fracacchio ha scritto:guido56 ha scritto:Dani
Oggi e' passato da me il titolare di una officina meccanica e mi son dimenticato di domandargli diverse cose.
Oltretutto dovevo anche fargli fare due coni per equilibrare le ruote.
Se non hai fretta,domani o dopodomani devo andare in officina a vedere una macchina e spero di ricordarmi tutto.
In ogni caso,qualcosa faro' sapere ,a costo di scassare le balle all'ing meccanico di casa.
Se posti una foto fatta bene dei pezzi,e' certamente un aiuto.
Poi,se vien fuori che si puo' rifare ,e' una cosa utile a tutti.Non sono il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano.
Se posso,nel mio piccolo aiuto tutti senza distinzione.Ci son tante cose che la gente potrebbe insegnare e non lo fa ma non capisco perche'!Forse e' solo perche' altrimenti si sentirebbero inutili quando hanno finito di spiegare.O forse perche' non accettano che l'allievo superi il Maestro.Se il Maestro e'cosi' sicuro delle sue capacita',non dovrebbe aver paura dell'allievo.
Ora qualcuno dira' che sta cosa non c'entra nulla con la domanda che uno ha fatto,ma se leggete bene il post quello che e' stato scritto finora,c'entrava ancora meno!
E se un c'entra? ........ci si pigia! A plato digiamo così, come dite voi ? Eppoi digiamo pure : Io son di Praho posa i sasso e mang' i baho! ...della mana un si fà menzione.....un altra maxima filosofale recita: siamo tutti utili, ma nessuno è insostituibile, percui ben vengan gli allievi a far da tournover ad i maestri...specialmente se non sanno dar risposte certe alle domande e comunque digiamo pure che : se non v'è certezza è meglio tacere....Ma qualcuno purtroppo dà fiato alle parole senza portar certezze e ad ogni problema si và inevitabilmente a cadere in soluzioni tipo ...rifare carburazione, sost puntine , girare le viti minimo per carburare la moto! In questo argomento si paventa pure il dubbio che una trasudazione della guarnizione testa (infinitesimale perdita di olio) possa aver inficiato la corretta lurificazione a gli organi della distribuzione!! Eppoi sento dire che per avviare e cosa giusta pedalare a vuoto per favorire l'afflusso olio alla testa prima dell'accensione !! Ma se d'olio n'arriva poco anche quando è acceso a più di 1000 giri, quanto cazzo d'olio portano due pedivellate???? .....ecco io credo che spesso certe domande cazzone , perchè basta fare un lieve e piccolo esercizio mentale per capire, portano inevitabilmente al cazzeggio, perchè si parte da cazzate ed il divenire ne è conseguenza ......ma và bene così , perchè almeno due risate ce le facciamo quando vedo gli asti, le antipatie, i vari punzecchiamenti e provocazioni......eppoi si creano le lobby di chi appoggia tizio e chi parteggia per caio.......insomma mi piace perchè è esilarante a volte ed è una gran blla scuola di vita! ...C'è anche molta tecnica e persone molto preparate nello specifico del modello e dei materiali, nei modi di costruzione ecc..ecc.. Ma son quegli che non emergon mai....emerge il cazzaro come mè semmai che ogni tanto, raramente può dare un indizio , ma chi veramente è ferrato resta in ombra.......percui non ti stupire se non sempre trovi risposte adeguate e se il battibecco prende il sopravvento.....il forum comunque è sempre un ottima scuola di vita e fonte di conoscenza...tecnica e non
Altro che VASCO.......il vero mito è FRAC.