terza candela cb 750
terza candela cb 750
sarò breve... la chiave di candela (che è una normale 19 a tubo) non passa nella sede dove c'è la candela... quella della cbr è più piccola della candela... ne devo comprare una apposita? o me la posso far prestare da qualsiasi meccanico?
il discorso vale solo per la terza candela (a partire da sx)
il discorso vale solo per la terza candela (a partire da sx)
Re: terza candela cb 750
fatti prestare una chiave e poi metti una candela uguale alle altre
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
se esiste una chiave di candela apposita mi sa che la prendo infondo al prossimo cambio di candele dovrò disturbare di nuovo chi che sia
Io me la sono fatta da me con un chiave candela e una prolunga. Più ergonomica e comoda! Flessibile e saldatore e via
Head ha scritto:Io me la sono fatta da me con un chiave candela e una prolunga. Più ergonomica e comoda! Flessibile e saldatore e via
ti spiego io ho smontato la candela numero 1, 2 e 4 (a partire da sinistra) senza nessun problema con una chiave da 19 (non è proprio una chiave di candela ma una chiave a tubo da utilizzare con il cric... nella candela numero 3, non capisco perchè, pare che sia troppo larga e che quindi non passi dallo spazio della testata che circonda la candela. (non so se mi spiego)
ho chiesto se esiste una chiave di candela apposita e i ricambisti non lo sanno
ora la domanda è se porto la candela al suddetto ricambista e prendo la chiave a misura della candela è sicuro che riesca ad infilarsi nella testata? perchè saldarci un prolungo non è un problema ma voglio esser certo che ci entri
possibile che la candela non sia coassiale con la testata?
Umberto ha scritto:Head ha scritto:Io me la sono fatta da me con un chiave candela e una prolunga. Più ergonomica e comoda! Flessibile e saldatore e via
ti spiego io ho smontato la candela numero 1, 2 e 4 (a partire da sinistra) senza nessun problema con una chiave da 19 (non è proprio una chiave di candela ma una chiave a tubo da utilizzare con il cric... nella candela numero 3, non capisco perchè, pare che sia troppo larga e che quindi non passi dallo spazio della testata che circonda la candela. (non so se mi spiego)
ho chiesto se esiste una chiave di candela apposita e i ricambisti non lo sanno
ora la domanda è se porto la candela al suddetto ricambista e prendo la chiave a misura della candela è sicuro che riesca ad infilarsi nella testata? perchè saldarci un prolungo non è un problema ma voglio esser certo che ci entri
Se non sbaglio(e' possibile,so umano)la chiave da usare e' da 18mm.
Me la son dovuta comprare al modico prezzo di 15 euros.
E non quella Beta,quella vaccata di lamiera della Honda!
Pero',e' l'unica che puoi tenere tra gli attrezzi e ti permette di smontare le candele(ci vuole un po' di contorsionismo e motore freddo per la 2 e la 3 )agevolmente.
Non provarci a motore caldo,rischio ustioni elevatissimo!!!!!!!!!!!
Ho riletto il post!
Attento,forse con la chiave da 19 hai arrotondato leggermente gli angoli della candela e sei a rischio di stondarli completamente !!!!!!!!
Modestamente ti suggerisco di trovare una chiave da candela di 18mm possibilmente esagonale e non poligonale per togliere la candela.Non usare una chiave di lamiera,finiresti per rovinare l'esagono e rovineresti la chiave.
Se trovi la chiave adatta,cerca di allentare la candela di 1/4 di giro poi spruzza un po' di svitol o similari ,lascia agire per un po' e svita.Fidati !
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56 ha scritto:
Pero',e' l'unica che puoi tenere tra gli attrezzi e ti permette di smontare le candele(ci vuole un po' di contorsionismo e motore freddo per la 2 e la 3 )agevolmente.
Ho riletto il post!
Attento,forse con la chiave da 19 hai arrotondato leggermente gli angoli della candela e sei a rischio di stondarli completamente !!!!!!!!
Modestamente ti suggerisco di trovare una chiave da candela di 18mm possibilmente esagonale e non poligonale per togliere la candela.Non usare una chiave di lamiera,finiresti per rovinare l'esagono e rovineresti la chiave.
Se trovi la chiave adatta,cerca di allentare la candela di 1/4 di giro poi spruzza un po' di svitol o similari ,lascia agire per un po' e svita.Fidati !
oggi armato di lampadina sono andato a controllare... HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE, la chiave è da 18. la 19 va bene per le altre 3 ma forse quella è "stondata" agli angoli. oggi vedo di comprarne una da 18 sperando che non mi chiedano 15€ bah... ti ringrazio comunque, hai confermato l'osservazione che ho fatto stamani, sei stato gentilissimo
Umberto ha scritto:guido56 ha scritto:
Ho riletto il post!
oggi armato di lampadina sono andato a controllare... HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE, la chiave è da 18. la 19 va bene per le altre 3 ma forse quella è "stondata" agli angoli. oggi vedo di comprarne una da 18 sperando che non mi chiedano 15€ bah... ti ringrazio comunque, hai confermato l'osservazione che ho fatto stamani, sei stato gentilissimo
Visto che le candele hanno un esagono da 18mm,ti e' andata ancor bene se le altre candele son venute via con la chiave da 19.Magari erano meno strette .Trova qualcuno che ha una chiave seria da 18 per smontare la 3.
Dopo puoi usare tranquillamente quella in lamiera che vendono come ricambio Honda.Non ti impaurire quando ti dicono il prezzo!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56 ha scritto:Visto che le candele hanno un esagono da 18mm,ti e' andata ancor bene se le altre candele son venute via con la chiave da 19.Magari erano meno strette .Trova qualcuno che ha una chiave seria da 18 per smontare la 3.
Dopo puoi usare tranquillamente quella in lamiera che vendono come ricambio Honda.Non ti impaurire quando ti dicono il prezzo!
demoralizzato mi sono messo in garage nella speranza che magari trovassi una chiave da 18 tra le moltitudini di chiavi di candela (avendo 2 auto, una barca e avendo cambiato 4 moto) e ho trovato una 17 (però non c'era scritto mica che era 17!!) e penso "è un pelino stretta, adesso la limo" risultato: chiave di candela da 18 semplicemente PERFETTA ed a costo zero!
Si,si,ma la candela l'hai tolta o e' sempre la'?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !