Patente A

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

A2

A2 (accesso graduale): per due anni dal conseguimento si possono condurre motocicli (con o senza sidecar) senza limiti di cilindrata, che sviluppano una potenza massima di 25 kW o con rapporto peso/potenza che non superi i 0,16 kW/kg. Dopo due anni dal conseguimento sarà possibile condurre motocicli di potenza maggiore, poiché la categoria diventerà automaticamente A3.

in definitiva non è abbastanza per l'esame ,ma non va bene neanche per l'a2.
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

io in motorizzazione dovevo inserire il libretto della 500 che non risultava informatizzato, sul libretto c'era scritto 50cv e dopo un secondo controllo risultavano convertiti sul registro della motorizzazione come 36 e rotti kw quindi buoni pure per la A3, non so come si regolano, mi sa che ogni libretto è considerato singolarmente .
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

iperpaolo ha scritto:io in motorizzazione dovevo inserire il libretto della 500 che non risultava informatizzato, sul libretto c'era scritto 50cv e dopo un secondo controllo risultavano convertiti sul registro della motorizzazione come 36 e rotti kw quindi buoni pure per la A3, non so come si regolano, mi sa che ogni libretto è considerato singolarmente .


credo anche io la mia four ha solo 46 cv a libretto, e la cb 750 bialbero a quasi gli stessi kw del cbx sempre secondo i librettti :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Lorenzo Zibaldone
Messaggi: 127
Iscritto il: mar set 23, 2008 5:16 pm

Messaggio da Lorenzo Zibaldone »

Da scheda tecnica la 500 dovrebbe avere una potenza massima di 50 cv. Sul libretto della mia moto, che è stata reimmatricolata nel 1985, viene riportata la potenza direttamente in kW, nel numero di 37.
E infatti 1 kW = 1,3596216 CV, da cui 50 CV/1,3596216=36,77 kW
Tant'è che l'ho usata per sostenere l'esame per la patente A3.
Non mi spiego perchè alcuni libretti riportino una potenza inferiore... :|
Insomma l'esame per la patente A3 si può sostenere con la 500, ma non con tutte 8)
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
DonVito
Messaggi: 56
Iscritto il: mar giu 21, 2011 10:20 am

Re: Patente A

Messaggio da DonVito »

ciao proprio tre giorni fa ho sotenuto la patente della moto Patente A3 (A illimitata)
Credendo di poterla fare con la mia , un cb 500 four k2, che ha più di 34 cavalli ho portato libretto assicurazione e doc. vari all'autoscuola ma mi hanno detto che la legge è cambiata e che dovevo sostenere l'esame con una moto non intestata a me . Mi sono fatto prestare un transalp da un mio amico che tralaltro è molto più maneggevole e l'ho passato .
Questo però non ha molto senso , in strada ci vado con la mia moto non con quella del mio amico boooh :shock:
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Re: Patente A

Messaggio da centerba »

DonVito ha scritto:ciao proprio tre giorni fa ho sotenuto la patente della moto Patente A3 (A illimitata)
Credendo di poterla fare con la mia , un cb 500 four k2, che ha più di 34 cavalli ho portato libretto assicurazione e doc. vari all'autoscuola ma mi hanno detto che la legge è cambiata e che dovevo sostenere l'esame con una moto non intestata a me . Mi sono fatto prestare un transalp da un mio amico che tralaltro è molto più maneggevole e l'ho passato .
Questo però non ha molto senso , in strada ci vado con la mia moto non con quella del mio amico boooh :shock:


Se è così è proprio una stupidata a cui non riesco a trovare un senso... o magari mi sfugge una spiegazione plausibile.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Rispondi