Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Bene bene, oggi sono contento perchè aggiorno il mio post con una fase molto importante, la verniciatura.
In allegato una sola foto che rende all'80 % il bel Candy blue green sapientemente dato dall'abile mano del mio amico Fabio.
Presto vi gusterete anche il video.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/P ... directlink

Come consigliato da molti amici sono state necessarie circa 3 mani incrociate.

A presto
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ciao a tutti, chiedo aiuto consiglio per oro strisce serba.
Da un fornitore di vernici per carrozzeria abbiamo visto un oro che si avvicina molto a quello delle strisce del four, ma purtroppo (secondo me) è troppo forte l'effetto del metallizzato.
Da quanto ne so le strisce non devono essere metallizzate.
Mi sapete indicare da chi posso trovare l'oro "giusto" ?

Grazie
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

.....Non mi dite che lo trovo dall'orefice sennò vi obbligo a venire nel mio garage ad aiutarmi :twisted:

:wink:
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ecco un paio di foto del materiale attentamente selezionato e mandato a zincare.
Nelle foto non vedrete i raggi e nipple, sono in una scatolina da parte :D

...Scusate, prima di tutto un encomio a mio padre e a Fabio che mi hanno supportato, anzi "sopportato" fino ad oggi.
eccoli in foto:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink

chincaglieria selezionata e tornata all'ovile:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/0 ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/X ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/1 ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/m ... directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/A ... directlink
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

:twisted:
Ah rieccome !!

...Non ho rinunciato al restauro, state tranquilli. Oramai ho investito, anzi "speso" troppo e non posso tornare indietro.
Come ho anticipato i serbatoi ho deciso di farmeli da solo.
Ovvero io preparo tutte le mascherature necessarie e mio padre vernicia.
Per tali operazioni saranno necessari due tipi di nastro 3M ultrasottili (di cui uno sicuramente da 3mm).

Per il colore oro più vicino a quello dei miei adesivi, mi ha aiutato un carrozziere del nord che mi ha passato la ricetta.

Da questo grande aiuto ho potuto farmi preparare l'oro giusto e fare delle prove su un pezzo di plastica.

Fotina?

Questo è senza le righe nere e mi è servito per confrontare l'oro
https://picasaweb.google.com/lh/photo/H ... directlink

Questa è per fare un primo test delle righe
https://picasaweb.google.com/lh/photo/4 ... directlink

Attenti che per dare l'oro sul serba bisogna rimuovere lo strato di trasparente con della spugnetta dedicata (non ricordo la grana).

Ciao
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Vi chiedo un veloce e semplice aiutino.
Durante lo smontaggio del mio motore non ho trovato il pezzo n.2 del seguente link.

http://www.cmsnl.com/honda-cb750k0-four ... t/E12.html

Ma è indispensabile?

Grazie
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da iperpaolo »

é il carterino del pignone? io pure sulla 500 non l ho trovato, non credo sia essenziale, ma evita che la catena accumuli sporco e grasso nel carter.
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

iperpaolo ha scritto:é il carterino del pignone? io pure sulla 500 non l ho trovato, non credo sia essenziale, ma evita che la catena accumuli sporco e grasso nel carter.


Sinceramente allo sporco non c'ho pensato, ero convinto si trattasse di una protezione per evitare problemi in caso di rotture catena.

Grazie
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da alexbg »

dipende da che numero di telaio ha la tua moto. Okkio che la K0 ha un carter diverso da quello della K1/2, nel senso che sulla k0 non so se puoi mettere il pignone grande (18 denti) sulla K1 non puoi montare il 16: gratta la catena sul gommino del coperchio del carter.
Ciaooo

Alessandro
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