pneumatici

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
borgo

pneumatici

Messaggio da borgo »

Saluti, ho letto che montando anteriormente una gomma 3.60 x 19 anzichè 3.25 x 19 la moto sbacchetta meno.

Quali sono i pro e contro?

PS parlo della 500
nonnorampa

Re: pneumatici

Messaggio da nonnorampa »

borgo ha scritto:Saluti, ho letto che montando anteriormente una gomma 3.60 x 19 anzichè 3.25 x 19 la moto sbacchetta meno.

PS parlo della 500

Si l'ho scritto io.
Di contro c'è che non sei in regola con il codice.
Di pro,che non sbacchetta più.
La gomma migliore è la k 81,ma ultimamente ho provato anche una metzeler e nessun sbacchettamento.
borgo

Messaggio da borgo »

Saluti alla fine ho montato mtzeler 325-19 perfect me 11.

Ho messo raggi e niples nuovi il cerchi solo lucidato perchè ancora bello.

Centratura cerchio bilanciatura gomma fatta da meccanico.

Montato, alla velocità 50-60 se lascio il manubrio la moto tende ad andare a sinistra.

Da cosa dipende? è una cosa risolvibile?
smello55

Messaggio da smello55 »

controlla che la ruota posteriore sia allineata, gurda come lavore la catena sulla corona per capirlo
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
borgo

Messaggio da borgo »

smello55 ha scritto:controlla che la ruota posteriore sia allineata, gurda come lavore la catena sulla corona per capirlo

Grazie del suggerimento
borgo

Messaggio da borgo »

jrampa ha scritto:
borgo ha scritto:Saluti, ho letto che montando anteriormente una gomma 3.60 x 19 anzichè 3.25 x 19 la moto sbacchetta meno.

PS parlo della 500

Si l'ho scritto io.
Di contro c'è che non sei in regola con il codice.
Di pro,che non sbacchetta più.
La gomma migliore è la k 81,ma ultimamente ho provato anche una metzeler e nessun sbacchettamento.

Avendo un un secondo cerchio anteriore originale 1.85x19 vorrei provare a montare la gomma 3.60-19.
La 3.60 è più larga della 3.35.Si possono alternare senza apportare modifiche a parafango o altre parti?
alexbg

Messaggio da alexbg »

si ma se fai un incidente l'assicurazione non risponde. :roll:
Ciaooo

Alessandro
smello55

Messaggio da smello55 »

alexbg ha scritto:si ma se fai un incidente l'assicurazione non risponde. :roll:

non c'è anche il sequestro del mezzo in caso di controllo da parte della stradale?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
alexbg

Messaggio da alexbg »

smello55 ha scritto:
alexbg ha scritto:si ma se fai un incidente l'assicurazione non risponde. :roll:

non c'è anche il sequestro del mezzo in caso di controllo da parte della stradale?

O forse della sola carta di circolazione? :roll: che tecnicamente sono quasi la stessa cosa.

Comunque non ne vale la pena.
Ciaooo

Alessandro
minerva

Messaggio da minerva »

alexbg ha scritto:
smello55 ha scritto:

O forse della sola carta di circolazione? :roll: che tecnicamente sono quasi la stessa cosa.

Comunque non ne vale la pena.

Sono d'accordo, anche secondo me il gioco non vale la candela:
usando le misure da libretto, con gomme nuove (o in buono stato), buona equilibratura e centratura del cerchio, allineamento della posteriore vedrai che gli "sbacchettamenti" saranno solo un vecchio ricordo.
Dimenticavo....da non trascurare la regolazione del cuscinetto di sterzo (meglio se a rulli conici).

ciao
MM.
...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR'52)
Rispondi