTTO CHIEDO A TUTTI.....MA PERCHE' IL SITO VA COSI' PIANO?? :twisted:

Per Fabieddu, ti ringrazio molto per l'interesse, ma chi è il signore che citi?
E' per caso un meccanico rettificatore?

Beh sono sicuro che abbiano fatto un buon lavoro perchè si tratta di una nota officina di rettifiche a Firenze e sono molto noti per la loro precisione.
Ma siccome io non ho molta esperienza preferisco sempre chiedere.

Ringrazia Carlo da parte mia. :mrgreen:
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guido56
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Devo quotare carlO :D
Abbestia!
:D :D :D :D :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Fabieddu
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Fabieddu »

guido56 ha scritto:Devo quotare carlO :D
Abbestia!
:D :D :D :D :D


e ne sà 40 e più anni di boita :wink:

P.s. Saluti da Carlo a tutto H4f :D
giuseppe62
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da giuseppe62 »

ack3r ha scritto:In un pomeriggio bello piovoso ho voluto mettermi avanti con i pezzi da mandare a cromare.
Le uniche parti rimaste indietro, ancora sporche e scariche, sono gli ammortizzatori posteriori.
Ancora appoggiati in un angolo, ma come fare a smontarli? E' possibile smontarli?

Beh togliere i fermi e la molla è cosa molto semplice, specie se scarico, ma poi il problema è come cambiare il paraolio e rimettere l'olio nuovo.

Nel mio caso voglio renderlo anche uguale a quello del K0, pertanto con parti verniciate in nero satinato (da fare a polvere).

Nella prossimi giorni giuro che metterò le foto dei singoli passaggii, perchè potrebbe essere interessante per qualcun'altro avere un riferimento su come fare.

Per l'operazione è necessario un tornio che servirà per eseguire un taglio preciso al disopra della ribaditura, per poter smontare quindi l'ammo e togliere il paraolio.
Nella foto l'ammo smontato.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/- ... directlink

Quello indicato in foto è il paraolio della Corteco "nuovo" di pacca.

Ciaoo

Ciao, sei riuscito a sistemare gli ammortizzatori post.
GIUSEPPE62
ack3r
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Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ciao a tutti....

Allora gli ammo sono in lavorazione, ma credo che verranno egregiamente (a giudicare il mio amico saldatore :wink: ).

Oggi pomeriggio ho però fatto una cosa che già da molto tempo sognavo....La preparazione delle strisce oro del serba.

Come sapete utilizzerò gli adesivi come sagoma, per poi applicare nastro della 3M da 3 mm.
Un lavoro da certosino e spero di esserne all'altezza :oops:

Poichè sono alla mia prima esperienza, prego tutti di dare un'occhio a questo video per dirmi se sono applicate alla giusta distanza.
http://www.youtube.com/watch?v=WBaFnCGR ... e=youtu.be

So benissimo che ci sono le grinze sugli adesivi, ma ripeto che mi servono solo come sagoma, sul lato destro potrete notare quello che dovrò realizzare con il nastrino della 3M.
Inoltre la parte grossa dell'adesivo non è perfettamente speculare all'altra, ma domani pomeriggio il lavoro verrà perfezionato.
Vi chiedo quindi di indicarmi macro imperfezioni, tipo l'altezza dalla base, o se deve terminare in altra posizione.

P.s.
aggiungo che è stato necessario carteggiare finemente il trasparente, per le successive fasi.

grazie e ciaoo
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Il lavoro da certosino è incominciato, era mesi che non vedevo l'ora di incominciare.

A questo link potrete vedere il lavoro fatto oggi pomeriggio:

http://www.youtube.com/watch?v=Yo071WYIUx4

Martedì si va giù di oroo

Notte :P
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