Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Guido domani aggiorno il tutto con la scansione del foglio del tedesco, ok.
Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
Sono a chiedere a tutti un CONSIGLIO.
Compro pistoni originali o aftermarket su ebay in america?
Ho visto questi.....
http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr
cosa ne pensate?
Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.
Aiutatemi, grazie
Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
Sono a chiedere a tutti un CONSIGLIO.
Compro pistoni originali o aftermarket su ebay in america?
Ho visto questi.....
http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr
cosa ne pensate?
Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.
Aiutatemi, grazie
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Guido domani aggiorno il tutto con la scansione del foglio del tedesco, ok.
Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
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Ho visto questi.....
http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr
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Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.
Aiutatemi, grazie
Niente consigli pero' dai un occhio qua
http://www.ebay.com/itm/79-83-HONDA-CB750F-PISTON-OVERSIZE-SET-FOUR-/130626398925?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item1e69f0aacd
Io ci presi i tubi freno.Nota bene,il tubo che va dalla pompa al raccordo del sensore e' piu' lungo di cira 80mm.
Per la serie americana va bene,per noi va scorciato e raccordato di nuovo dalla parte del sensore.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
se controlli i pistoni originali ti rispondi da solo
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Smello ho tutto in rettifica e quindi non posso vedere i pistoni, che vuoi dire?
Forse che sono di un'altra marca?
Grazie
Forse che sono di un'altra marca?
Grazie
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Guido domani aggiorno il tutto con la scansione del foglio del tedesco, ok.
Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
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Ho visto questi.....
http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr
cosa ne pensate?
Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.
Aiutatemi, grazie
e bravo ack3r bel video! gli dai giù forte con quella limetta!!
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
quelli che ha postato guido non vanno bene
sono per la 750 dohc e non sohc.....
il problema di quando rettifichi è che poi la rettifica te la facciano giusta..... altrimenti ti tira olio + di quanto poteva fare prima.....
se metti gli originali vai sul sicuro anche se quelli aftermarket del giapponese sono buoni
sono per la 750 dohc e non sohc.....
il problema di quando rettifichi è che poi la rettifica te la facciano giusta..... altrimenti ti tira olio + di quanto poteva fare prima.....
se metti gli originali vai sul sicuro anche se quelli aftermarket del giapponese sono buoni
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Azz,non lo avevo visto che sono per le DOHC.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
skassakaxxo ha scritto:quelli che ha postato guido non vanno bene
sono per la 750 dohc e non sohc.....
il problema di quando rettifichi è che poi la rettifica te la facciano giusta..... altrimenti ti tira olio + di quanto poteva fare prima.....
se metti gli originali vai sul sicuro anche se quelli aftermarket del giapponese sono buoni
Grazie Skassa,
sono ad un bivio....
Questa è la prima soluzione da ebayer americano e ottimo feed con ottimo prezzo:
http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... 1808wt_932
L'alternativa sono i pistoni da David Silver e (per risparmiare qualcosa) kit fasce elastiche da ebayer americano (ovvio fasce originali)
Non essendo un espertone mi chiedo che rischi ci possano essere a mettere pistoni non originali...
Mi dai un aiuto?
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
.....Aspettando la decisione finale sui pistoni, in un lungo pomeriggio piovigginoso, afferro il mio Jeeg (il babbo d'acciaio) e facciamo la prima verniciatura dei pezzi.
All'unanimità decidiamo di dare una prima passata con grigio generico per uniformare il colore, prima di utilizzare il grigio di Andy Cepok.
Ecco il primo video della verniciatura:
http://www.youtube.com/watch?v=igGVJl3Gyjg
Ciaooo
All'unanimità decidiamo di dare una prima passata con grigio generico per uniformare il colore, prima di utilizzare il grigio di Andy Cepok.
Ecco il primo video della verniciatura:
http://www.youtube.com/watch?v=igGVJl3Gyjg
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
c'è chi dice che i pistoni non originali honda siano più scadenti e possano dare problemi ad esempio di surriscaldamento con possibili grippaggi..........
con i pistoni honda quando vai in rettifica gli dai la tolleranza indicata sul manuale e sei a posto perchè è tutto scritto....
con quelli aftermarket non avendo specifiche non sai neanche quanto dilatano e come reagiscono ad una temperatura x......
per farti un esempio ho sentito spesso dire che i pistoni della asso facevano cagare e ci si facevano gran macelli.....
se non sbaglio i pistoni honda sono della hart.....
se compri i pistoni honda nn ha senso comprare le fasce nn originali.... o compri tutto honda per risparmiare o compri tutto aftermarket. i pezzi di david silver aftermarket molto spesso sono identici a quelli che trovi in usa dai vari venditori.
con i pistoni honda quando vai in rettifica gli dai la tolleranza indicata sul manuale e sei a posto perchè è tutto scritto....
con quelli aftermarket non avendo specifiche non sai neanche quanto dilatano e come reagiscono ad una temperatura x......
per farti un esempio ho sentito spesso dire che i pistoni della asso facevano cagare e ci si facevano gran macelli.....
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Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!