carburazione e freddo

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
iperpaolo
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carburazione e freddo

Messaggio da iperpaolo »

La carburazione può variare in qualche modo col freddo ? va ingrassata o smagrita ?
Ho notato che con l'abbassarsi delle temperature il motore diventa pigro nel salire di giri.

non intendo a freddo, sarebbe normale, dico dopo una ventina di minuti di funzionamento, quindi a caldo.

stasera la temperatura era -3 e il motore prendeva i giri in maniera più lenta, rifiutando aperture troppo veloci.
possibile che il motore non riesca a scaldarsi manco con 20 minuti ?
oppure è usura precoce delle candele (hanno un bel colorito nocciola chiaro) o un intasamento progressivo del filtro aria ? (mi pare strano che il filtro nuovo si possa sporcare di inverno quando non c'è polvere)
salvox71
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da salvox71 »

iper per intasare il filtro dovresti fare la paris dakar.....devi smagrire un pò, ho avuto gli stessi tuoi problemi proprio una settimana fà....
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
doublecir
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da doublecir »

e bhè...con meno tre gradi....spesso è anche l'olio....
specie se un castrol 20_50 minerale produttore di maionese...
(maledetto)

e 20min fanno ben poco!
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
smello55
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da smello55 »

beh 20 minuti a seconda di come si viaggia non sono molti, comunque con il freddo si ingrassa, non a caso per gli avviamenti a freddo si ostruisce il passaggio d'aria per arricchire la miscela
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Nopeus
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da Nopeus »

Si ingrassa, prova a viaggiare tenendo la leva dell'aria più o meno a metà... almeno io faccio così quando fa molto freddo, poi quando il motore è caldo la apri.
fracacchio
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da fracacchio »

và ingrassato mettendo getti più grandi........ma l'inverno finirà
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
iperpaolo
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da iperpaolo »

fracacchio ha scritto:và ingrassato mettendo getti più grandi........ma l'inverno finirà


provo i 95 . ci sono i 78 originali e le marmitte Rombo mi sembrano belle aperte
smello55
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da smello55 »

iperpaolo ha scritto:
fracacchio ha scritto:và ingrassato mettendo getti più grandi........ma l'inverno finirà


provo i 95 . ci sono i 78 originali e le marmitte Rombo mi sembrano belle aperte


di sicuro lo sono più delle originali, io li avrei montati da subito visto che il motore era stato appena richiuso e quindi "da rodare"
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Saetta79
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da Saetta79 »

smello55 ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
fracacchio ha scritto:và ingrassato mettendo getti più grandi........ma l'inverno finirà


provo i 95 . ci sono i 78 originali e le marmitte Rombo mi sembrano belle aperte


di sicuro lo sono più delle originali, io li avrei montati da subito visto che il motore era stato appena richiuso e quindi "da rodare"


Bene, ma perchè non suggerirglielo prima? :roll:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
iperpaolo
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Re: carburazione e freddo

Messaggio da iperpaolo »

messo i 95, va molto meglio, ho guadagnato 1000 giri in basso, prima sotto 4000 il motore serviva solo a far rumore ora riprende da 3000, in allungo non so, mi sembra un po' meno rapido, ma di pochissimo
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