OT: Honda XL 500 S

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio

Re: OT: Honda XL 500 S

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:sul motul 300 avrai anche letto che ha una rapida caduta prestazionale, quind pochi km e comunque poco tempo tra un cambio e l'altro.
Ps: vero che la maggior usura si manifesta nelle fasi critiche che sono principalmete l'avviamento a freddo e le fasi di fforte solecitazione termica e di pressione, per via delle dilatazioni e delle coppie esagerate, metterci l'acqua minerale perchè la pompa la spara subito in testa, perchè offre poca resistenza per poi avere resitenza la tagglio nulla a caldo, significa avere gli organi che arriveranno a strisciare l'uno con l'altro perchè l'olio non sta più adeso alal superfice di contatto, su una catena se ci metti un bell'olio fino penetrerà ben dentro gli alberini e si lubrificherà al meglio per una scorrevolezza eccezionale fin da i primi giri, spara la moto a 100 km /h e vedi quell'olio dove finisce , fai il tutto con un grasso molto denso e vedrai che avrai difficoltà a lubrificare internamente, ma rimarrà sulle superfici per più tempo, adesso questo èun esempio limite del menga, molto semplicistico, ma se vuoi farci qualche riflessione....

Esempi perfetti! :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55

Messaggio da smello55 »

azz e sei riusicto a comprendere quanto scritto, ho riletto adesso io ed ho fatto difficoltà.... :oops: :oops:
:wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:azz e sei riusicto a comprendere quanto scritto, ho riletto adesso io ed ho fatto difficoltà.... :oops: :oops:
:wink:

Pè forza ! se fai colazione a vino! :roll: A metà mattina fatti una bananina ed un sorso d'acqua! :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55

Messaggio da smello55 »

:lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
apprendista guzzista

Messaggio da apprendista guzzista »

smello55 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
smello55 ha scritto:, io non do mica credito alle persone in base al numero di post , e nemmeno mi sembra che ci siano persone che si pongono a seconda del numero di interventi........ ????? :roll: :roll: :roll:

ohh :( mi hai devastato l'alter ego! :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

di chi?

:D :D :D :D

ciao cari..
frà...oggi ti ho pensato, appena posso ti mando un video
Rispondi