Ciao a tutti, come da titolo purtroppo ho spezzato un bullone di unione del carter del mio 400, più precisamente uno di quei due di 6x90mm, che sta vicino al coperchio che copre il pignone, (non so se mi sono spiegato, ho cercato di inserire un immagine ma avendole in pdf non sono riuscito a postarla).
La mia domanda è, come faccio a toglirla?
Diciamo che è rimasto dentro un paio di cm, bucare e rifilettare è quasi impossibile, perchè con una punta piccola è troppo corta e non riesco ad arrivare così in fondo.
Help bullone spezzato nel carter
Re: Help bullone spezzato nel carter
puoi fare in 2 modi 1)far saldare con la filo continuo un pelo di metallo gli attacchi un bullone e giri 2) puoi usare l' estrattore si fa prima un foro sul perno incastrato e poi si usa l'estrattore, che in sostanza è una vite che è filettata al contrario
antonio brancati
-
Il problema è che la parte spezzata è in fondo al foro, piu o meno ci saranno 7 cm prima di arrivare alla parte di bullone rotto.
allora devi provare con un po di svitol poi prendi una punta o chiodo e tenti di girare in bullone...usa molta fantasia
antonio brancati
Io lascerei perdere.
Esistono anche punte prolungate,ma qua si va in un campo minato.Non per le punte,ma per la difficolta' a centrare il foro e fare un buon lavoro.In queste condizioni e' meglio lasciar perdere.Non credo che una vite rotta sia un problema.
Esistono anche punte prolungate,ma qua si va in un campo minato.Non per le punte,ma per la difficolta' a centrare il foro e fare un buon lavoro.In queste condizioni e' meglio lasciar perdere.Non credo che una vite rotta sia un problema.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
-
Fare un foro dritto è molto difficile, è facile che scivoli la punta e andare a bucare il carter, che sarebbe molto peggio, ho provato anche a fare uno spacco sulla parte spezzata, per svitarla con un cacciavite piatto, ma non riesco a inciderla...
Comunque mi sa che la lascierò li, sperando che non trasudi olio....
Comunque mi sa che la lascierò li, sperando che non trasudi olio....