se posso dire la mia...
ho aperto due batterie carburatori 750 k2 ed erano entrambi alla 4a tacca...
ed io li ho rimessi alla 3a...
(marmitte getti e filtro originale)
e nn ho trovato grossi miglioramenti...anzi
mi state facendo venì voglia di provare
....mmmm
FOUR 4 EVER! le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
enzo7/2 ha scritto:8) se leggete il part list noterete che per i 750 k2 i getti max variano in funzione del numero di motore:
fino al 2200000 getto 120 dal 2200001 al 2304500 getto 110 dal 2304501 fine getto 105
Che figata, dalla part-list che tu sappia i carburatori sono sempre gli stessi 675A?
Un momento pero' le serie di motore che hai riportato sono dal k2 al K5.
Ala io mi sento di confermare la tabella, perlomeno fino alla k2. invece nella part list ci sono delle stranezze... la prima k0 (o forse la send cast?) monterebbe addirittura un 140! le k2 (quindi da 2000001 a 2200000) monterebbero un 120! i 110 li monterebbero dal 2200001 in poi (quindi k3) che però sono riportati sotto la colonna dei k2! insomma, un gran casino! la tabella di Ala è l'unica cosa che mi convince. in ogni caso come regola seguirei sempre quella di leggere il codice sullo spillo (B750A & 7A alla terza tacca, gli altri alla quarta partendo dall'alto) e il getto max in funzione dello scarico (120 coi cb750 e 110 coi 341). dalla k3 in poi non saprei, mai vista una (in italia sapevo che nemmeno le importavano e che abbiano continuato a immatricolare le k2 fino al 1975)
Ala ha scritto:qui lòe specifiche dal link di Clandestino.
JN dovrebbe essere Jet Needle, che tradotto dovrebbe essere lo spillo (al contrario del Needle Jet) lo danno ad intendere come tacca sul seeger (che loro chiamano clip)?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
se vi interessa sapere la mia... ieri ho montato la seconda batteria di carbs appena revisionata sulla mia 750k2 con getti del max 110 getti min 40 seager alla 4a tacca (come erano al momento dell'acquisto) marmitte originali filtro aria originale...
e la moto è migliorata tantissimo dai 2000 giri in su in autostrada sembra essere sempre in tiro....e arriva velocemente a 180....prima ci faticava moltissimo...
solo al minimo mi fa delle incertezze specie a caldo.... devo provare a ingrassare un pò con la vite del minimo che al momento è a 1 giro e mezzo..
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doublecir ha scritto:se vi interessa sapere la mia... ieri ho montato la seconda batteria di carbs appena revisionata sulla mia 750k2 con getti del max 110 getti min 40 seager alla 4a tacca (come erano al momento dell'acquisto) marmitte originali filtro aria originale...
e la moto è migliorata tantissimo dai 2000 giri in su in autostrada sembra essere sempre in tiro....e arriva velocemente a 180....prima ci faticava moltissimo...
solo al minimo mi fa delle incertezze specie a caldo.... devo provare a ingrassare un pò con la vite del minimo che al momento è a 1 giro e mezzo..
Il seeger/clip sullo spillo abbassandolo te lo alza (piu' lo mandi giù e piu' ti tira su per intenderci) ti agisce in accelerazione da 1/4 a 3/4 di acceleratore, facendoti trovare cosi' una carburazione in partenza gia' prima e piu' ricca.
enzo7/2 ha scritto:8) se leggete il part list noterete che per i 750 k2 i getti max variano in funzione del numero di motore:
fino al 2200000 getto 120 dal 2200001 al 2304500 getto 110 dal 2304501 fine getto 105
Che figata, dalla part-list che tu sappia i carburatori sono sempre gli stessi 675A?
Un momento pero' le serie di motore che hai riportato sono dal k2 al K5.
Solo i primi modelli k2, venduti nel 1972, montano il 120 (come descritto nel part list, senza riferimento al mod. carburatore), negli anni (73-74) in Italia ti vendevano il 750 "k2", ma erano i modelli successivi e montavano getti 110/105
tommyfour ha scritto: Ala io mi sento di confermare la tabella, perlomeno fino alla k2. invece nella part list ci sono delle stranezze... la prima k0 (o forse la send cast?) monterebbe addirittura un 140! le k2 (quindi da 2000001 a 2200000) monterebbero un 120! i 110 li monterebbero dal 2200001 in poi (quindi k3) che però sono riportati sotto la colonna dei k2! insomma, un gran casino! la tabella di Ala è l'unica cosa che mi convince. in ogni caso come regola seguirei sempre quella di leggere il codice sullo spillo (B750A & 7A alla terza tacca, gli altri alla quarta partendo dall'alto) e il getto max in funzione dello scarico (120 coi cb750 e 110 coi 341). dalla k3 in poi non saprei, mai vista una (in italia sapevo che nemmeno le importavano e che abbiano continuato a immatricolare le k2 fino al 1975)
Le importavano si, le k3 sono quelle con stampigliato le marce sul carter vicino al selettore e il "para spruzzi" sul disco del freno. Le K4 hanno le congiunzioni laterali delle alette testata diverse, k0-k3 due laterali, k4 in poi una centrale.
grazie della precisazione, dal k3 compreso in poi sono del tutto ignorante... ma non trovi delle stranezze anche tu nella part list? la mia è una delle primissime k2 del 72, per intenderci quelle senza O-R supplementari nella testa e con il cuscinetto del pignone a una sola pista. eppure ha i 110.