O.T. fiat 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
MrZ
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Messaggio da MrZ »

fracacchio ha scritto:
MrZ ha scritto:
fracacchio ha scritto:metti il tester su ampere , stacca un cavo batteria ed a tutto spento e sportelli chiusi misura se c'è assorbimento
secondo te?
:twisted:


C'è! :twisted: :twisted:
la 500 quanti spaghi della scossa cià?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

MrZ ha scritto:
fracacchio ha scritto:
MrZ ha scritto:
fracacchio ha scritto:metti il tester su ampere , stacca un cavo batteria ed a tutto spento e sportelli chiusi misura se c'è assorbimento
secondo te?
:twisted:


C'è! :twisted: :twisted:
la 500 quanti spaghi della scossa cià?


ma pochi....ora non rammento.....ma è facile trovare l'assorbitore :lol:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
x75
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da x75 »

:mrgreen:
allora..settimana prossima credo di fare in chicchi il motore..
(..è una lunga storia)...... :mrgreen:
Vi chiedevo, oltre alla possibili sostituzioni, dalle bronzine... alla termica...
oltre all' or centrifugo dell' olio ,che non esce dal set di guarnizioni...
cosa è neccessario sostituire necessariamente o per perizia?
grazie...vorrei assortire quanto necessario prima di aprire...
essendo cose non immediate da trovare....
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
smello55
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da smello55 »

Da quando si rifanno i motori dei cinquini?
Il motore del cinquino si apre solo per pomparlo :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
x75
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da x75 »

smello55 ha scritto:Da quando si rifanno i motori dei cinquini?
Il motore del cinquino si apre solo per pomparlo :roll:


:roll: t.v.b.
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
fracacchio
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da fracacchio »

x75 ha scritto::mrgreen:
allora..settimana prossima credo di fare in chicchi il motore..
(..è una lunga storia)...... :mrgreen:
Vi chiedevo, oltre alla possibili sostituzioni, dalle bronzine... alla termica...
oltre all' or centrifugo dell' olio ,che non esce dal set di guarnizioni...
cosa è neccessario sostituire necessariamente o per perizia?
grazie...vorrei assortire quanto necessario prima di aprire...
essendo cose non immediate da trovare....


l'anello centrifugo se non è di vetro lo puoi lasciare e vedrai non perderà.....pensa al gruppo distribuzione ed il resto valuta smontando e visionado :wink:
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x75
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da x75 »

...Paolo grazie :wink:

...ma preoccuparsi nel caso di far equilibrare l' albero..è una minchiata?

mi spiego: consuma un mare di olio fino a chiudere le candele tanto i residui...
questo il motivo principale per cui lo rismonto....
..oltre al fatto che è stato operato un helicoil ad un prigioniero testa ( è da fare anche a quello interno),
i cui truccioli vanno a zonzo per il basamento...
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
fracacchio
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da fracacchio »

Equilibrare l'albero ..mah....se gli metti sù i cilindri da 640 cc ....porta albero, volano e puleggia ....segna l'albero col volano! sennò non serve.....e prima di togliere il motore da sopra, cilindri e termica la si fà benissimo senza sbarcare il motore , poi vedi lo stato delle bronzine biella ed il collo dell'albero e decidi se è da rifare o bastan 4 bronzine di biella nuove, o anche nò
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x75
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da x75 »

fracacchio ha scritto:Equilibrare l'albero ..mah....se gli metti sù i cilindri da 640 cc ....porta albero, volano e puleggia ....segna l'albero col volano! sennò non serve.....e prima di togliere il motore da sopra, cilindri e termica la si fà benissimo senza sbarcare il motore , poi vedi lo stato delle bronzine biella ed il collo dell'albero e decidi se è da rifare o bastan 4 bronzine di biella nuove, o anche nò


ottimo, grazie :wink:
cosa significa segnare l' abero ed il volano? :mrgreen:
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fracacchio
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Re: O.T. fiat 500

Messaggio da fracacchio »

fai un puntino sull'albero ed uno in corrispondenza sul volano.....per rimetterlo allo stesso posto
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