smello55 ha scritto:Nell'attesa se vuoi verificare lo strumeto, mettilo in un pentolino con acqua bollente se segna 100° +o- funziona
Ho fatto la prova con acqua bollente e segna 100° precisi, direi che lo strumento funziona e a questo punto anche la temperatura che mi dava quando era montato sul motore penso sia veritiera. Insomma pare che il 400 sia un motore "freddino", comunque lo testerò meglio magari con temperature primaverili ed estive cambia parecchio.
A luglio, dopo un'oretta di traffico a passo d'uomo sulla circonvallazione di milano a 80° c'erano le mie palle...
smello55 ha scritto:Nell'attesa se vuoi verificare lo strumeto, mettilo in un pentolino con acqua bollente se segna 100° +o- funziona
Ho fatto la prova con acqua bollente e segna 100° precisi, direi che lo strumento funziona e a questo punto anche la temperatura che mi dava quando era montato sul motore penso sia veritiera. Insomma pare che il 400 sia un motore "freddino", comunque lo testerò meglio magari con temperature primaverili ed estive cambia parecchio.
è immerso il punto di sensore? nò perchè sennò in cima ad un carter misuri la temp. del carter non dell'olio
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Pure il frac c'ha ragione, non basta che quel termometro abbia il passo giusto per avvitar bene al posto del tappo, ma deve avere il sensore posto sull'astina lungo per quanto è l'astina originale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
E' immerso, lo stelo è della stessa misuta dell'originale... penso sia più come diceva smello prima, cioè che in inverno ci voglia più tempo per far salire la temperatura.
smello55 ha scritto:Nell'attesa se vuoi verificare lo strumeto, mettilo in un pentolino con acqua bollente se segna 100° +o- funziona
Ho fatto la prova con acqua bollente e segna 100° precisi, direi che lo strumento funziona e a questo punto anche la temperatura che mi dava quando era montato sul motore penso sia veritiera. Insomma pare che il 400 sia un motore "freddino", comunque lo testerò meglio magari con temperature primaverili ed estive cambia parecchio.
è immerso il punto di sensore? nò perchè sennò in cima ad un carter misuri la temp. del carter non dell'olio
perchè non basta che glielo appoggi, lo devi proprio infilare...