Tamiya Honda Cb 750 four 1/6

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Tamiya Honda Cb 750 four 1/6

Messaggio da Rubin »

grigna2009 ha scritto:Mi rendo conto che posso essere banale :( , ma non hai preso in considerazione il modello della De Agostini scala 1:4 ?
E' veramente molto bello, io la sto montando ed è molto, molto semplice. Per un principiante è perfetta.
Non necessita di verniciatura, non ha parti incollate ma solo avvitate ed è candy ruby red.
Pensa che, avendola nel cuore da anni, ho iniziato a montarla e poi la passione era tanto forte che ho comprato anche il modello in scala 1:1 :mrgreen: , però l'ho cercato già montato :wink: :wink: :wink:
Ciao


Chi non forrebbe il modello DeAgostini in casa? C'è che per farselo c'è da spendere una follia... Lo vedo molto adatto come gadget per chi si tiene anche in casa modelli in scala 1:1 di laverda SFC, MV 750 Sport, Ducati 750SS, Norton PR...
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
surrealprism
Messaggi: 79
Iscritto il: ven ago 13, 2010 12:00 pm

Re: Tamiya Honda Cb 750 four 1/6

Messaggio da surrealprism »

In effetti il modello della De Agostini mi faceva gola. Non l'ho più preso in considerazione sia per i costi elevatissimi. (tempo fa avevo portato a termine con de agostini la realizzazione della Ferrarina con motore a scoppio e ci ho lasciato + di 1000 eurilli e due anni di attesa quando in un qualsiasi store un pezzo del genere ne vale si e no 200), sia perchè ad ottobre mi sono trasferito in Spagna definitivamente e quindi sarebbe stato ulteriormente problematico.
Con la Tamiya ci vuole più tecnica e decisamente più pazienza. il montaggio è complicato, a volte ti devi inventare le soluzioni (tipo per incollare le marmitte usavo le mollette per i panni :lol: ) ... ma alla fine la soddisfazione è notevole.
in totale ci ho lasciato circa 250 euro. 115 euro costo kit, 50 euro areografia per carrozzeria il candy gold è motlo difficile riprodrlo in casa), 50 euro attrezzi, 23 per le decals dal belgio (le mie in dotazioni erano molto delicate)
ovviamente ci vuole tempo a disposizione, in questo momento non lavoro e quindi c'erano tutte le premesse...
a presto
Rispondi