IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da doublecir »

ma lo sapete che stò giro...mi stà gasando?
se non fosse per il periodo di m....
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da lorenzo400 »

Tony. Una sola parola: GENIO

E allora te posso dì che a roma ce sta n'amico mio, nun è mi cuggino ma è er cuggino de n'antro amico mio (la parola "cugino" qui è fondamentale, poiché questo parente in fondo nasconde ciò che tutti noi avremmo voluto essere fin da piccoli ma per colpa di mamma e papà non abbiamo potuto) che lo chiameno "ttp" (te tocco piano). Lui campa de prepotenza. Dice "ma tu che lavoro fai?" "io campo de prepotenza". Ah, cioè? "er portafoji cell'hai? Eddai qua." Questo per mette le mani avanti, si er cuggino tuo me sfonna, io poi chiamo er cuggino de l'amico mio. E lì sò volatili pe diabbetici sa?


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
sfingo
Messaggi: 249
Iscritto il: gio nov 04, 2010 12:06 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da sfingo »

Ciao, anche io quei giorni lavoro, ma se il 6 mattina passate a Roma, vado a lavoro con la moto così vi raggiungo per un saluto. Seguo il post :wink:
Alcune strade portano più a un destino che a una destinazione. Jules Verne
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da Rubin »

tony2four ha scritto:ciao a tutti. se capisco bene (e se le 7 pagine di post non hanno modificato granche' l'impostazione iniziale) la sera di giovedi 5 il mondo confluisce a Caprarola e venerdi 6 mattina la colonna passa da Roma prima di scendere nel deep south.

Lo domando perche' miocuggino e' de Roma c'ha 'na four gialletta nun se po' aggregare ar gruppo causa pasqua de lavoro de paura, ma incrocerebbe volentieri la suddetta colonna o giovedi sera o venerdi mattina o puranco tutt'edue :wink: :wink:

dico a miocuggino de seguire er post ?


Ora Che son tornato a casa me l'ha detto mio cuggino: Tu cuggino de' Roma ha da veni' ar paesello dalla riccia. Se fa 'na magnata, se passa 'na nottata, a riparte assieme a tutti l'artri pe' Roma il 6 a fasse un cappuccio a piazzale Clodio e un girello fino a sera con la gialletta.

Mio cuggino ha da portarsi il costumino rosso o quello blu?
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
alericcia
Messaggi: 469
Iscritto il: mer giu 22, 2011 11:17 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da alericcia »

vabbè che m'ero ripromessa di non pensarci più per un po ma ammazza come so rimasta indietro!!! nel frattempo abbiamo rimediato una casa a squinzano, un pranzo di pasqua a brindisi, ho comprato un sacco a pelo versione inverale e un materassino, poi non c'ho capito piu niente di chi viene dove andiamo che famo, e premesso che di base a me basta che si vada in moto commento un po a caso le notizie lette or ora.
Io sono una specialista nel trovare posti belli e deserti anche nel giorno di ferragosto; odio i motociclisti del week end che occupano selvaggiamente le meravigliose strade costiere italiane e spero che non salti per questo né il giro della costiera amalfitana (al quale ho dovuto gia rinunciare una volta per via delle moto in corsa che mi piegavano praticamente sopra mentre serena mi godevo il paesaggio!!) né di quella salentina.
Non so ancora bene che mi devo portare, per esempio la tenda? io la porterei comunque però se siamo tutti d'accordo che non la useremo diciamocelo, un pacchetto in meno su una serie di pacchetti che comprendono dal costume da bagno al piumino all'attrezzatura da pioggia (altamente probabile a pasqua e pasquetta)
Mi piacerebbe passare a l'Aquila.
Mi piacerebbe anche scoprire in anteprima a che ora arrivate al paesello, ma questo credo sarà impossibile quindi preparo anche il piano B. Se vi presentate alle due di notte sappiate che assolutamente per caso qualcosa di assolutamente insopportabile vi costringerà ad alzarvi la mattina presto per partire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Poi sono troppo felice!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
alericcia
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da Rubin »

Tranquilla Ale, arriveremo a Caprarola alle 20:00, per ripartire l'indomani ad un'ora decente (direi motori accesi non dopo le 8:00 per essere a Roma all'incirca alle 9:00)

Cosa succede e che tragitto si fa per andare a Salerno è tutto da definire (ci mettiamo nelle mani guide locali, giusto? O ci dobbiamo mettere in mezzo anche noi nordici che è giá tanto se sappiamo che sotto Roma ci sta Ariccia?)

Costiera Amalfitana? Questa mi giunge nuova. Mi son perso dei passaggi? Non si dovrebbe puntare verso l'interno a Matera (come si pernotti lì mi è ancora oscuro)

In zona Puglia mi pare il quadro sia già ben definito

Per l'Aquila si potrebbe anche pensare come tappa intermedia sulla via del ritorno. Abbiamo riferimenti di possibili pernotti lì?

Tra un po' penserò a cosa mettere nelle valigie, con l'idea di infilarci meno roba possibile, tendenzialmente senza tenda e i CD li porto se salta fuori quacuno con il lettore (sono rimasto che nbdlk si occupa delle casse)

Serve briefing sul warm up, settimana prossima si è in sella. 8)

Mi
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da lorenzo400 »

La costiera amalfitana la si fa (napolispara suggerisce) perchè si andrebbe a gragnano a trovare freefour. Da lì si scollina verso salerno facendo un po' di costiera. :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da tony2four »

@ rubin
micuggino dice che tucuggino deve venì cor piggiamino rosso, che fà più figura

@ lorenzo400 [vogliate perdonarmi l'OT sullla figura mitologica del cuggino, sto a casa con la febbre]

GRANDE ! La teoria de micuggino comincia ad affascinarmi. Provo a integrare la tua definizione, che è esemplare. Micuggino oltre ad essere quello che probabilmente uno avrebbe voluto essere se non gli rompevano troppo le balle, è secondo me anche il vero compromesso tra fantasia e realtà. Perchè se ne spari una grossa al bar e dici "me l'ha detto mì fratello", gli amici ti dicono "portelo qua, che c'ho racconta lui", e tu sei in difficoltà a dire che tuo fratello è irreperibile. Se dici la stessa boiata, ma dici "è successo a 'n amico mio" il legame è troppo indefinito, ti dicono "vabbè, o vorei véde l'amico tuo..." e stai daccapo. "Mi cuggino" è il compromesso ideale, perchè ha l'attendibilità del parente (quindi non è un quisque de populo come "n'amico mio") ma per contro nessuno si insospettisce se non lo puoi esibire come testimone, perchè nelle dinamiche familiari puoi tranquillamente dire "sì, t'o porterei volentieri, ma mì zia ha sposato a Udine e mì cuggino abbita là".

Mi hai richiamato un episodio di qualche anno fa che fa molto "italietta", ci rido ancora (un pò amaramente), provo a raccontarlo.

Una domenica pomeriggio. Si defluisce da un centro commerciale in chiusura (l'ARCA di Capena) e tra le macchine a passo d'uomo e i pedoni c'è un pò di commistione. A un certo punto, in questo lento sfollare, una Clio straturbo alta da terra 2 cm e con a bordo 4 gentiluomini dà una leggerissima "specchiettata" sul gomito di una signorina-gentildonna che parimenti defluisce, nel medesimo senso di marcia, a braccetto del fidanzato.

L'impatto è nullo, ma c'è stata l'onta e il fidanzato DEVE reagire per difendere l'onore della donzella cui lo specchietto ha forse spolverato il gomito.

In quattro secondi sono tutti fuori dalla macchine a litigare come se la specchiattata avesse sterminato una famiglia di otto persone. Inevitabile il crocicchio di gente con i commenti del caso (eh ste maghine sò pericolose - la poteva mettè sotto - è corpa d'a segnaletica - daje che mò se menano - a giggè non guardà - stanno a esaggerà) e tifo incrociato e randomico per la cosiddetta parte lesa o viceversa i cosiddetti aggressori......

Il fidanzato prende di petto il conducente e inizia le minacce. Escalation. "Nun te devi permette" ...."io te rovino".... "nun basta chiede scusa" .... "j'hai fatto male' questa è 'a donna mia" .... "mò te faccio passà un guaio che te faccio pentì d'esse uscito de casa" .....

Dall'altra parte, le repliche punto su punto non mancano"Ma nun rompe er...° .... "Ma nun ce provà" .... "Ma annate a richiudevve a casa che spaventate 'a ggente, te e sta coatta" ... "Eddai chiama li carabbinieri che vedemo chi c'ha raggione"....

Prosegue così per interminabili minuti, finché, in puro stile italiota, il difensore di donzella cala l'asso di briscola, e, con l'aria di "lei non sa chi sono io° argomenta. "E mò bbbasta, mo te faccio véde io, te faccio piagne pè tutta la vita, 'ooooo sai chi sò io ? OOOSAI CHI CHIAMOOOOO ?"

Il tempo si ferma, la folla è congelata, tutti si domandano "ma chi sarà DAVVERO, chi chiamerà in suo soccorso ?"
Dopo interminabili secondi rivolge il suo stesso indice contro il suo stesso petto e con voce stentorea, nel silenzio glaciale, esterna : "MI' CUGGINO E' NELLA SCORTA DE VELTRONI, MO' TE PIJO LA TARGA E TE FACCIO ROVINA' !!!!!! "

In un crepitio di pernacchie gli aggresori congedano la coppia, la folla si dirada, prosegue lo sfollamento, e il pomeriggio volge serenamente al termine come nulla fosse accaduto ....

... mi cuggino .... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Tony2Four
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da Rubin »

Giro d'Italia, crono a tappe dei soli trasferimenti (senza tenere conto delle divagazioni)

Tappa 1 05/04: Bologna- Rimini Km 120 in 1:30 ore (autostradale)
Tappa 2 05/04: Rimini - Caprarola Km 300 in 5:00 ore (stima fantasiosa)
Tappa 3 06/04: Caprarola - Piazz. Clodio Km 60 in 1:00 ore
Tappa 4 06/04: Piazz. Clodio - Gragnano Km 280 in 4:00 ore (diciamo pure 'na giurnata)
Tappa 5 06/04: Gragnano - Salerno Km 40 in 0:40 ore
Tappa 6 07/04: Salerno - Matera Km 200 in 3:00 ore (stima insensata)
Tappa 7 08/04: Matera -Squinzano Km 170 in 2:30 ore (Boh...)
Tappa 8 09/04: Squinzano-Brindisi A/R Km 60 in 1:00 ore (a seguire giro del mistero)
Tappa 9 10/04: Squinzano - L'Aquila Km 540 in 6:00 ore (crediamoci!)
Tappa 10 11/04: L'Aquila- Bologna Km 400 in 4:00 ore (e poi tutti a casa)

Totale 2.170 Km in 27:40 ore effettive di strada (stima calcolata allegramente per difetto)




NB Chi ha la moto con il motore conservato dal '73 è già praticamente fottuto.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: IL VIAGGIO DI PASQUA 5-12 APRILE 2012

Messaggio da lorenzo400 »

Tony, altro che OT! Qua stamo a parlà de cose serie! Qua ce stamo a organizzà! E tu me fai un paneggirico sul ruolo der cuggino!

Qua parlamo de curtura! No de capocciatambocca! :mrgreen: :mrgreen:

Rubin, ottimista di brutto! :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi