pneumatici
pneumatici
Saluti, ho letto che montando anteriormente una gomma 3.60 x 19 anzichè 3.25 x 19 la moto sbacchetta meno.
Quali sono i pro e contro?
PS parlo della 500
PS parlo della 500
-
Re: pneumatici
borgo ha scritto:Saluti, ho letto che montando anteriormente una gomma 3.60 x 19 anzichè 3.25 x 19 la moto sbacchetta meno.
PS parlo della 500
Si l'ho scritto io.
Di contro c'è che non sei in regola con il codice.
Di pro,che non sbacchetta più.
La gomma migliore è la k 81,ma ultimamente ho provato anche una metzeler e nessun sbacchettamento.
Saluti alla fine ho montato mtzeler 325-19 perfect me 11.
Ho messo raggi e niples nuovi il cerchi solo lucidato perchè ancora bello.
Centratura cerchio bilanciatura gomma fatta da meccanico.
Montato, alla velocità 50-60 se lascio il manubrio la moto tende ad andare a sinistra.
Da cosa dipende? è una cosa risolvibile?
Ho messo raggi e niples nuovi il cerchi solo lucidato perchè ancora bello.
Centratura cerchio bilanciatura gomma fatta da meccanico.
Montato, alla velocità 50-60 se lascio il manubrio la moto tende ad andare a sinistra.
Da cosa dipende? è una cosa risolvibile?
controlla che la ruota posteriore sia allineata, gurda come lavore la catena sulla corona per capirlo
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:controlla che la ruota posteriore sia allineata, gurda come lavore la catena sulla corona per capirlo
Grazie del suggerimento
jrampa ha scritto:borgo ha scritto:Saluti, ho letto che montando anteriormente una gomma 3.60 x 19 anzichè 3.25 x 19 la moto sbacchetta meno.
PS parlo della 500
Si l'ho scritto io.
Di contro c'è che non sei in regola con il codice.
Di pro,che non sbacchetta più.
La gomma migliore è la k 81,ma ultimamente ho provato anche una metzeler e nessun sbacchettamento.
Avendo un un secondo cerchio anteriore originale 1.85x19 vorrei provare a montare la gomma 3.60-19.
La 3.60 è più larga della 3.35.Si possono alternare senza apportare modifiche a parafango o altre parti?
alexbg ha scritto:si ma se fai un incidente l'assicurazione non risponde.
non c'è anche il sequestro del mezzo in caso di controllo da parte della stradale?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:alexbg ha scritto:si ma se fai un incidente l'assicurazione non risponde.
non c'è anche il sequestro del mezzo in caso di controllo da parte della stradale?
O forse della sola carta di circolazione? che tecnicamente sono quasi la stessa cosa.
Comunque non ne vale la pena.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
alexbg ha scritto:smello55 ha scritto:alexbg ha scritto:si ma se fai un incidente l'assicurazione non risponde.
O forse della sola carta di circolazione? che tecnicamente sono quasi la stessa cosa.
Comunque non ne vale la pena.
Sono d'accordo, anche secondo me il gioco non vale la candela:
usando le misure da libretto, con gomme nuove (o in buono stato), buona equilibratura e centratura del cerchio, allineamento della posteriore vedrai che gli "sbacchettamenti" saranno solo un vecchio ricordo.
Dimenticavo....da non trascurare la regolazione del cuscinetto di sterzo (meglio se a rulli conici).
ciao
MM.
...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR'52)