ricetta trasudo testa n.2

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stunfs
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ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da stunfs »

oggi ho parlato con The King of pistons (cosi' lo chiamano in romagna),anziano professionista dei "mutour"e mi ha detto di portargli il motore,una sottile treccia di lana sulla guarnizione della testa dal trasudo,si richiude e voila',il trasudo sparisce, la lana non prende fuoco e impedisce all'olio di uscire,dice che in gioventu' era prasssi nel settemmezzo,anche quelli di 6 mesi .....si è stancato di farne...solo che vuole circa 600 eurini se gli porto la moto intera...200 al mecca per smontare e rimontare,200 di guarnizioni ,gommini e lana,200 di manodopera ....Boh!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
smello55
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da smello55 »

il prezzo non mi sembra scandaloso, la storia della lana la conosco, mai provata per testarne l'efficacia.
Però se tira chiù nu pilu i lana ca nu carro e buioi ... penso non farà difficolta a fermare un trasudo :roll: :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da guido56 »

stunfs ha scritto:oggi ho parlato con The King of pistons (cosi' lo chiamano in romagna),anziano professionista dei "mutour"e mi ha detto di portargli il motore,una sottile treccia di lana sulla guarnizione della testa dal trasudo,si richiude e voila',il trasudo sparisce, la lana non prende fuoco e impedisce all'olio di uscire,dice che in gioventu' era prasssi nel settemmezzo,anche quelli di 6 mesi .....si è stancato di farne...solo che vuole circa 600 eurini se gli porto la moto intera...200 al mecca per smontare e rimontare,200 di guarnizioni ,gommini e lana,200 di manodopera ....Boh!

Non metto in dubbio le capacita' del mecca,ma la cifra mi sembra un po' elevata.
Sia per la manodopera,sia per le guarnizioni.
Con tutto questo,puo' anche andare,ma mi sembra troppo!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
skassakaxxo
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da skassakaxxo »

Guido ma solo la guarnizioni testa originale costa una cinquantina di euro cui aggiungere gommini valvola e tappi castelletto....usando materiale honda 200 euro sono giustificati.....


Quanto poi alle ricette tutte possono essere valide....tempo fa ho postato una faq dove è spiegato come fare per evitare le perdite ma a quanto pare quella soluzione che risolve definitivamente il problema è poco interessante....forse perché l'ha introdotta proprio la honda negli anni settanta o perché essendo una moto vecchia è necessario usare materiale e arnesi dell'epoca???!!

600 euro se fa il lavoro lui è ottimo...nn so se hai avuto mai modo di togliere un motore del 750......è una rottura di palle a dover smontare tutto....se se ne occupa lui il fastidio va pagato........
skassakaxxo
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da skassakaxxo »

Sempre se ti cambia la distribuzione e ti rifà la testa
stunfs
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da stunfs »

Distribuzione sicuro no
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
stunfs
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da stunfs »

scusa la pigrizia,dov'è la faq?
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
skassakaxxo
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da skassakaxxo »

Guarnizione testa è il nome della faq.....perché la distribuzione no? 38 euro di catena sono troppi?
skassakaxxo
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da skassakaxxo »

Il link nn ce l'ho sottomano xké sono in treno col cell.
guido56
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Re: ricetta trasudo testa n.2

Messaggio da guido56 »

skassakaxxo ha scritto:Guido ma solo la guarnizioni testa originale costa una cinquantina di euro cui aggiungere gommini valvola e tappi castelletto....usando materiale honda 200 euro sono giustificati.....


Quanto poi alle ricette tutte possono essere valide....tempo fa ho postato una faq dove è spiegato come fare per evitare le perdite ma a quanto pare quella soluzione che risolve definitivamente il problema è poco interessante....forse perché l'ha introdotta proprio la honda negli anni settanta o perché essendo una moto vecchia è necessario usare materiale e arnesi dell'epoca???!!

600 euro se fa il lavoro lui è ottimo...nn so se hai avuto mai modo di togliere un motore del 750......è una rottura di palle a dover smontare tutto....se se ne occupa lui il fastidio va pagato........

Ciao scassa :D
Non crederai mica che non abbia letto la FAQ ! :D
Io leggo tutto,mi piace essere informato.
Per il fatto di togliere il motore dal telaio,ormai ho capito come si fa ,non e' poi cosi' difficile,basta smontare alcune cosette :evil: Vaccaboia,ci vol la vasellina :D
Vabbe',ora che ci siamo ho qualche domanda da fare visto che in inverno prossimo voglio eliminare quel cazzo di olio.
Come hai descritto,ci sono degli aggiornamenti Honda in fatto di guarnizioni e Or.E fin qua va bene,li montiamo.
La cosa che mi lascia perplesso e' il fatto che sulla settemmezzo ,a motore installato sul telaio ,non si puo' piu' tirare i prigionieri della testa.Impossibile!.
E qua,vado in paranoia.
Cosa conviene fare?
Tiriamo i prigionieri e rimontiamo il motore o facciamo qualche ciclo di funzionamento(caldo/freddo)per fare assestare la guarnizione di testa e poi rimontiamo il tutto? Chiaramente,i cicli andrebbero fatti al banco,e qua si fa un po' complicata.Vabbe' ,sopportiamo anche questo.Ma poi dobbiamo rismontare i castelletti valvola(scusa,ma non ho guardato bene)per tirare i prigionieri .
Via,essi bravo,facci sapere la tua esperienza in merito! :wink:

Il link lo metto io :wink:
https://www.honda4fun.com/home/faq/tecniche/188-guarnizione-testata-honda-cb750-four
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Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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