Seeger e Segher (seeger 2° tacca carb 750)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Ala
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 25, 2009 2:00 am

Seeger e Segher (seeger 2° tacca carb 750)

Messaggio da Ala »

Ciao a tutti,
ho smontato i carburatori del 750 che ho preso e non ancora accendo per revisionarli e pulirli (galleggianti bloccati e schifo da paura nelle vaschette) e i seeger sugli spilli sono sulla 2° tacca invece che sulla 3° come descritto come posizione normale nella FAQ Revisione carburatori 750

Mi chiedevo come e perche' siano stati messi sulla 2° tacca ed in che caso viene fatta la cosa.
Vorrei rimontare in funzione di una riaccensione così come l'ho trovata col Marving 4in1 e successivamente con le 4 marmitte originali.


questa la configurazione della moto al momento:
-seeger spilli: 2° tacca
-getti max: 110
-getti min: 40
-spillo conico:2.0 (così c'e' scritto sull'alloggio)
-marving 4in1
-airbox originale




Un saluto ed un grazie anticipato, sperando la questione sia interessante e che chi ha spostato i seeger lo abbia fatto per un motivo valido e non si sia fatto solo delle gran "segher".

Salù
;)


ps: le guarnizioni delle vaschette erano ancorate con della pasta (come sul carter inferiore anche se non c'entra, anche se non su tutto il perimetro vaschetta) , pulisco e basta?
Ultima modifica di Ala il gio dic 15, 2011 2:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Seeger e Segher (seeger 2° tacca carb 750)

Messaggio da alexbg »

Ala ha scritto:Ciao a tutti,
ho smontato i carburatori del 750 che ho preso e non ancora accendo per revisionarli e pulirli (galleggianti bloccati e schifo da paura nelle vachette) e i seeger sugli spilli sono sulla 2° tacca invece che sulla 3° come descritto come posizione normale nella FAQ Revisione carburatori 750

Mi chiedevo come e perche' siano stati messi sulla 2° tacca ed in che caso viene fatta la cosa.
Vorrei rimontare in funzione di una riaccensione così come l'ho trovata col Marving 4in1 e successivamente con le 4 marmitte originali.


questa la configurazione della moto al momento:
-seeger spilli: 2° tacca
-getti max: 110
-getti min: 40
-spillo conico:2.0 (così c'e' scritto sull'alloggio)
-marving 4in1
-airbox originale




Un saluto ed un grazie anticipato, sperando la questione sia interessante e che chi ha spostato i seeger lo abbia fatto per un motivo valido e non si sia fatto solo delle gran "segher".

Salù
;)


ps: le guarnizioni delle vaschette erano ancorate con della pasta (come sul carter inferiore anche se non c'entra, anche se non su tutto il perimetro vaschetta) , pulisco e basta?


perche' c'era la leggenda metropolitana che alzando lo spillo la moto prenda piu' benzina e vada di piu': Errore grossolano, serve solo a farla funzionare peggio.

Consiglio: metti le marmitte originali e sposta lo spillo alla terza tacca. Vedrai che la moto va meglio. Il resto e' originale. Ovviamente cambia almeno le guarnizioni (vaschetta, valvola benzina, ecc).
Ciaooo

Alessandro
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Perchè aveva lo scarico 4in1 e necessitava di una carburazione più ricca.
Il getto da 110 è originale come misura sul 750?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Zio Livio715 ha scritto:Perchè aveva lo scarico 4in1 e necessitava di una carburazione più ricca.
Il getto da 110 è originale come misura sul 750?


si, appunto era meglio maggiorare il getto altrimenti la miscela si ingrassa dove deve essere magra ed e'magra dove deve essere grassa
Ciaooo

Alessandro
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

alexbg ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Perchè aveva lo scarico 4in1 e necessitava di una carburazione più ricca.
Il getto da 110 è originale come misura sul 750?


si, appunto era meglio maggiorare il getto altrimenti la miscela si ingrassa dove deve essere magra ed e'magra dove deve essere grassa

Quindi il 110 è originale 750... :? probabilmente non hanno voluto sbattersi a cercare i getti maggiorati ed hanno pensato di alzare lo spillo.
Ma siamo sicuri che il getto sia da 110? Che non sia stato allargato.
Ala, ti ci vorrebbe un calibro da getti per controllare.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
tommyfour
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mar 20, 2009 1:27 pm

sicuri che vanno alla terza?

Messaggio da tommyfour »

nella FAQ i carburatori sono di una k1 (hanno i galleggianti metallici)... forse nella k1 i seger vanno alla 3 tacca, ma nella k2 mi pare che la taratura originale sia alla quarta partendo dall'alto... gli spilli dovrebbero essere tarati giusti come li hai trovati, perlomeno io nelle k2 li ho sempre trovati così...
Se sei incerto, tieni aperto!
Ala
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 25, 2009 2:00 am

Messaggio da Ala »

Si, mi ci vorrebbe proprio un calibro da getti

Il la sede del getto ad ago (aka getto del massimo) e' da 110, originale.
Sto facendo i miei studi e le mie ricerche e preparando una integrazione.
Ultima modifica di Ala il mer dic 14, 2011 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

http://www.motorcycleproject.com/motorc ... specs.html

non so se vi può essere d'aiuto :oops:
e non so neanche se JN sta per tacca numero...ma suppongo di si.
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Ala
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 25, 2009 2:00 am

Messaggio da Ala »

I galleggianti fino al 750k1(compreso) sono metallici (ottone), dal 750k2 in poi in plastica.

I getti del massimo e la tacca del seeger cambiano per il k4-5-6, che adottano un 105 invece dello standard 110 del 750k2, mentre quelli del minimo rimangono gli stessi per tutti (ø40), il seeger (sono presenti 5 tacche quindi "in giro" trovate spesso scritto "in mezzo" cioe' sulla terza tacca) va dalla #3tacca stock (fino al k3) per spostarsi sulla #4tacca (dall'alto nel senso verticale naturale dello spillo, dalla "capocchia" per intenderci) per i successivi modelli.

Sto mettendo insieme informazioni nel frattempo da redarre.
Saluti.

Anche i carburatori variano da 750 a 750, e sono identificabili da una sigla riportata sul corpo del carb stesso, seguira' foto...
Ultima modifica di Ala il mer dic 14, 2011 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ala
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 25, 2009 2:00 am

Messaggio da Ala »

Rispondi