Ciao ciao Ducati

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Tums

Re: Ciao ciao Ducati

Messaggio da Tums »

Oliver64 ha scritto:Genio italiano e organizzazione tedesca possono essere un mix potentissimo... :wink:

Condivido appieno.

;T
Il problema non è la moto.
lakeman

Messaggio da lakeman »

tums ha scritto:
Oliver64 ha scritto:Genio italiano e organizzazione tedesca possono essere un mix potentissimo... :wink:

Condivido appieno.

;T

+ 1 8)
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Oliver64 ha scritto:Magari adesso le multistrada non perderanno più i fianchetti, e se dovesse essere si troverà il ricambio.

Genio italiano e organizzazione tedesca possono essere un mix potentissimo... :wink:

Era il periodo ammericano ed il progetto era di un francese!....e menomale che il difetto era solo il fianchetto! :roll: :roll: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Attila

Messaggio da Attila »

Piuttosto bisogna ringraziare chi come Paolo ha sborsato fior di quattrini per far sopravvivere la Ducati fino a che non sono arrivati i tedeschi...

Immagine
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Ettore

Messaggio da Ettore »

Oliver64 ha scritto:.

Genio italiano e organizzazione tedesca possono essere un mix potentissimo... :wink:

Un mio amico americano , malato di italianite, aggiunge

Gli italiani hanno messo la genialità, i tedeschi mettono l'acciao , gli americani metteranno il portafogli

tener presente che già ora è una moto ambita e con un'organizzazione di vendita ed assistenza ottima e capillare.
aggiungete ora il "mito" della qualità.......

Comunque da vecchio alfista penso che il vero problema non sia la Ducati che diventa tedesca , ma l'Alfa Romeo che rimane italiana.

Su un blog serio ho letto questa nota che sottoscrivo appieno:

Qualcuno storce il naso. "Ma come, un grande marchio italiano come Ducati diventerà tedesco?". Ah, l'italianità: questa brutta parola che funziona a corrente alternata e che, di solito, va nel senso opposto a quello che suggerirebbe la ragione. Così, invece di guardare con soddisfazione moderata al fatto che un'importante storia industriale italiana è ritenuta appetibile da un colosso europeo come Audi, ci si perde a recriminare sul fatto che non sarà più, tecnicamente, un'azienda italiana.

Già. Quasi che quando, in passato, si è difesa con le unghie e con i denti l'italianità dell'automotive italiano si siano prodotti grandi risultati. Vale allora la pena di ricordare che, anche nel recente passato, gli stessi tedeschi che oggi stanno per comprare Ducati avevano bussato per rilevare un altro marchio storico dell'automotive italiano, e cioè Alfa Romeo. Capitò tra fine 2010 ed iniziò 2011, ma Marchionne e John Elkann dissero che non se ne parlava proprio. "I tedeschi sono arroganti, l'Alfa ce la teniamo noi e presto farà il botto in America grazie a Chrysler".

Per il momento di botti non se ne sono visti, e mentre la capogruppo perde quote di mercato più dei competitors, il marchio Alfa va scomparendo. Morirà presto ma morirà italiano puro sangue, e così siamo tutti più contenti. O no?

Speriamo comunque nel buon Walter che, non sarà presidente , ma conta e come conta .....
Attila

Messaggio da Attila »

Mi sarei comprato una Ducati solo se avesse fatto uno scooter,cosa alquanto remota con la gestione italiana;
dopo aver visto che persino la BMW ha ceduto in questa categoria,coi germanici al comando penso proprio che ci sarà un cambio di rotta(sperando che non sia il giocattolo ad andare in rotta).
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55

Messaggio da smello55 »

l'alfa per me è morta da tempo, non ha quella riconoscibilità agli occhi della gente che dovrebbe avere, l'alfa oramai per la gente è una fiat e adesso sarà una clrysler...
Non si capisce che un marchio può evolvere, ma deve esser portatore degli stessi valori
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani

Messaggio da Dani »

Ettore ha scritto:Comunque da vecchio alfista penso che il vero problema non sia la Ducati che diventa tedesca , ma l'Alfa Romeo che rimane italiana.

Quoto.

Ero bambino quando l'IRI mise "in vendita" l'Alfa Romeo: non capivo granchè della faccenda, avevo 7-8 anni, però ricordo come ci fù da parte di tutti una levata di scudi contro la Ford..... "perchè se l'Alfa và alla Ford non sarà più l'Alfa, non avrà più futuro, l'Alfa deve restare italiana". Lo sentivo ripetere da tutti e da tutte le parti.....

Recentemente mi è capitato di vedere delle foto del Portello poco prima dello smantellamento definitivo, e del degrado di Arese ne sono stato spettatore, abitando a pochi chilometri di distanza.....

No comment.... :cry:

Però l'Alfa è rimasta "italiana".....
Smoothness...
Attila

Messaggio da Attila »

L'Alfa è ormai una Fiat, è questo il roblema.
malo

Messaggio da malo »

Pensa se invece dell' Audi l' avesse comprata la Guzzi...
A quest'ora si sarebbe chiamata Ducazzi.
(cit.)

:D
Rispondi