Cadere da fermi ed a moto spenta....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
vincenzo69-sa

Re: Cadere da fermi ed a moto spenta....

Messaggio da vincenzo69-sa »

PiperitaPatty ha scritto:
vincenzo69-sa ha scritto:
PiperitaPatty ha scritto:....e preoccuparsi non per le conseguenze fisiche, ma per quelle sulla moto....settecentotrentadue millesimi di secondo per realizzare di non potercela fare a tenere l'equilibrio, per immaginare come sarà cadere senza un vero, apparente motivo, pensare a cosa non ha funzionato ed a come è potuto accadere...poi pensi al serbatoio, alla leva del cambio, alla leva della frizione taratatà e sei a terra... :roll: ti svincoli dal peso del ferro, non c'è nessuno che mi aiuta a rialzarmi: sono sola...un secondo per pensare che culo! :? la moto coricata sul fianco sinistro, mi rialzo...a meno di un metro da lei giace sull'asfalto la pallina nera con un pezzo della leva della frizione e porca puttana, l'avevo cambiata un mese fa :roll: la guardo...provo a rialzare la moto...la schiena chiede perdono, le braccia uno sforzo sovrumano, meno male che nel cadere si è inserita la provvidenziale seconda, altrimenti era pure peggio... :roll: " sù, ce la puoi fare " , " ci devi riuscire ", " se non ci riesco, domani metto l'annuncio su subito e la vendo.." la alzo, sembra ci sia il deserto intorno a me. O sono scappati tutti a ridere altrove, oppure sono le 3 del pomeriggio e per strada non c'è nessuno...le conseguenze delle botte si fanno già sentire. Le unghie curate non sono proprio idonee per una motociclista, forse. Una si è girata al contrario, ho già un dito violetto.. :roll: mi fa male la spalla sinistra, vabè è la botta. Come ho fatto a farmi male all'interno della gamba sinistra, ad altezza ginocchio??? :roll: i misteri di una caduta. Una banale, accidentale e........stronza caduta! :?

Ciao Paola, mi spiace per quanto ti è accaduto e spero che ora sia tutto OK.

Tutto ok Vincenzo, grazie :wink:

Mi fa piacere.
Vincenzo
smello55

Messaggio da smello55 »

Ecco....questa storia della frenata è una cosa che mi ha sempre intrippata.. :lol: le scuole di pensiero sulla frenata sono come quelle sulle api ed il miele: milioni e milioni di pareri, di teorie, di perle di saggezza....sono arrivata alla conclusione che c'è poco da filosofeggiare: tutto dipende dalla moto che stai cavalcando. Prendi la mia....frena una mazza col posteriore, mi aiuto con l'anteriore :lol: :lol: :lol: è logico!! A mali estremi, estremi rimedi, e al diavolo tutta la teoria di Nico Cereghini :lol: :lol: :lol: :lol: Però un topic sulla frenata sarebbe proprio meraviglioso..se freni col posteriore, c'è sempre il mongolo di turno che ti guarda al semaforo con disprezzo...se freni con l'anteriore, c'è l'amico scràuso di fianco che ti deride MA CHE FAI!! Freni col freno davanti?!?!?!?!?!??! :lol: Ho capito, faccio come i Flintstones...freno coi talloni! 8)

viste le poche pagine, metto un po' di carne al fuoco : Nessuna teoria si frena con il freno davanti punto.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

smello55 ha scritto:
Ecco....questa storia della frenata è una cosa che mi ha sempre intrippata.. :lol: le scuole di pensiero sulla frenata sono come quelle sulle api ed il miele: milioni e milioni di pareri, di teorie, di perle di saggezza....sono arrivata alla conclusione che c'è poco da filosofeggiare: tutto dipende dalla moto che stai cavalcando. Prendi la mia....frena una mazza col posteriore, mi aiuto con l'anteriore :lol: :lol: :lol: è logico!! A mali estremi, estremi rimedi, e al diavolo tutta la teoria di Nico Cereghini :lol: :lol: :lol: :lol: Però un topic sulla frenata sarebbe proprio meraviglioso..se freni col posteriore, c'è sempre il mongolo di turno che ti guarda al semaforo con disprezzo...se freni con l'anteriore, c'è l'amico scràuso di fianco che ti deride MA CHE FAI!! Freni col freno davanti?!?!?!?!?!??! :lol: Ho capito, faccio come i Flintstones...freno coi talloni! 8)

viste le poche pagine, metto un po' di carne al fuoco : Nessuna teoria si frena con il freno davanti punto.

Ma perchéèéè :roll: ho anch'io una mia opinione. Chi frena con l'anteriore è quel personaggio che ha la moto A POSTO..non chi ha una moto di quarant'anni che ha una situazione frenante di merda! Ma sono contenta che tu abbìa messo questa carne al fuoco!! Un bel bicchiere di vino rosso e,per me,la chiacchierata sul come frenare può andare avanti ad oltranza :lol:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
PiperitaPatty

smello55 ha scritto:

Aggiungo,Smello,che finché non hai la moto non ci pensi..poi guardi gli altri e te ne rendi conto :wink: il più dei motociclisti frena col posteriore :lol: poi me lo ricordo:all'esame di guida l'istruttore mi ha urlato contro NON FRENARE CON IL FRENO DAVANTIIIII!
carlofour

Messaggio da carlofour »

smello55 ha scritto:.......... Nessuna teoria si frena con il freno davanti punto.

Sarebbe più giusto dire: si frena prima col freno davanti. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Rubin

Messaggio da Rubin »

smello55 ha scritto:

Non del tutto vero. Si deve usare solo il posteriore quando in discesa e in curva si corre sul mosto.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Saetta79

Messaggio da Saetta79 »

carlofour ha scritto:
smello55 ha scritto:.......... Nessuna teoria si frena con il freno davanti punto.

Sarebbe più giusto dire: si frena prima col freno davanti. :wink:

Quoto Carlo!

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
smello55

Messaggio da smello55 »

naaaaaaaaa anzi un ni per rubin ma gli altri...... Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

nella guida normale il freno posteriore non si usa, le four inducono ad un uso errato dei freni per la poca frenata all'anteriore quindi per non stritolare sempre la leva ci si aiuta con il posteriore e ci si vizia, ma nella norma si usa solo per fare delle correzioni.

PS: rubin, non si può dire a posteriori, ma comunque non dare per scontato ti sarebbe andata meglio se frenavi con il post, se riusciva a fare grip te la rialzava di colpo e rischiavi di tagliare nell'altra corsia o dritto, se scivolava come ha fatto davanti, invece di chiuderti ti saresti messo di traverso e con le four lo speedway non è facile quindi più metri a strisciare su un fianco.
semplicemente sul viscido, non bisognerebbe mai toccarli
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rubin

Messaggio da Rubin »

all'esame di guida l'istruttore mi ha urlato contro NON FRENARE CON IL FRENO DAVANTIIIII!

Questo perché se sei alle prime armi, se pinzi l'anteriore a basse velocità rischi di chiudere lo sterzo e finire in terra.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
PiperitaPatty

Rubin ha scritto:
smello55 ha scritto:

Non del tutto vero. Si deve usare solo il posteriore quando in discesa e in curva si corre sul mosto.

Quale mosto? Quello siciliano?? :wink:
Rispondi