Temperatura olio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Prince of Persia

Re: Temperatura olio

Messaggio da Prince of Persia »

Nopeus ha scritto:
smello55 ha scritto:Nell'attesa se vuoi verificare lo strumeto, mettilo in un pentolino con acqua bollente se segna 100° +o- funziona

Ho fatto la prova con acqua bollente e segna 100° precisi, direi che lo strumento funziona e a questo punto anche la temperatura che mi dava quando era montato sul motore penso sia veritiera. Insomma pare che il 400 sia un motore "freddino", comunque lo testerò meglio magari con temperature primaverili ed estive cambia parecchio.

A luglio, dopo un'oretta di traffico a passo d'uomo sulla circonvallazione di milano a 80° c'erano le mie palle...
Cucina chiusa. Verboten!
Dani

Messaggio da Dani »

Scalda scalda non ti preoccupare, altro che motore "freddino"...... adesso fà troppo freddo...

Sulla moto (non four) di un mio amico con lo stesso termometro ho visto indicati 110° in estate dopo una bella tiratona.....

:D
Smoothness...
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Nopeus ha scritto:
smello55 ha scritto:Nell'attesa se vuoi verificare lo strumeto, mettilo in un pentolino con acqua bollente se segna 100° +o- funziona

Ho fatto la prova con acqua bollente e segna 100° precisi, direi che lo strumento funziona e a questo punto anche la temperatura che mi dava quando era montato sul motore penso sia veritiera. Insomma pare che il 400 sia un motore "freddino", comunque lo testerò meglio magari con temperature primaverili ed estive cambia parecchio.

è immerso il punto di sensore? nò perchè sennò in cima ad un carter misuri la temp. del carter non dell'olio :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55

Messaggio da smello55 »

Pure il frac c'ha ragione, non basta che quel termometro abbia il passo giusto per avvitar bene al posto del tappo, ma deve avere il sensore posto sull'astina lungo per quanto è l'astina originale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Nopeus

Messaggio da Nopeus »

E' immerso, lo stelo è della stessa misuta dell'originale... penso sia più come diceva smello prima, cioè che in inverno ci voglia più tempo per far salire la temperatura.
Prince of Persia

fracacchio ha scritto:
Nopeus ha scritto:

è immerso il punto di sensore? nò perchè sennò in cima ad un carter misuri la temp. del carter non dell'olio :roll:

perchè non basta che glielo appoggi, lo devi proprio infilare...
Cucina chiusa. Verboten!
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Prince of Persia ha scritto:

...tutto fino in fondo....
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Prince of Persia

fracacchio ha scritto:
Prince of Persia ha scritto:

...tutto fino in fondo....

Rimarrebbe ancora del tutto inesplorato il tema del "farlo andare", ma non vorrei sembrare barocco (rocco)
Cucina chiusa. Verboten!
Rispondi