Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Non ho capito Alex....Ma tu li hai comprati da loro ?
Ciaooo
Ciaooo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Una sola domanda Alex,
Ma è presente all'interno i gancetti per la retina (a proposito quest'ultima dove la prendo)?
Thanks
non lo so, non ho mai avuto una K0. Prova a chiedere a loro
p.s. su ebay.de vendono due fianchetti k0 originali completi
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Alex ho visto i fianchetti su Ebay.de, ma per caso li vende il fratello tedesco di Yamiya?
450 euro l'unoooo !!
Ho sbagliato lavoro
450 euro l'unoooo !!
Ho sbagliato lavoro
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
che fine hanno fatto i tuoi fianchetti fianchetti?? li avevi se no ricordo male la retina prendila al brico..è una normalissima retina ondulata...si fissa direttamente al fianchetto che ha degli incavi.
a saperlo prima li avevo originali con fregi e pure la parabola...
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r aggiornaci con qualche foto, sono curioso...
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao Rosco....
Beh quella dei finachetti non la racconto, mi sentirei troppo coxxxone.
Beh oramai la birbonata l'ho fatta e risolta stasera.
Per cui mi sento di dire che tra un paio di settimane si vernicia.
Il motore ha i carter carter completamente liberi e pronti per essere mandati in rettifica, voglio farli controllare insieme all'albero motore.
Poi viene la vernice del motore ......Ho preso quella di sig. Piscina "Restom".
Il dottor. Ciabini mi ha detto che anche quella di Andy Cepok è molto buona , però richiede molta manualità.
A parer suo quella di Restom è superiore a livello di semplicità.
Domani vedo di aggiornare con delle foto.
Beh quella dei finachetti non la racconto, mi sentirei troppo coxxxone.
Beh oramai la birbonata l'ho fatta e risolta stasera.
Per cui mi sento di dire che tra un paio di settimane si vernicia.
Il motore ha i carter carter completamente liberi e pronti per essere mandati in rettifica, voglio farli controllare insieme all'albero motore.
Poi viene la vernice del motore ......Ho preso quella di sig. Piscina "Restom".
Il dottor. Ciabini mi ha detto che anche quella di Andy Cepok è molto buona , però richiede molta manualità.
A parer suo quella di Restom è superiore a livello di semplicità.
Domani vedo di aggiornare con delle foto.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Non ho capito Alex....Ma tu li hai comprati da loro ?
Ciaooo
Si certo, piu' volte. Per la retina non ti so aiutare. Sono particolari specifici per la K0 che non ho mai avuto modo di analizzare da vicino
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao a tutti, aggiornamento restauro:
Ultimissimi pezzi arrivati a casa oggi e quinti dopo pallinatura reggifaro si procede alla verniciatura dei pezzi, finalemte si riesce a vedere la piccolissima uscita del tunnel.
Per quanto riguarda il motore oggi ho portato i seguenti pezzi in rettifica:
-semicarter
-albero motore
-cilindro
-testa
-pistoni
Tutti i pezzi verranno puliti in vasca e poi testati con attrezzatura specifica.
Nella lista ci sarà anche la verifica guidavalvole, pulizia della testa, smerigliatura valvole, eventuale spianatura testa, verifica tolleranze albero motore, verifica bronzine bielle, verifica cilindri, etc. etc.
Insommma, per tutto questo lavoro fatto a modino poichè si tratta di una ditta di rettifiche, mi hanno chiesto 200 euro.
Speriamo a bene
Ultimissimi pezzi arrivati a casa oggi e quinti dopo pallinatura reggifaro si procede alla verniciatura dei pezzi, finalemte si riesce a vedere la piccolissima uscita del tunnel.
Per quanto riguarda il motore oggi ho portato i seguenti pezzi in rettifica:
-semicarter
-albero motore
-cilindro
-testa
-pistoni
Tutti i pezzi verranno puliti in vasca e poi testati con attrezzatura specifica.
Nella lista ci sarà anche la verifica guidavalvole, pulizia della testa, smerigliatura valvole, eventuale spianatura testa, verifica tolleranze albero motore, verifica bronzine bielle, verifica cilindri, etc. etc.
Insommma, per tutto questo lavoro fatto a modino poichè si tratta di una ditta di rettifiche, mi hanno chiesto 200 euro.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Apro un'altro "quick reply" per chiedervi una cosetta.
Oggi ho dato un'occhio alla tabella delle bronzine da scegliere per le tolleranze di banco e di biella.
Sinceramente non mi è sembrato molto chiaro, e ho avuto non pochi problemi per decifrare la tabella.
Potrei avere più informazioni e magari un link a una tabella più esaustiva?
Se ho capito bene tra albero motore e sedi ci deve essere una tolleranza di 0,05 mm?
E che tolleranza ci deve essere tra biella e albero motore?
Grazie amici.
Oggi ho dato un'occhio alla tabella delle bronzine da scegliere per le tolleranze di banco e di biella.
Sinceramente non mi è sembrato molto chiaro, e ho avuto non pochi problemi per decifrare la tabella.
Potrei avere più informazioni e magari un link a una tabella più esaustiva?
Se ho capito bene tra albero motore e sedi ci deve essere una tolleranza di 0,05 mm?
E che tolleranza ci deve essere tra biella e albero motore?
Grazie amici.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Apro un'altro "quick reply" per chiedervi una cosetta.
Oggi ho dato un'occhio alla tabella delle bronzine da scegliere per le tolleranze di banco e di biella.
Sinceramente non mi è sembrato molto chiaro, e ho avuto non pochi problemi per decifrare la tabella.
Potrei avere più informazioni e magari un link a una tabella più esaustiva?
Se ho capito bene tra albero motore e sedi ci deve essere una tolleranza di 0,05 mm?
E che tolleranza ci deve essere tra biella e albero motore?
Grazie amici.
si sono spesi fiumi di parole sulla questione bronzine e anche io ho fatto fatica all'inizio a capire.
Sostanzialmente si deve misurare il diametro dell'albero motore: se e' in tolleranza (con le lettere stampigliate a lato) allora l'albero va bene. Altrimenti va cambiato. Punto.
Non si deve cadere nell'errore di pensare di cambiare le bronzine mettendone altre piu "spesse" se l'albero e' sotto tolleranza. L'albero va cambiato punto e basta. In pratica va misurato il diametro dei perni dell'albero e se questi e' in tolleranza , vanno semplicemente sostituite le bronzine che derivano dal raffronto delle lettere stampigliate sul carter e quelle stampigliate sul lato dell'albero motore. Idem per le bielle, ovviamente (in questo caso un numero) e' stampigliato sulla biella relativa.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro